SediciSx4 Italian Forum

200000 km

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2016, 19:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si ma non penso che abbiano cambiato nulla ai freni, dischi dietro a parte.

Poi in 200.000 cadauni di più auto aziendali anche con dischi dietro hai voglia che ho fatto cambiare i dischi!

Anche alla ex Opel Astra che aveva dischi di grande dimensione rispetto a quelli della Sedici ...

Questo non vuol dire che non sia possibile arrivare a quel chilometraggio senza cambiare dischi freni, solo che a me non è mai successo in trent'anni oramai di guida di tanti modelli di auto :bye1.gif: .
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 15/1/2016, 23:12




CITAZIONE (andrea.fa @ 14/1/2016, 21:31) 
I miei 200K li ho macinati in 8 anni ... proprio questo mese devo fare la revisione per l'ottavo.
Per ora ... toccando ferro... nessuna manutenzione "straordinaria" e anche di manutenzione "ordinaria" a dire il vero ne ho fatta davvero poca. Cambio olio ogni 20/25K regolazione gioco valvole ogni 50/60K (ho l'impianto a GPL) e basta. Ho ancora dischi freni, candele, cinghia servizi ecc originali. Solo la batteria mi è schiattata la scorsa estate...
Speriamo che duri... almeno un altro paio d'anni poi si vedrà ;)
ciao a tutti
Andrea

Ciao Andrea volevo chiederti quanti dei 200000 li hai fatti col gpl?
E sempre riguardo all'impianto gpl oltre alla regolazione delle valvole che lavori hai dovuto fare?
Ho sentito che dopo 100000 bisogna rifare le sedi....anche per te è stato così?
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 14:47

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Ciao Riccardo
dei 200K totali a gpl ne ho fatti 180K e ho regolato le valvole 2 volte fino ora ... e sarebbe ora di fare il terzo giro... magari tra altri 10K o 20K ;)
altri lavori (sempre toccando ferro) non ne ho fatti, dopo l'ultima regolazione il mecc aveva detto che ho ancora margine per altre regolazioni quindi salvo degradi improvvisi direi che anche la prox volta mi limiterò a fare regolare il gioco senza mettere mano alle sedi...
 
Web  Top
RiccardoRM80
view post Posted on 16/1/2016, 17:12




:o: sarebbe una svolta se così fosse....che impianto hai?e chissà se incide il tipo di impianto o qualche altro fattore tipo la bravura dell'impiantista?
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 18:42
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Policoro

Status:


secondo me l'eccezione che conferma la regola!!!!
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 16/1/2016, 22:52




Speramo che non sia l'unica di eccezione Mi.... :whistling2.gif:
 
Top
view post Posted on 17/1/2016, 18:48

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Lieto di essere " l'eccezione" ! ;)
comunque il mio impianto BRC non ha nulla di "particolare", niente flashlube, niente additivi, niente km a benzina ogni tot di gas ecc. ecc.
Unica accortezza che uso è quella di non tirare troppo la 16 in autostrada (anche perchè se la fai viaggiare beve un botto!) diciamo velocità di crociera di 115/120 km/h che per le mie necessità di pendolare vanno più che bene ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2016, 20:07
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (andrea.fa @ 17/1/2016, 18:48) 
Lieto di essere " l'eccezione" ! ;)
comunque il mio impianto BRC non ha nulla di "particolare", niente flashlube, niente additivi, niente km a benzina ogni tot di gas ecc. ecc.
Unica accortezza che uso è quella di non tirare troppo la 16 in autostrada (anche perché se la fai viaggiare beve un botto!) diciamo velocità di crociera di 115/120 km/h che per le mie necessità di pendolare vanno più che bene ^_^

:D :drive1.gif: Quella velocità io la faccio, se sono di genio "buono", risalendo la vallata dove abito, all'inizio dove ci sono un paio di dirizzoni o rettifili o rettilinei ...

Questa tua andatura spiega anche perché non consumi i freni, la macchina, il motore alimentato a gas eccetera... :thumbup.gif:
 
Top
px200cambio
view post Posted on 21/1/2016, 21:51




Benissimo! :clapping.gif:

:bye1.gif:
 
Top
23 replies since 13/1/2016, 21:51   559 views
  Share