|
|
| la scelta del 1.4 95 cv della 500 L e stata piu che altro motivata dalla sig.ra a cui non piace il diesel, ma sopratutto per il kilometraggio annuale. Con la Panda intorno hai 10mila e con la sedici intorno hai 16mila. investire o meglio Buttare altre risorse per un 1.6 da 120 cv diesel non ne avrebbe certo il minimo senso, poiche prevedo una certo riequilibrio delle percorrenze annuali... sui 13 milaK entrambe. Ho provato il 1.4 e devo dire che non è particolarmente "lenta" certo non fa i 100km/h in 3,5 sec.
In merito alla mia sedici come dicevo gli obiettivi sono spostati in avanti quindi non prima dei 15 anni di vita, o dei 230milak, viste le condizioni generali dell'auto, e dei denari messi sopra, sulla voce straordinari.
Al momento non c'è un auto che possa soddisfare la scelta di sostituire la sedici, poiche la sua versatilità non la vedo su altri prodotti. Sono stato a vedere e provare la renault kajar, e gia dalla seduta ho sbattuto il capo al montante...oltre che non ha proprio nulla di "soft-off-road". Ho provato il tiguan 2.0, e sinceramente a parte gli assemblaggi maggiormente curati, le manca quell'impostazione tipica del progetto suzuki, ( mi riferisco alla posizione guida, ed alla trazione). Rav 4 ... lasciamo perdere a priori. S.cross...idem Q5 ci farei un pensierino, ma non mi piace l'idea di avere il 4wd sempre anche quando non e neccessario.
Se il mercato rimane questo credo che mi svincolerei dal 4wd, per orientami verso un ibrido, ed anche qui vanno valutati pro e contro.
Al momento posso dire: l'aver ritrovato il giusto equilibrio ed un passo marcia regolare, dopo sostanziali ed onerosi interventi piu o meno efficienti dovuti a valutazioni errate ( di cui mi faccio diretto responsabile poiche approvate), in cui la "gallina dalle uova d'oro" ha chiuso i rubinetti... NON LA CAMBIO!!! ed aggiungo sempre in chiave metaforica " squadra che vince, non si tocca".
@nto...
|
| |