SediciSx4 Italian Forum

Referendum costituzionale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/10/2016, 13:40
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


appunto
entrambi indagati e assolti
uno fuori e uno dentro al movimernto
non mi pare normale
a te?

in america (che non è un mito) la raggi e la muraro sarebbero alla porta per aver mentito se sapevano che la Muraro era indagata
e sarebbe giusto perchè mentire ai cittadini non va bene

certo che se si dimettono tutti i politici che mentono facciamo il governo in 4 minutri sul forum
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 13:49
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


No, Alemanno è ancora indagato. prosciolto solo per il reato di associazione mafiosa. Marino processato e assolto perché il fatto non sussiste. Comunque qui dovremmo parlare del contenuto del referendum sulle modifiche della Costituzione.
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 19/10/2016, 15:07
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


CITAZIONE
Comunque qui dovremmo parlare del contenuto del referendum sulle modifiche della Costituzione.

Appunto.
Senza i soliti discorsi da bar e luoghi comuni possibilmente.
 
Top
nikon
view post Posted on 19/10/2016, 15:13




Scusa paolobove, in questo modo, almeno il senato diventa una figura rappresentativa, non ha più i compiti legislativi di adesso, non ci sarà più la soppraposizione di interessi. E' vero saranno nominati in altro modo, ma di base saranno sempre i cittadini a sceglierli, e poi per il loro lavoro non avranno uno stipendio o vitalizi. Ripeto questa è l'unica possibilità che abbiamo per iniziare a cambiare, credere che domani con la vittoria del no cambino le cose è pura fantasia se non peggio follia!!!
Lasciamo perdere Roma, Alemanno è stato il peggior sindaco della sua storia, Marino di cose nè ha fatte anche contro i cosidetti poteri forti, la sua colpa è non aver mai dato ascolto alle critiche e di aver avuto fiducia in persone incapaci nei loro ruoli. La Raggi al momento sarebbe sparare alla croce rossa, per me se arriva a Natale dovrebbe accendere un cero!
 
Top
SerMel78
view post Posted on 19/10/2016, 18:41




Personalmente mi scuserete se non leggo tutto, tanto la mia posizione non cambia: assolutamente voterò NO.
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 00:21
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Interessante intervista a Monti (stranamente schierato per il no) con Travaglio a Otto e mezzo:
Video

[OT] Nel frattempo... chissà come andrà a finire con questa proposta di legge che arriverà alla camera la prossima settimana:
http://www.linkiesta.it/it/article/2016/10...amentari/32120/
Non so perchè ma... ho un presentimento... :whistling2.gif: :D
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 07:33
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Risposta un po per tutto. Il senato non e rappresentativo se sarà eletto come previsto nella nuova legge, se avete visto parte della Gabbia se non sbaglio la trasmissione di di ieri sera sulla 7 il giornalista ospite sembrava saperne di più della signora se non sbaglio magistrato che si batteva per il NO, non la faceva parlare, ma era chiaro che intendeva a modo suo la costtituzione. Per l'uso della carta di credito e per il modo in cui i nostri politici non hanno più dignità e vergogna di dire Bugie e cambiare le carte in tavola, usare i nostri soldi per le loro rappresentanze ecc., sono in un certo modo giustificati, nessuno li caccia come in America, o finalmente qualche giudice li accusa e finalmenteeeee li arresta. Ma questo non significa che cambiare la Costituzione sia la panacea e la fine dell bunga bunga politico di oggi.
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 10:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ripeto, secondo il mio parere cambiare la Costituzione non era assolutamente, ripeto assolutamente una priorità. I problemi da affrontare sono di altra natura, economici, sociali, del lavoro, scuola e ricerca, sanità... e francamente ritengo che Renzi li stia si affrontando, ma in malo modo. Poteva fare un gesto che avrebbe si avuto il plauso dei cittadini: diminuire i costi e benefit che il ceto politico si è abbondantemente dato (diarie, indennità, possibilità di non pagare i servizi, parecchi servizi che il cittadino comune paga ma loro no). Ma non ha assolutamente toccato questi privilegi. l'industria italiana sta morendo (leggete l'inchiesta sull'ultimo Espresso), la scuola (altro che legge sulla "buona scuola") è nel marasma più totale (al liceo di mia figlia alcuni professori ancora non ci sono), la sanità lasciamo stare, come pure i trasporti. Del lavoro con il mefitico job act non ne voglio parlare. Insomma su queste cose bisognava e bisogna intervenire, voler modificare la Costituzione per mano governativa, è un abuso e comunque sta facendo molto parlare di se mentre i problemi reali sono altri. Solo i polli possono credere che dalle sue modifiche possa cambiare il quadro economico e sociale dell'Italia, solo i polli...
Per questi e anche per altri motivi quasi sicuramente voterò no.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 11:25
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Perfettamente d'accordo con te Claudio! :thumbup1.gif:
Il NO però sarebbe ancora una volta un voto di protesta.
Il Si invece sarebbe un "prendere qualcosa anzi che niente" e (purtroppo) dare l'ok a Renzie.
Quest'ultima cosa è quella che mi dà più fastidio. :rolleyes:
Ma tanto penso che dargli l'ok o non darglielo sia la stessa cosa... non si dimetterà e quindi la cosa mi farà ancora più inc@xxare...
Quindi, alla fine... non so ancora come voterò. -_-

CITAZIONE (angor @ 19/10/2016, 11:19) 
io sono contrario a referendum con un contenuto tecnico di tale portata: è facile decidere se essere d'accordo o meno con il PRINCIPIO che muove la modifica proposta....ma nessuno, a partire da chi li propone, è in grado realmente di capire quali sono le effettive conseguenze immediate dei referendum e ancora meno di capire se le conseguenze nel medio periodo siano quelle effettivamente cercate.

E, con tutto il rispetto per le scelte altrui, votare un cambiamento per il solo gusto di cambiare qualcosa ritengo sia il modo più sbagliato di agire.

Queste sono scelte che competono al Governo, che le deve studiare BENE avendo tutto il quadro completo....non dai cittadini che, per quanto possano informarsi, non posso raggiungere che 1/10 delle competenze che servono.

Gli unici referendum sensati sono quelli che il comune cittadino può valutare SENZA dover acquisire alcun tipo di competenza specifica.
Credo che gli ultimi referendum degni di partecipazione siano stati quello sul divorzio e sull'aborto (anche se qualche dubbio l'ho pure su questo)....per il resto, si è sempre e solo trattato di mere verifiche di potere degli schieramenti.

Sono MOLTO d'accordo anche con te angor...
Ma oltretutto se non erro qui non abbiamo il quorum, quindi non andare a votare non serve a nulla. Meglio esprimere comunque la propria idea... ammesso di avercela o di maturarla!
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 11:43
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Il servizio andato in onda ieri dove faceva vedere la vita Mondana di milano dove si bruciavano in una serata 1000€ nei locali, è uno schiaffo a chi con 1000€ deve campare con famiglia e peggio ancora i disoccupati gli anziani gli esodati e non sto qui a fare un elenco che è ancora lungo, ma se senti un esponente della maggioranza parlare L'italia è in ripresa, non ci sono problemi di immigrati, si tratta di accoglienza, l'ultima manovra economica è per la crescita, ecc. la vita reale non li tange nemmeno, allora forse il NO significa che si deve finire di stare a raccontare palle, ma pensare ai reali problemi del paese, che quando i cari politici si vedono anche ledere i loro interessi si danno una mossa e approvano le leggi in poco tempo, e non si è data la colpa alla costituzione.
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 12:28
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Non sono d'accordo con queste ultime affermazioni. SE voterò no al referendum è perché la modifica non mi convince, non per altro.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 20/10/2016, 12:36
Avatar

Test in 4x4

Group:
Member
Posts:
626
Location:
SALERNO prov. 1600 Emotion

Status:


Si scusa, le motivazioni possono essere molteplici e ognuno si fa i propri ragionamenti, il Si o il NO vanno riferiti ai quesiti del referendum, già cosa a parte poi se sono quesiti semplici o ingannevoli. Ma la cosa essenziale è comunque un voto alla proposta di referendum.
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 20:36
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


La discussione è interessante, anche se con qualche inevitabile scivolamento su argomenti non direttamente attinenti alla riforma stessa. Nel nostro piccolo rappresentiamo il disorientamento degli italiani chiamati a votare su qualcosa che non attiene alle loro esperienze quotidiane e su cui hanno quindi inevitabili difficoltà di giudizio. Nel disperato tentativo di capirci qualcosa, alla fine mi stanno convincendo più le ragioni del sì che quelle del no, che paiono più orientate al conservatorismo per alcuni e all'ostruzionismo per altri. Mi piace questa riforma? Certamente non mi convince in toto, ma presa per singoli punti (avessero fatto lo spacchettamento!) mi trova maggiormente favorevole, perché alla fine, visto che si può solamente prendere o lasciare, le cose positive sono più di quelle negative. La mia decisione è tutt'altro che definitiva, ma indebolire il Paese in questo momento mi pare l'ennesima mazzata sulle palle.
 
Web  Top
view post Posted on 23/10/2016, 20:54
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


I veri problemi dell'Italia erano e sono altri, poco c'entra la costituzione, anzi nulla o quasi. non riesco a capire Maurì come si possa indebolire il Paese votando sì. Non si sta parlando di una nuova legge, o riforma che veramente tenda a cambiare la vita del nostro Paese come successe con il referendum sul divorzio. Voglio sentirmi libero di votare in base ai miei convincimenti nel merito, e nel mio caso prevalgono quelli per il no.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 22:18
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 23/10/2016, 21:54) 
I veri problemi dell'Italia erano e sono altri, poco c'entra la costituzione, anzi nulla o quasi. non riesco a capire Maurì come si possa indebolire il Paese votando sì. Non si sta parlando di una nuova legge, o riforma che veramente tenda a cambiare la vita del nostro Paese come successe con il referendum sul divorzio. Voglio sentirmi libero di votare in base ai miei convincimenti nel merito, e nel mio caso prevalgono quelli per il no.
Saluti
Claudio

Forse volevi scrivere "...non riesco a capire Maurì come si possa indebolire il Paese votando NO"?
Perche mi pare di capire che Easy propenda per il Si.
 
Top
74 replies since 16/10/2016, 17:00   551 views
  Share