SediciSx4 Italian Forum

Cosa ne pensate delle auto elettriche?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/1/2017, 18:40

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


«Sono pienamente d'accordo a metà col mister»
 
Top
view post Posted on 5/1/2017, 20:01
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


io in ogni caso mi sento a posto a fare il meglio possibile. si potrà fare di meglio...
ma io ho rottamato l'alfa a 230.000, l'honda a 220.000 sempre a 12 anni e percgè non andavano più.
poi pesco ma sono certo di essere meglio degli ecologisti da salotto
 
Top
SerMel78
view post Posted on 5/1/2017, 20:55




Ma ci mancherebbe, che problema dovresti portare pescando??
 
Top
view post Posted on 6/1/2017, 09:42
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


spiegalo agli ecologisti
non sanno neppure che è un fiume o un lago
non sanno che è il bracconaggio
non sanno dell'inquinamento..

se c'è da difendere cose che si vedono sono molto bravi, eccessivi addiorittura
ma sui pesci lasciamo stare
 
Top
SerMel78
view post Posted on 6/1/2017, 09:47




CITAZIONE (sipadan_ @ 6/1/2017, 09:42) 
spiegalo agli ecologisti
non sanno neppure che è un fiume o un lago
non sanno che è il bracconaggio
non sanno dell'inquinamento..

se c'è da difendere cose che si vedono sono molto bravi, eccessivi addiorittura
ma sui pesci lasciamo stare

Ah beh, sfondi una porta aperta... per quanto mi riguarda, ecologisti ed animalisti moderni sono la peggior rovina di questi tempi, dato che fanno spesso le cose senza conoscenza e senza criterio, cercando di ottenere risultati spesso inutili ed anzi, più dannosi che altro.
 
Top
view post Posted on 6/1/2017, 10:28
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


temo che addirittura molti cacciatori siano meglio
questi proteggono gli animali che vedono indipendentemente se alloctoni o autoctoni e indipendentemente dai numeri
(cinghiali, caprioli, cormorani, aironi in montagna)
possop capire la tutela dei predatori (lupi e orsi) che è molto fideistica fino al riequilibrio, se mai ci si arriva
ma liberare visoni o difendere le nutrie è da confusi
 
Top
SerMel78
view post Posted on 6/1/2017, 10:29




Esattamente.
 
Top
view post Posted on 7/1/2017, 11:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Beh...cinghiali alloctoni e caprioli sono stati liberati dalle associazioni venatorie e generalmente queste specie alloctone sono liberate/introdotte per scopi commerciali, rivelandosi poi magari anche dannose (anche perché a qualcosa pure servono, un esempio è la robinia, specie arborea alloctona e anche infestante ma pure fornitrice di legna da ardere e miele, oltre utile anche a rinsaldare sponde franose).

Poi è anche "normale" secondo me che in questo mondo "condiviso" viaggino le specie animali e vegetali così come viaggiano le persone...
 
Top
view post Posted on 7/1/2017, 13:16
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (albe.rossi @ 5/1/2017, 16:46) 
mi spiace ma non sono d'accordo
1) l'esempio non deve venire dalla base ma dal vertice
2) se per ecologia si intende rottamare un euro 5 per comprare un euro 6 non ci siamo

anch'io faccio la differenziata, ma se all'inceneritore bruciano tutto insieme serve a poco.
poi mi verrebbe da chiedermi perche' una bottiglia di plastica va nella plastica mentre un coperchio di plastica va nell'indifferenziato, ma questo è un altro discorso

tempo fa una ditta di detersivi regalava "l'orologio ecologico"..... un comico genovese disse che "l'orologio ecologico" è quello che hai gia'... e' un concetto difficile?

la captur della mia compagna ha il sistema start e stop, quella da cui l'abbiamo comprata ci ha detto che è un vantaggio per l'ecologia..... capisco.... ma quante emissioni in meno fara' mai questa captur prima di pareggiare con l'emissioni fatte per produrla e quelle per smaltire la vecchia auto?
vogliamo parlare di quanta acqua occorre per costruire un preumatico?

siamo sinceri, si affronta la questione solo dal lato che comoda ed ovviamente così facendo non arriveremo mai a niente; parlare di ecologia fra appassionati d'auto è come il cacciatore che dice di amare la natura o come quando un miliardario versa 1.000 euro in beneficenza.

senza offesa per cacciatori e/o miliardari...

Stiamo dicendo le stesse cose e sono d'accordo con le tue considerazioni, tranne sul primo punto.
O meglio. E' vero che, in linea di principio, l'esempio deve venire dal vertice, ma se questo non accade e, soprattutto in Italia dubito che accadrà mai, visto che praticamente tutte le "iniziative" ed i provvedimenti ecologistici, umanitari, ambientalistici o relativi alla sicurezza alla fine hanno sempre rivelato di nascondere interessi economici di qualcuno... non dobbiamo sentirci autorizzati a non rispettare le buone regole.
Purtroppo dobbiamo partire dal presupposto che l'esempio NON ce l'avremo mai. Quindi, se non cominciamo NOI (che ne comprendiamo l'importanza) a rispettare le regole, la nostra società non crescerà mai.
Negli ultimi decenni la nostra dannata classe politica ha "demolito" gli ultimi valori di dignità e rispetto dell'autorità e della legge rimasti. Il grave danno che hanno fatto alla nostra società, ancor prima di aver mal governato (secondo me), è proprio il fatto di aver dato il cattivo esempio alla società, di aver cioè trasmesso il messaggio che si possono trasgredire le leggi e le regole rimanendo impuniti. Questo ha generato il dilagare del malcostume a tutti i livelli, facendo ancor più inabissare il nostro paese sia economicamente (allontanando gli investitori) sia moralmente, allontanandoci paradossalmente dal senso civico e di rispetto del prossimo maturato dalle popolazioni dei paesi nordici.
 
Top
view post Posted on 9/1/2017, 15:45

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


[/QUOTE]
Negli ultimi decenni la nostra dannata classe politica ha "demolito" gli ultimi valori di dignità e rispetto dell'autorità e della legge rimasti. Il grave danno che hanno fatto alla nostra società, ancor prima di aver mal governato (secondo me), è proprio il fatto di aver dato il cattivo esempio alla società, di aver cioè trasmesso il messaggio che si possono trasgredire le leggi e le regole rimanendo impuniti. Questo ha generato il dilagare del malcostume a tutti i livelli, facendo ancor più inabissare il nostro paese ...............
[/QUOTE]

completando il discorso oramai fuoritema...
trent'anni di tv spazzatura han fatto il resto: un tempo l'ambizione era sposare un professore ed oggi un calciatore; si parla di rispetto della donna e poi in migliaia vanno ai provini per sculettare come velina.
ovviamente se il messaggio che passa è che "quello da imitare è colui che la fa franca" alla lunga (ma nemmeno piu' di tanto) va tutto a putt__ne

e questo non sono "i tempi moderni" o la "globalizzazione" perche' all'estero se dopo i 20/25 anni non "rientri in carreggiata" sei un idiota, mentre da noi se a 40 anni fai ancora il cazzone sei un ganzo

forse questa crisi economica servira' a ripristinare le sinapsi, ma per vederne gli effetti ci vorrano degli anni
 
Top
view post Posted on 10/1/2017, 00:12
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Questa sera ho visto un pezzo de "il collegio", una fiction su Rai2 dove un gruppo di ragazzi tra i 14 e i 17 anni frequentano un collegio impostato come negli anni '60.
Niente telefonini, niente smartphone, niente "ciarpami" elettronici, niente TV... Solo scuola, cucina, attività semplici, socializzazione, rispetto delle regole della vita in comune, un pò di disciplina diciamo "di stampo militaresco" e, il massimo cui i ragazzi possono aspirare è "la gita" in campagna con tenda e focolare all'aperto.
Nella sua "singolarità" e nel suo anacronismo, questa banale fiction mette a nudo i problemi e le difficoltà di molti giovani d'oggi che, tutti presi da un mondo di agi, giochi, divertimento, trasgressione, elettronica, spesso perdono di vista la socializzazione e il dialogo con gli altri, le semplici regole da rispettare per una vita in comune, un pò dei sani sacrifici cui bisogna abituarsi per affrontare la vita.
Non so come sarebbe possibile oggi, ma credo che farebbe bene a tutti i giovani un pò di questa scuola...
Oggi non c'è più nessuna istituzione al di fuori della famiglia che insegni agli individui il rispetto dell'autorità e delle regole di vita comune, principi dai quali non si può prescindere per una società giusta e migliore. Tutto questo rigorosamente IMHO. :bye1.gif:
 
Top
SerMel78
view post Posted on 10/1/2017, 07:25




Condivido in toto. Non per niente ho mollato la mia attività ventennale di sistemista informatico per lavorare in campagna...
 
Top
view post Posted on 10/1/2017, 08:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ma semplicemente perchè il nostro è il cosiddetto "tempo degli egoismi", dove appunto l'ego è tutto...ed essendo tutto non viene riconosciuta da "noi tutti", dai "nostri ego" alcuna autorità che detti regole.
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 11:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Mia figlia minore, ora non ricordo bene come, era stata selezionata per partecipare al programma indicato da Man "Il collegio", ma si registrava nello scorso Agosto e allora abbiamo desistito, prima di tutto mia figlia. Mi pare che il tutto durasse sulle tre settimane.
Torniamo a noi. Ragazzi la responsabilità e di tutti, dunque anche la nostra. Prendiamoci le nostre responsabilità per quello che scegliamo di fare. Certo i governanti a tutti i livelli hanno la massima di responsabilità, ma questo non nulla toglie e non ci esime nel cercare di agire in modo corretto.
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 16/1/2022, 17:28
Avatar

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
121

Status:


nel frattempo è cambiato il mondo elettrico!
 
Top
49 replies since 30/9/2016, 10:34   626 views
  Share