SediciSx4 Italian Forum

Dubbi su acquisto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2016, 16:08
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


E' ora di chiudere i centri urbani al traffico privato e non parlo solamente dei centri storici, è una scelta impopolare, ma saggia.
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2016, 16:17
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


scelta obbligata ma impossibile, bel match
 
Top
papalo
view post Posted on 7/1/2016, 16:50




il mio piano è di far reggere la sedici (che ho comprato apposta euro5 nel 2009) il più possibile finchè non ci sarà una soluzione elettrica o simile capace di autonomia di 400/500 km ad un prezzo non superiore ai 30000....spero che nel giro di 4 o 5 anni si arrivi a qualcosa del genere (evoluzione della Nissan leaf ad esempio) e poi saluto il motore a combustione (che adoro e che mi appassiona ma che non è sicuramente il futuro) nel mentre penso cmq che un mezzo euro5 anche se diesel per i prossimi 10 anni non dovrebbe subire limitazioni di alcuna natura se no non avrebbe senso dato che hanno appena finito/stanno finendo di venderli ora
 
Top
view post Posted on 7/1/2016, 17:19
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Io sposo in pieno la tattica di papalo, ma credo più in un full-hybrid diesel efficiente che in un elettrico totale!!
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2016, 20:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Boh, ho detto in tono volutamente provocatorio che "l'Europa non conta nulla" perché noi ci facciamo tanti discorsi ... e Cina, USA eccetera che sono i giganti economici, quindi politici, mondiali vanno su tutte altre strade...

Ad ora non mi pare sia stata trovata alternativa valida ai motori a combustione interna per autotrazione su strada (e gomma), nel futuro, che nessuno di noi conosce, vedremo.

Poi l'Europa ... se l'Inghilterra votasse, uscirebbe dall'Europa e penso che la maggioranza, purtroppo, dei paesi votasse farebbe uguale.
Nelle ultime votazioni in Portogallo ha avuto buona affermazione un partito neocomunista o roba simile che vorrebbe uscire dall'euro, dall'Europa, dalla Nato, in Catalogna i catalani idem vogliono uscire dalla Spagna, per non parlare di Polonia e Ungheria con governi reazionari.
Svezia e Danimarca (che non hanno l'euro) hanno sospeso Schengen, in Finlandia (che ha l'euro) va forte un partito che vorrebbe uscirci ... questo per dire che magari fra qualche anno purtroppo l'Europa farà un botto auto-distruggendosi e quindi magari addio ai motori Eurox, ogni stato andrebbe in ordine sparso...

Poi badate bene che io, potessi decidere, sarei per realizzare i veri stati uniti d'Europa da domani, e lo so bene che i regolamenti europei, sull'inquinamento e non solo, ci hanno molto migliorato la qualità della vita ... ma visto l'attuale tendenza auto-distruttiva-lesionista-paranoica che pare aver preso il sopravvento nella testa degli elettori ... sono piuttosto pessimista in merito :( .
 
Top
filippo Vassallo
view post Posted on 21/1/2016, 11:42




Ci sono quasi!! Stò prendendo una 16 di ottobre 2011. Non vedo l'ora
 
Top
filippo Vassallo
view post Posted on 21/1/2016, 11:54




Buongiorno ragazzi. Stò per prendere la mia prima 16, 4X4, immatr. novembre 2011. Gradirei qualche consiglio sull'inserimento ed il disinserimento del 4X4. Dico questo perché in passato ho un fuoristrada e dopo aver disinserito il 4X4 bisognava fare qualche metro indietro.
Un ultima cosa, la sostituzione della cinghia distribuzione dopo quanti km.
Grazie
Un bel gruppo, complimenti
 
Top
view post Posted on 21/1/2016, 13:03
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Cinghia distribuzione 150mila km.
Non serve fare la retromarcia per il differenziale: è elettromagnetico, non meccanico.
 
Top
22 replies since 4/1/2016, 10:41   414 views
  Share