SediciSx4 Italian Forum

Omicidio stradale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2016, 12:47
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


avrei la pena adeguata per tizio e giudice, iniziare a scavare un tunnel a 6 corsie da livorno a olbia....... e si mangia ogni metro scavato
badili e picconi a carico del detenuto
 
Top
SerMel78
view post Posted on 4/3/2016, 14:09




Angor ha ragione da vendere. Legge inutile fatta sull'onda della scemenza popolare, per accontentare i "perbenisti" e raggranellare voti, anzichè obbligare i giudici a meno interpretazioni e più applicazioni delle Leggi già esistenti, che bastano e avanzano.

Oltretutto, gli incidenti mortali negli ultimi anni sono diminuiti drasticamente, quindi non vi era proprio nessun motivo per inasprire ulteriormente la Legge, ammesso che questa fosse l'intenzione. E lo dico da 20 anni di operatore 118.
 
Top
view post Posted on 4/3/2016, 14:30
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Quanti discorsi da bar e luoghi comuni.
Fortunatamente la legge è stata fatta, la prossima volta che vi riterrete dei piloti così abili ed invincibili da poter interpretare a vostro comodo il codice stradale pensateci.
 
Top
view post Posted on 4/3/2016, 14:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Si, una pletora di luoghi comuni e di indici puntati.. seguo l'amico norge.
Saluti
Claudio
 
Top
angor
view post Posted on 4/3/2016, 16:00




luoghi comuni, chiacchere da bar....ma l'avete letto cosa dice questa legge o avete solo letto i titoli o, meglio ancora, guardato solo le figurine?

beh, io di solito prima di giudicare leggo, vi consiglio di farlo anche voi perchè potreste scoprire che il problema non è solo dei piloti invincibili
 
Top
SerMel78
view post Posted on 4/3/2016, 17:59




CITAZIONE (angor @ 4/3/2016, 16:00) 
luoghi comuni, chiacchere da bar....ma l'avete letto cosa dice questa legge o avete solo letto i titoli o, meglio ancora, guardato solo le figurine?

beh, io di solito prima di giudicare leggo, vi consiglio di farlo anche voi perchè potreste scoprire che il problema non è solo dei piloti invincibili

...francamente non ho capito cosa c'entrano i "piloti invincibili" e cosa sarebbero...
 
Top
view post Posted on 4/3/2016, 19:12
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Le troppe sciocchezze scritte in alcuni commenti ci restituiscono, ancora una volta, l'immagine dell'italiano piuttosto restio a rispettare le regole, ma intransigente quando pensa che le regole le debbano rispettare gli altri (sopratutto se di etnia differente, secondo un peculiare principio di legalità a pesi differenti).
Dubito che tra gli scriventi vi siano fini conoscitori del diritto penale e sopratutto dubito che qualcuno abbia letto qualcosa che vada al di là di quanto riportato dai giornali. I veri effetti di questa legge li vedremo solamente nel tempo, ma ad oggi una certezza l'abbiamo: nessuno pagava adeguatamente, anche in caso di colpa grave, gli omicidi commessi sulla strada, per via della scappatoia giuridica offerta dall'attuale ordinamento.
 
Web  Top
RiccardoRM80
view post Posted on 4/3/2016, 19:31




Il discorso è che in Italia le leggi ci stanno pure,ma non vengono sempre fatte rispettare.
A volte si sente di assassini che dopo pochi anni già sono fuori o di delinquenti abituali che fanno dentro e fuori dalle carceri,per buona condotta o per un magistrato buonista....questo non va bene perché il cittadino onesto ha un impressione di ingiustizia.
Non vorrei che un inasprimento così forte di queste leggi andasse a penalizzare chi si è sempre comportato bene.
Per me la patente a punti era una buona idea,bastava far rispettare le regole,soprattutto nei casi più gravi.
Alzi la mano chi è sempre "pulito" per il cds....penso quasi nessuno....e adesso si rischia la galera....
 
Top
view post Posted on 4/3/2016, 20:27
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


La galera la rischi se, purtroppo, ammazzi qualcuno in un incidente, non è che sia un evento, fortunatamente, frequentissimo.

Che poi, almeno secondo me, ci sia troppa presunta severità (presunta perché non rispettata...) riguardo alle violazioni del CDS è vero, infatti io da oramai automobilista ultratrentennale :huh: penso (provocatoriamente) che tante di queste regole andrebbero abolite, perché o assurdamente restrittive e/o inapplicate, è anche vero.

Soprattutto perché a me pare che tante di queste regole, non la nuova legge, siano proprio fatte da chi non ha mai guidato molto l'automobile.
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 4/3/2016, 20:45




Come dici tu Carmine,è un evento non frequentissimo,ma purtroppo può accadere,come spesso accadono le lesioni più o meno gravi.
Cosa succederà a quel punto?
Speriamo di non saperlo mai ovviamente,ma qui si rischia che per un errore o per un' infrazione,ti ritrovi rovinato a vita....
Per carità, non è che sto difendendo quei pazzi che quasi ogni giorno causano vittime per la loro scelleratezza,ma qui si rischia di compromettersi per sempre per un errore isolato e non voluto,non so se mi spiego.
C'era bisogno di tutto questo o bastava far scontare le pene in maniera totale a chi ha causato atti gravi?
 
Top
SerMel78
view post Posted on 4/3/2016, 21:16




CITAZIONE (RiccardoRM80 @ 4/3/2016, 20:45) 
Come dici tu Carmine,è un evento non frequentissimo,ma purtroppo può accadere,come spesso accadono le lesioni più o meno gravi.
Cosa succederà a quel punto?
Speriamo di non saperlo mai ovviamente,ma qui si rischia che per un errore o per un' infrazione,ti ritrovi rovinato a vita....
Per carità, non è che sto difendendo quei pazzi che quasi ogni giorno causano vittime per la loro scelleratezza,ma qui si rischia di compromettersi per sempre per un errore isolato e non voluto,non so se mi spiego.
C'era bisogno di tutto questo o bastava far scontare le pene in maniera totale a chi ha causato atti gravi?

Esattamente. Basta essere un minimo dentro a queste cose per sapere come funzionano... Purtroppo ne vedo ogni settimana.
 
Top
view post Posted on 4/3/2016, 22:20
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Ma possibile che l'unico pensiero sia quello di pararsi il proprio culo?
Nessuno che provi ad immedesimarsi nei parenti della vittima, che rifletta sulle famiglie distrutte, sulle vite cancellate, sui drammi di chi si vede portare via un proprio caro per una negligenza (o evidente colpa) di qualcuno?
Che un ubriaco vi stiri vostro figlio o la vostra compagna, e che rivediate lo stesso tizio qualche mese dopo guidare beato come nulla fosse... Come la prendereste?
In svizzera se si supera il limitè di velocità di circa 40 km/h (variabile a seconda del limite) si finisce nel penale come pirati della strada. Senza uccidere nessuno, senza nemmeno urtare un paracarro di plastica: basta la foto del radar e si finisce a processo e si viene condannati (se si è incensurati la pena di solito viene commutata in una pesante sanzione amministrativa, da farci un mutuo).
Questa è prevenzione. Severa, ma come è giusto che sia quando il valore da tutelare è quello della vita umana.
Ma noi no, noi subito ad alzare la voce perchè spogliati del diritto di andare in auto come meglio ci piace, e se muore qualche pedone o ciclista disgraziato peggio per lui.
Anni fa il padre di un amico è stato ucciso sulle strisce pedonali, pochi mesi fa il padre di un altro amico che era in giro in bici, ed io, sempre in bici, sono stato buttato là tre volte in meno di due settimane... ma andatevene a fare in culo voi e la vostra cazzo di convinzione dell'automobilista vittima delle norme severe.
Per fortuna la legge e le forze dell'ordine hanno ben chiaro che sulle strade i soggetti deboli non sono quelli con in mano un volante.
 
Top
4leXandroS
view post Posted on 4/3/2016, 23:11




Per me è giusto, anzi inasprirei le pene anche per infrazioni piu leggere come telefonare o peggio messaggiare alla guida.

E esami di guida pratica ad ogni rinnovo patente, che ho visto certi assassini in giro convinti di essere guidatori prudenti...
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 4/3/2016, 23:25




Questa mi sembra un' ottima proposta,soprattutto per le persone non più giovanissime.
Sotto casa mia c'è uno di ottantanove anni che quando lo incroci con la macchina ti fa venire la pelle d'oca perché cammina in mezzo alla strada.
Probabilmente se al rinnovo gli facessero fare un esame di pratica,come dice Alexandros,non glie la rinnoverebbero di sicuro ;)
 
Top
view post Posted on 4/3/2016, 23:45
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


ISTAT_incidenti_stradali_2014
 
Web  Top
60 replies since 3/3/2016, 22:29   594 views
  Share