SediciSx4 Italian Forum

Quanto avete intenzione di tenere la vostra 16/SX4 se regge?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2015, 12:26
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (RiccardoRM80 @ 18/11/2015, 23:08) 
Merendella sotto l'ombra de na pianta Cla'? :bye1.gif:

E' d'uopo come direbbe Totò... :lol:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 12:38
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


in effetti la mia è un bel km0 che non andava via.....
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 12:44
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:blink: Temo però che come auto a km zero la Renegade Trailhawk sia troppo "specifica", troppo particolare.

A KM zero le case automobilistiche vendono i modelli più comuni, commerciabili ... vedremo ...
 
Top
mura
view post Posted on 14/3/2016, 21:15




Tornando a "bomba" ....
(
CITAZIONE
Ipotizzando che la vostra auto debba avere solo interventi di manutenzione ordinaria ed escludendo rotture il cui costo superi il valore di mercato della stessa, stando solo alla vostra volontà quanto avete intenzione di tenere il mezzo?

penso almeno fino a 100.000 km....
Preciso che la mia Sedici a benzina è del 2009, ma la uso poco, visto che per girare in città
ho una Fiesta di terza mano, e quindi finora la Sedici ha solo fatto 40.000 km. Pochini, no ?
Saluti. ;)
 
Top
px200cambio
view post Posted on 14/3/2016, 22:05




Per es., questa nuova Tipo a 12500 euro tutto compreso si può comprare o no per un'eventuale sostituzione della SEDICI? La mia (SEDICI) ha fatto solo 82000 km, ma sta per compiere sei anni e quindi o la cambio adesso o me la tengo ancora per chissà quanto tempo. Ovviamente, io ragiono con la testa di una persona agée :D , per la quale l'auto è prima di tutto un mezzo di trasporto. I tempi del crossover per mera moda son passati, almeno per me :crybaby.gif: . Eppoi, sarebbe meglio la Loren adesso o Tina Pica a diciott'anni? :hmm.gif:

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 11:00
Avatar

Pilota

Group:
Member
Posts:
1,888
Location:
Sassari

Status:


la mia è entrata al decimo anno di vita, con su 157milakm.... non se ne discute prima dei 200-240 mila km.

@nto...Sto valutando la sostituzione della Panda 1.2 con una 500L 1.4 a benzina.
 
Top
SerMel78
view post Posted on 15/3/2016, 11:04




CITAZIONE (Antonio@Ichnusa @ 15/3/2016, 11:00) 
la mia è entrata al decimo anno di vita, con su 157milakm.... non se ne discute prima dei 200-240 mila km.

Io l'ho appena presa usata del 2009 con 75mila km, per cui... prima dei 200mila non se ne parla. Anche perchè mi occorreva questa tipologia di auto per lavorare. Il prossimo cambio sarà con un fuoristrada quasi sicuramente. Ma adesso non potevo permettermene uno decente. Con la 16 ho fatto un affarone invece, sono veramente soddisfatto, va alla grande.
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 11:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Il mio attuale pensiero, mi pare di averlo già scritto, è di sostituire la 16 più o meno tra tre anni (ora sono attorno ai 110.000 km percorsi), con una 500Xcross. Vedremo se avrò disponibilità sufficienti. l'ideale sarebbe quello di trovarne una a km 0. Spesso le concessionarie specie a fine anno immatricolano autonomamente un certo numero di auto per far risultare alla casa madre che hanno venduto tot auto.
Saluti
Claudio
 
Top
SerMel78
view post Posted on 15/3/2016, 11:29




CITAZIONE (ClaudioN @ 15/3/2016, 11:21) 
Il mio attuale pensiero, mi pare di averlo già scritto, è di sostituire la 16 più o meno tra tre anni (ora sono attorno ai 110.000 km percorsi), con una 500Xcross. Vedremo se avrò disponibilità sufficienti. l'ideale sarebbe quello di trovarne una a km 0. Spesso le concessionarie specie a fine anno immatricolano autonomamente un certo numero di auto per far risultare alla casa madre che hanno venduto tot auto.
Saluti
Claudio

E' vero, ma da ex dipendente di concessionaria FIAT, ti dico che... dipende molto dal modello. Si fanno km0 con le auto che vendono molto, anche perchè la concessionaria deve acquistare delle auto che siano "mediamente" appetibili a tutti e vendibili in fretta, quindi tutte con i colori "standard", tutte con gli optionals "standard", ecc. L'ideale sarebbe avere un amico in concessionaria... che ci metta "in mezzo" fra le km0 anche un modello e versione "particolare" che poi magicamente... compri tu. :D A volte si fa... Altrimenti magari trovi anche una Xcross, ma la trovi senza optional che volevi, interni che non ti piacciono, colore idem, ecc.
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 11:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


io la terrò per altri 3 o 5 anni, di certo fino alla pensione (speriamo :rolleyes: )
poi mi pacerebbe la trialhawk, ma magari mi accontento della s cross o una vitara lunga , sempre a GPL che a bologna è essenziale
però a 115000 km sono già nell'urdine di idee di arrivare a 200.000 anche eventualmente con nuova testata
per pescare è troppo comoda e con le giniocchia come le mie seve un'auto alta, pena patire per entrare o uscire

variabile
riesco ad andare in pensione prima magari incentivato bene....... :ph34r:
ma tanto il valore attuale a 7 anni se non è zero ci manca poco quindi serve un incentivo bello solido
poi sinceramente mi soddisfa, tante piccole palle ma fa quel che serve a me
 
Top
SerMel78
view post Posted on 15/3/2016, 12:14




CITAZIONE (sipadan_ @ 15/3/2016, 11:31) 
io la terrò per altri 3 o 5 anni, di certo fino alla pensione (speriamo :rolleyes: )
poi mi pacerebbe la trialhawk, ma magari mi accontento della s cross o una vitara lunga , sempre a GPL che a bologna è essenziale
però a 115000 km sono già nell'urdine di idee di arrivare a 200.000 anche eventualmente con nuova testata
per pescare è troppo comoda e con le giniocchia come le mie seve un'auto alta, pena patire per entrare o uscire

variabile
riesco ad andare in pensione prima magari incentivato bene....... :ph34r:
ma tanto il valore attuale a 7 anni se non è zero ci manca poco quindi serve un incentivo bello solido
poi sinceramente mi soddisfa, tante piccole palle ma fa quel che serve a me

Pensione?? cosa è?? :(
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 12:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
5,254
Location:
Bologna

Status:


siamo già in discesa :B):
ma porca l'eva dopo 39 e rotti di contributi, a 59 anni salvo la maledetta fornero non sarebbe ora? :wacko: :sick: :cry:
 
Top
SerMel78
view post Posted on 15/3/2016, 12:25




CITAZIONE (sipadan_ @ 15/3/2016, 12:19) 
siamo già in discesa :B):
ma porca l'eva dopo 39 e rotti di contributi, a 59 anni salvo la maledetta fornero non sarebbe ora? :wacko: :sick: :cry:

Certo che si... pensa che io ho 38 anni, lavoro da quando ne avevo 20, e fra contratti a progetto, nero, ecc, mi ritrovo con... SEI ANNI di contributi. E licenziato giugno scorso. Con una figlia di 7 e una nata una settimana fa. Adesso sto avviando qualcosa di mio, ma... pensione non ne vedrò mai. Per me si tratterà di morire lavorando. Ora basta che mi prende la depressione e siamo pure OT. :cry:
 
Top
view post Posted on 15/3/2016, 12:29
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Pensione, propongo questa parola nuova all'Accademia della Crusca?
 
Web  Top
RiccardoRM80
view post Posted on 15/3/2016, 14:25




X Sermel,quanto ti capisco anche a me qualche anno è andato a babbo morto col lavoro in nero e cooperative varie.... :ranting2.gif: e comunque se stavi in politica coi tuoi 6 anni eri già in Pole position :dev.gif[:
Ritornando al discorso iniziale la voglio portare alla frutta visto che mi ci trovo molto bene....impianto gpl permettendo....
 
Top
95 replies since 17/11/2015, 17:37   1147 views
  Share