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| CITAZIONE (angor @ 30/6/2016, 16:42) le prime generazioni di ABS (ad esempio, quello che avevo sulla bravo HGT del 1996) erano molto facili da mettere in crisi...anche senza andare sui dossi, bastava una sconnessione proprio mentre si iniziava la frenata per vedere sorci verdi, perchè erano molto lenti a regolare la pressione....anzi, sulla bravo avevo anche messo uno stacca abs proprio perchè mi ero preso dei belli spaventi! Quello della sedici (lasciando stare quello delle bmw che ho) è già moooolto più difficile da mettere in difficoltà. A parte, ovviamente, in quelle condizioni in cui si sa che, per frenare al meglio, sarebbe più utile inchiodare le ruote così da farle affondare: neve fresca, fango alto, sabbia.... Però, tutto sommato, preferisco che mi mandi lungo mentre sto guidando su 1 spanna di neve, quindi andando male che vada a 50km/h, o tamponare a 30km/h per colpa di un dosso, piuttosto che non mi consenta di cambiare corsia ad esempio a 130km/h in autostrada sul bagnato perchè davanti inchiodano di colpo, o dover scegliere tra controllare la traiettoria o diminuire la velocità. Certo angor, la mia era chiaramente una provocazione voluta!!!
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