SediciSx4 Italian Forum

Parigi - Venerdì 13 novembre 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2015, 10:24
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Riccà, qualche precisazione, L'ETA è basca e l'IRA irlandese. comunque è impossibile fare paralleli tra quelle situazioni e gli attuali fanatici dell'IS (o Daesh). giusta la domanda di Maurizio, perché ragazzi giovanissimi nati in Europa sono disposti ad ammazzare loro coetanei, in nome di chi ne per cosa? Sentivo ieri delle interviste con ragazzi islamici fatte qui a Roma, ingenuamente alcuni dicevano che si, se uccidevano e morivano in nome di Allah, erano martiri. Queste aberrazioni chi gliele inculca? cosa vogliono da loro? sono domande ineludibili a cui è necessario rispondere, specie con la prevenzione.
Se poi si vuole parlare più approfonditamente del perché è nato e come si è svilupaptp il Califfato odierno, allora dobbiamo inevitabilmente partire dai tanti errori commessi proprio dall'occidente. Il vero punto di svolta fu l'invasione dell'Iraq da parte degli anglo americani. azione totalmente illegale e basata su "prove" false. Il cui risultato fu non la ventilata "democrazia" ma la totale destabilizzazione della nazione. Ricordo anche i talebani afghani, finanziati e armati dalla CIA finché combattevano contro l'URSS, poi nemici. A questo bisogna aggiungere l'ambiguità degli stati medio-orientali. L'alleata Arabia Saudita che resta una feroce dittatura, il Quatar, l'ambiguissima Turchia, stati a prevalenza sunnita schierati e operanti contro la sciita Persia (Iran) e dunque finanziatori e sostanzialmente creatori dell'IS che ha una feroce matrice sunnita. Il loro gioco di destabilizzare le aree a prevalenza sciita e di altre etnie con il proposito di diventare le potenze dominanti in quell'area. Il risultato di tutte queste storture e ambiguità è la nascita dell'IS e la sua facile espansione. Ora il giocattolo atroce è sfuggito dalla mano dei suoi creatori e quasi tutta la fascia dell'est nord Africa e del medio oriente è in guerra, vera guerra, quella classica con missili, cannoni, blindati ecc. ecc. Chiaro che sono nemici, senza se e senza ma, nuovi nazifascisti, c'è poco da dire. Bisogna combatterli e basta. Non per difendere Renzi e i suoi, nulla o quasi ho da condividere con questo ennesimo novello distruttore della sinistra italiana, ma il nostro esercito, la nostra marina è organizzata in maniera difensiva, non offensiva. Abbiamo una sola portaerei, la Garibaldi (un'altra la stanno apprestando), non mezzi da sbarco e pochi trasporto truppe, pochi cacciabombardieri, i vecchi Tornado (poi gli F35 che ancora non abbiamo). Ottimi reparti di terra, questo si, e sono quasi tutti in Afghanistan e Libano. Dunque non è che pur volendo possiamo fare molto.
Rimane il discorso degli attacchi in casa nostra. Qui ripeto è essenziale, indispensabile la prevenzione dei servizi segreti e la collaborazione internazionale. c'è poco da fare quando oramai un terrorita armato che non ha nulla da perdere fuorché la vita a cui non tiene, è nelle condizioni di agire.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 11:14
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) La Garibaldi, come la Cavour, sono classificati incrociatori portaereomobili e NON portaerei, essendo più piccole e portando appunto meno aerei delle medesime portaerei (almeno 40 aereomobili), ma sono comunque attive entrambe...e se non c'era l'invasione certamente illegale da parte degli angloamericani dell'Iraq lì c'era sempre Saddam ... certamente un bel personaggio...che accoppava i curdi e allora i TG eccetera ...

P.S. L'Italia ha 18 Harrier AV8 Plus imbarcabili sui due nostri incrociatori portaereomobili, 42 AMX Ghibli e 59 Tornado Panavia, in totale 119 bombardieri, più le versioni biposto per l'addestramento (non so se operative) più altri (19) Tornado Panavia atti a distruggere le postazioni radar del nemico a terra ... non propio pochissimi ;)

Edited by CMaiorano - 19/11/2015, 11:40
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 11:37
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Cà, vero che tecnicamente la Garibaldi è classificata come "incrociatore portaeromobili", ma sempre una portaerei è. Allora come abbiamo accoppato Saddam che era stato nostro alleato contro l'Iran, dobbiamo ancora accoppare: tutti gli emiri del medio oriente compresi quelli sauditi, Titti i despoti delle varie nazioni ex URSS, tutti i despoti delle pseudo repubbliche centro africane, il governo dittatoriale cinese, e tanti altri ancora presenti. Basta avere le idee chiare e un po di coerenza.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 11:41
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D come sai io ho "il massimo" della coerenza, ovvero nel caso di Saddam

"O bombardiamo Saddam oppure lo lasciamo là ma se accoppa tutti i curdi stiamo zitti".

Tutto qua, fai bene attenzione che io non ho detto quale delle due cose sia meglio perchè non lo so... ;)

P.S. L'Italia ha 18 Harrier AV8 Plus imbarcabili sui due nostri incrociatori portaereomobili, 42 AMX Ghibli e 59 Tornado Panavia, in totale 119 bombardieri, più le versioni biposto per l'addestramento (non so se operative) più altri (19) Tornado Panavia atti a distruggere le postazioni radar del nemico a terra ... non propio pochissimi.

Potremmo, teoricamente, mandare entrambe i nostri incrociatori portaereomobili con tutti gli Harrier AV8 Plus, per altro hanno un'avionica abbastanza avanzata, e equipaggiarli con bombe laser (americane che non le abbiamo -_- ) per bombardare l'ISIS, attività già fatta nella guerra del Kosovo.

Idem gli AMX Ghibli sono stati usati nella guerra in Libia, i Panavia Tornado contro Saddam...
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 11:46
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


..ed ancor prima dell'Iraq lo scontro dell'era moderna tra islam ed occidente nasce dalla questione Palestinese, dove per troppi interessi economici l'occidente si era affiancato allo stato d'Israele.
Sono vecchi errori quelli che stiamo pagando oggi.
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 11:57
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Dopo l'Olocausto, fossi stato io "dittatore supremo del mondo" (che fesseria :lol: ) non avrei saputo che altro fare più che accompagnare, aiutare gli ebrei sopravvissuti a trovare una loro patria ... che altro non poteva (e può) essere che Israele (nome ebreo).

Magari si potevano consigliare di tentare di accordarsi con gli arabi che risiedevano (e risiedono) in Palestina (nome arabo) ma non sono sicuro che le colpe siano così nette ...

Poi potrei dire tante cose ... che anche l'Italia avendo perduto la seconda guerra mondiale ha perduto, che so, l'Istria ma stiamo tutti zitti, che nel 1700 mi pare abbiamo perduto la Corsica e idem tutti zitti, che Nizza fu ceduta alla Francia nel 1860 eccetera ... ma la pianto perchè sennò do troppo adito a Claudione di incazzarsi ;) e poi gli si alza la pressione ... :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 11:59
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ciò non toglie che dobbiamo fermare i nazifascisti pseudoislamici dell 'IS. Permettimi Riccà, ma la nascita del conflitto israelo palestinese ha poco a che fare con l'islam ma molto più con questione etniche. I palestinesi che abitavano nell'attuale stato d'Israele insieme a gruppi di ebrei, non erano certo degli ortodossi islamici, anzi. Infatti Arafat il loro carismatico capo, era un laico a tutto tondo.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 12:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Se "pare" che l'ISIS si sovvenzioni soprattutto vendendo il petrolio nelle zone di guerra (dice lo vendono a tutti, non solo alla popolazione che controllano ma anche al regime di Assad e non solo) e se "pare" che questo traffico di petrolio sia fatto con autobotti ... non vedo appunto perchè non mandiamo TUTTI i nostri bombardieri a distruggerle.

Questo sempre se vogliamo o dobbiamo farlo, altrimenti tutti zitti eccetera ;) ...
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 12:54
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Uhé, abbiamo un nuovo stratega! Cà, ma veramente credi che sia così facile? si distruggono quattro autocisterne ed è tutto finito?
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 14:53
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


;) Siccome "io la mattina quando mi sveglio sono così rimbambito che neppure so chi sono" (autocitazione) figuriamoci se pretendo di essere stratega o altro ... ma la Repubblica parla di oltre 100 autocarri/autobotti che portavano petrolio distrutte in Siria con gli ultim raid degli americani e dei russi quindi, immagino, che queste autobotti siano in un numero alto ma finito...poi sono belle grandi, difficili da nascondere in un deserto, facili da bombardare.

Così penso che sia "facile" bombardare le relative raffinerie, almeno quelle più grandi.

Saluti :bye1.gif: !
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 15:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Quell'articolo diceva più cose e poneva anche dubbi collaterali. Io non sono capace di fare lo stratega in pantofole. So che tante ambiguità anche nostre devono finire e che l'Is è un nemico da combattere.
Saluti
claudio
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 20:15
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Tanto per aiutarci a capire meglio, guardatelo, non siate pigri, dura pochi minuti, ma chiarirà parecchi aspetti della vicenda:

Video
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2015, 20:47
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Questo non spiega le migliaia di europei che pare vadano a morire là...
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 21:03
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Carmine, questo spiega le origini dell'instabilità di un intero territorio di cui stiamo parlando e anche parte delle ragioni di alcuni.
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2015, 21:08
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


C'è appunto un'opinione su Repubblica secondo la quale consumando meno petrolio, insomma essendo più "green", si toglie l'acqua in cui nuota l'ISIS...speriamo.
L'Italia (e non solo) ha grandemente ridotto le importazioni di idrocarburi ... ma l'ISIS sta sempre là :(
 
Top
90 replies since 14/11/2015, 19:11   762 views
  Share