SediciSx4 Italian Forum

A 100 mila km l'officina FIAT ha fatto il suo dovere, Cinghia distribuzione out.

« Older   Newer »
  Share  
manhaus71
view post Posted on 2/9/2016, 20:53 by: manhaus71
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (Plutonio236 @ 2/9/2016, 15:05) 
In effetti non mi quadra la cosa. Stasera vado in officina perché la pompa appunto mi pare sia attaccata alla cinghia servizi.
Per ora ho preso il carter prezzo 40 euro. I primi soldi spesi😁

NO, nel 1.9 mjet la pompa dell'acqua è comandata dalla cinghia di distribuzione, con il dorso liscio, non con la parte dentata.
E grazie all'utilizzo da parte di Fiat di pezzi di "altissima" qualità... :rolleyes: si può grippare il cuscinetto (made in China) oppure di può rompere la girante (in plastica) :ranting2.gif:
io ho montato kit distribuzione della Dayco ad alta resistenza e pompa acqua Hepu (made in Germany) con girante in ottone. Per adesso tutto perfetto.

p.s. la cinghia di distribuzione ha scavallato il bordo del tendicinghia probabilmente perchè si è inchiodata la girante della pompa e, a causa della resistenza incontrata, la cinghia ha "deragliato"
Nella foto presa dal web la pompa acqua è quel galoppino non dentato al in basso

maxresdefault

Qui si vede meglio (il pezzo dove c'è il cerchietto rosso è la pompa dell'acqua)

cromaacqua3

Edited by manhaus71 - 2/9/2016, 22:03
 
Top
25 replies since 31/8/2016, 19:43   818 views
  Share