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problema spia motore

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busso916c
view post Posted on 11/9/2016, 15:11




La mia 16, 80000 km solo a benzina, ha "l'allontanatore" (la boccola...) per la sonda di postcatalisi altrimenti ogni 1000 km si accende la spia per catalizzatore 'stanco'

Edited by busso916c - 11/9/2016, 19:38
 
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Anaune
view post Posted on 13/9/2016, 15:02




Buonasera a tutti,
la mia 16 1.6 benzina 107 cv del 2007 ha 114000 Km e da circa 55.000 funziona ottimamente con la spia avaria motore (MIL) accesa.
Stando a diversi meccanici (FIAT, SUZUKI, generici) il problema è nelle curve di taratura del sistema che sono troppo "strette", vale a dire che appena i parametri letti dalla sonda lambda si allontanano (anche di poco) dai valori ottimali, la spia si accende.
La possiedo da quasi 6 anni (02-2011) e, a parte la spia, il motore va benone (adesso mi tocco per scaramanzia).

Scusate Mdani76 e Busso916c: l'inserimento di questa boccola ha risolto il problema, giusto? Potete spiegarmi un po' meglio come e dove va inserita.
Grazie

Giacomo
 
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Massimo Manganiello
view post Posted on 14/9/2016, 07:07




Amici ho venduto la Sedici, addio è stato bello condividere questa esperienza con voi.

Ciao,
Massimo
 
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view post Posted on 14/9/2016, 08:17
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Istruttore

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io non la vedo quasi mai accesa e vado a gpl fisso...... il flashlube meccanico è vuoto (inaffidabile, o dura 100000 km o 500 secondo regolazione)
quando si accende c'è un pèerchè
non credo di avere l'allontanatore
107 cavalli......
 
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mdani76
view post Posted on 5/10/2016, 16:47




CITAZIONE (Anaune @ 13/9/2016, 16:02)
Scusate Mdani76 e Busso916c: l'inserimento di questa boccola ha risolto il problema, giusto? Potete spiegarmi un po' meglio come e dove va inserita.
Grazie

Giacomo

Non so essere così preciso, so che va inserita sulla sonda di postcatalisi, che immagino sia la seconda sonda, quella dopo il catalizzatore appunto... E' sostanzialmente una "rondella" spessa tot millimetri che tiene la sonda più alta e quindi sposta il punto di rilevamento.
Prova a informarti da qualche meccanico.

CITAZIONE (sipadan_ @ 14/9/2016, 09:17) 
io non la vedo quasi mai accesa e vado a gpl fisso...... il flashlube meccanico è vuoto (inaffidabile, o dura 100000 km o 500 secondo regolazione)
quando si accende c'è un pèerchè
non credo di avere l'allontanatore
107 cavalli......

Ciao Sipadan, da quello che ho capito la spia MIL è un po' una roulette russa con l'impianto a gpl, già rompe le scatole con la benzina...
Posso dire che il flashlube elettronico funziona bene, NEL SENSO che consuma l'olio in modo costante e coerente; che poi serva veramente ancora non lo so.
 
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19 replies since 16/8/2016, 14:11   973 views
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