SediciSx4 Italian Forum

rumore braccetto dx

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2023, 08:26

Pedone

Group:
Member
Posts:
3

Status:


Buongiorno, nella mia 1.9 quando prendo piccole buche sento un battito toc-toc sul braccetto dx, cosa potrebbe essere? grazie
 
Top
view post Posted on 8/6/2023, 18:46

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
69

Status:


Ciao Iron, io non ho mai sentito colpi particolari sulla mia 1.6 Benz. Ma mentre sostituivo i cerchi invernali ho notato i silentblock parecchio disastrati. Li ho fatti sostituire entrambi. Vedi pure tu se sono integri, potrebbe essere uno di quelli che origina il rumore.

Attached Image: IMG_20230608_194027

IMG_20230608_194027

 
Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2023, 09:03

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,110
Location:
Pontassieve

Status:


buongiorno a tutti.

sicuramente l'aspetto delle parti in gomma è orribile, ma il rumore che avverti dovrebbe essere quello del silent block che ancora la barra stabilizzatrice.

io ho risolto ad entrambe le "sedici" inserendo un pezzetto di gomma (circa 2*3 centimetri e spesso 3mm) fra la barra e la staffa ad U. ci vai avanti per 4 o 5 anni, finche' non se ne accorge il meccanico che te le rimette nuove.

l'unico problema è che lo spazio per svitare il dado è minimo, ci vuole una chiave a tubo o a crick, con una chiave inglese non ci entri
 
Top
view post Posted on 27/6/2023, 19:15

Pedone

Group:
Member
Posts:
3

Status:


grazie per le risposte... dopo verifica dovrebbero essere i piattelli degli ammortizzatori........solent Block sono ok.....vediamo ...settimana prox faranno lavoro e vi diro'....grazie comunque
 
Top
3 replies since 8/6/2023, 08:26   76 views
  Share