SediciSx4 Italian Forum

I cavalieri (senza cavallo) che fecero l'impresa, I Sancho Panza dei nostri giorni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2016, 20:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:( Non sono capace a guidarle le moto boss, proprio non mi riesce ... e mi fanno pure paura!

Sono gią stato tre volte in vacanza in Corsica, la prima da fidanzato con Silvia e facemmo TUTTO il giro della costa, cambiando campeggio quasi ogni notte, il tutto con una vecchissima Fiat Ritmo D CL :lol: che mi aveva comprato mio padre per la laurea!

Poi un'altra volta sempre con Silvia, rimanemmo nelle vicinanze di Ile Rousse, e per ultimo gią con figli abbastanza grandi, presso Bastia.

E la prima volta ovviamente tentai con la Ritmo di fare la pista che attraversa il Desert des Agriates fino al mare :drive1.gif: , ma dovetti desistere, pista troppo scassata.

Saranno passati quasi trent'anni ma non mi dimentico quella pista ... :shifty:
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 22:06
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Bellissima la Corsica!
io ci sono stato con la fidanzata molti anni di fila con la mitica Punto 75.
Anche noi l'abbiamo girata tutta con la tenda nei campeggi. Mi manca solo la parte di Ajaccio, poi la costa l'abbiamo fatta tutta. Bellissimi ricordi.
Ne ho fatte di tutti i colori. :D
Sono arrivato perfino alla meravigliosa spiaggia di Balistra nella costa sud orientale, poco sopra Bonifacio, lungo una via sterrata scassatissima e molto sfossata, lunga diversi km, ricordo alcuni passaggi "in twist" con una ruota sollevata. Bisognava stare attenti a dove si mettevano le ruote, bastava un cm pił in lą e ci sarei rimasto...
Quando siamo arrivati lą i pochissimi presenti (proprio per via della strada) ci guardavano con occhi sbarrati: avevano tutti il fuoristrada e non credevano che una punto ci sarebbe potuta arrivare. :P

Rara foto dell'epoca in campeggio a Porto Vecchio con la mitica Lafuma in primo piano e la vecchia punto sulla destra. :lol:

Corsica%2Bcon%2Bla%2BPunto
 
Top
91 replies since 12/7/2016, 08:40   886 views
  Share