SediciSx4 Italian Forum

Parigi - Venerdì 13 novembre 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2015, 14:10
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) L'impressione che ho io è che a questi "proclami" o "lamenti", uso le virgolette apposta, manchi sempre una sezione magari piccola, in fondo, sezione nominata "Che fare? Le seguenti proposte ..."

O forse non è facile o impossibile fare "ragionare" (per esempio) i 1500 francesi andati a morire in Siria per il nonsoche del califfato :wacko:
 
Top
view post Posted on 16/11/2015, 15:57
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Fosse facile sapere esattamente cosa fare. Certo questi sparano, mi rimane difficile capire come fermarli usando mezzi diversi.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 09:01
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Non so, non riesco a farmi un quadro della situazione perchè non ho ancora capito chi sono questi dell'Isis e soprattutto cosa vogliono.
Però ho la brutta sensazione che stiano ottenendo il loro risultato, che è quello di uno scontro tra medio oriente ed occidente. Tutto quello che hanno fatto ha sempre avuto l'unico scopo di indignarci e di farci reagire, e stanno raggiungendo l'obbiettivo che si erano prefissati.
Una sciocchezza: lo avete visto il film Seven? E' di diversi anni fa. Alla fine il serial killer riesce a far fare al poliziotto l'errore fatale, decretandone la sua fine. Ecco, con tutte le differenze del caso ma una cosa del genere.
Questo mi preoccupa.
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 09:33
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Boh ... a me d'istinto mi viene di bombardare a tappeto la Siria, ammesso che il quartier generale dell'ISIS sia lì.

Ma questo "da sempre" ... oppure ce ne strabattiamo di loro (cosa ora dopo l'attentato in Francia molto più difficile) ma VIETIAMO i telegiornali che parlano delle stragi della stessa ISIS ai danni dei curdi, delle donne, degli yazidi eccetera!
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 12:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


L'istinto di bombardare è pericoloso specie se uno se lo fa venire standosene più o meno comodamente a casa. Questi fanatici mirano sempre con maggior vigore (ed efficacia purtroppo) a noi occidentali. Prima l'esplosione dell'aereo russo con più di 200 turisti, poi Parigi... Sono da subito stato al fianco dei curdi, yazidi e sciiti che per primi sono stati massacrati, poi a fianco di tutti color che hanno subito questa immane violenza. Riguardo i fatti concreti, faccio un esempio per me emblematico e significativo: l'assedio di Kobane. Questa è una città irachena di etnia curda che si trova al confine con la Turchia, assediata ferocemente dall'IS è riuscita a liberarsi dopo mesi di atroci combattimenti anche grazie ai bombardamenti aerei americani che sono stati fortemente voluti dai curdi stessi. Questo è un'esempio di guerra deve è stato necessario l'intervento aereo sennò molto difficilmente i curdi sarebbero stati capaci di liberare la loro città.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 15:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Appunto la mia provocazione di "bombardarli tutti a tappeto" ha un senso ;) ... che senza un forte impegno militare della NATO (poi gli USA di solito fanno il grosso del "lavoro sporco") non penso se ne esca.

Oppure ... ce ne disinteressiamo ma non dobbiamo piangere "lacrime di coccodrillo" perchè, per esempio, l'ISIS stermina i curdi ... che è lo stesso concetto espresso provocatoriamente con le mie frasi "ce ne strabattiamo di loro (cosa ora dopo l'attentato in Francia molto più difficile) ma VIETIAMO i telegiornali che parlano delle stragi della stessa ISIS ai danni dei curdi"!

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 15:57
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Le parole sono pietre scriveva Carlo Levi. Non si possono usare n do ambiguo appellandosi ad un presunto intento "provocatorio". Se scrivo "bombardarli tutti a tappeto", significa ammazzarli tutti punto, a prescindere. Alla faccia della provocazione. Questa sarebbe la soluzione?
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 16:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Significa, sempre che "lo vogliamo fare o che lo dobbiamo fare", un impegno militare molto ma molto maggiore di ora, insomma una "guerra" molto più intensa di quella fatta ora dalla coalizione occidentale (io poi non sono certo esperto in cose militari...)

E credo che senza un deciso coinvolgimento degli americani che sono gli unici ad avere tale forza militare ... noi europei possiamo fare poco.

Il che sta anche bene, visto i costi sia materiali che "umani" della guerra ma almeno :) tacciamo quando "servirebbe" intervenire militarmente.

Tutto qua, solo un discorso di coerenza...non si può avere la famosa botte piena con moglie ubriaca.
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 16:54
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


E delle migliaia di immigrati islamici che ospitiamo qui da noi, cosa ne facciamo?
Dei campi di rieducazione?
Su Maio, ripensa a quanto scrivi. Anzi, prima pensa poi scrivi.
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 20:24
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ma la "guerra" va fatta, sempre se lo vogliamo/dobbiamo fare, all'ISIS in Siria non certo agli immigrati islamici in Italia o in Europa.

Sono loro, l'ISIS, da "bombardare tutti" :) , anche perché non penso proprio che con le buone intenzioni smettano o sloggino dalla Siria.

Oppure se non vogliamo/dobbiamo intervenire più massicciamente con la "guerra" in Siria lasciamoli, ammesso si possa, dove sono ma appunto non mandiamo neppure per TG la notizia che sempre l'ISIS accoppa i curdi...
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 18/11/2015, 20:59




Tanto c'è poco da stare a ragionare, i bombardamenti sono già cominciati in maniera massiccia da parte di americani russi e francesi sia con gli aerei che con i missili delle navi da guerra e c'era da aspettarselo visto che in pochi giorni l'isis ha fatto 400 morti tra aereo russo e Francia....

Dispiace perché con i bombardamenti ci vanno di mezzo anche molti innocenti ma era scontato che i contrattacchi non si sarebbero fatti aspettare
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 22:14
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


L'autoproclamato stato islamico combatte e distrugge in, siria iraq libia, egitto, nigeria, somalia, tunisia...insomma nel nord africa e medio oriente. In Libano ha ammazzato con una bomba parecchi sciiti solo qualche giorno fa. In questa parte del mondo è guerra guerreggiata, con cannoni, missili, carri armati ecc. ecc. non stanno aspettando certo i nostri pareri, si spara e uccide tutti i giorni. Mi pare chiaro con chi stare, io non ho alcun dubbio. Sono i nuovi fascisti, dunque non pasaran. Qui in Europa agiscono diversamente come abbiamo visto i Francia, importante il lavoro preventivo dei servizi. questo è quanto.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 18/11/2015, 23:12
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Il problema è che finché andremo a cercare lontano le ragioni di ciò che abbiamo in casa i problemi non li risolveremo. Gli attentatori di Parigi erano europei, quindi la domanda da porsi è: perché ragazzi europei sono disposti ad ammazzare altri ragazzi europei in nome di qualcosa che non gli appartiene culturalmente?
 
Web  Top
RiccardoRM80
view post Posted on 18/11/2015, 23:35




Purtroppo i fanatici e gli estremisti sia religiosi che politici non guardano in faccia a nessuno quando si tratta di spargere sangue,non risparmiando nemmeno i loro stessi concittadini,basta pensare agli svariati gruppi di nazionalisti americani all' eta irlandese ai baschi dell' ira,o ai nostri anni 70.
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 00:37
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (EasyRider16 @ 18/11/2015, 23:12) 
Il problema è che finché andremo a cercare lontano le ragioni di ciò che abbiamo in casa i problemi non li risolveremo. Gli attentatori di Parigi erano europei, quindi la domanda da porsi è: perché ragazzi europei sono disposti ad ammazzare altri ragazzi europei in nome di qualcosa che non gli appartiene culturalmente?

Sono nati in Europa ma da famiglie musulmane di origine nord africana o medio orientale immigrate nel passato. Probabilmente sono ragazzi frustrati da condizioni di povertà o di emarginazione sociale/ghettizzazione e quindi sposano la causa dell'estremismo islamico come via di fuga da un mondo, quello occidentale, che per loro non offre le opportunità o i valori sperati. IMHO.

Dai fatti più recenti traggo alcuni spunti di riflessione:
1) I bombardamenti a mio parere servono inizialmente per colpire i principali obiettivi strategici, ma non bastano, anzi, se protratti troppo a lungo possono incattivire (giustamente) la popolazione inerte ed innocente fomentando l'odio. Deve necessariamente seguire un'azione di terra dove gli alleati devono dimostrare alla popolazione locale che la stanno liberando dal male, dal nemico oppressore e tiranno riportando una condizione di vita "normale".

2) la tempestività con la quale subito dopo gli attentati i militari hanno colpito, praticamente a colpo sicuro, le abitazioni e i covi degli attentatori mi fa pensare che queste cellule erano già note alle forze dell'ordine e sapevano chi agguantare. Subito dopo sono seguite azioni a Tolone, a Merano e in Belgio. Possibile che in poche ore questi abbiano scoperto dove mettere le mani? :rolleyes: E' evidente che i gruppi terroristici facinorosi sono GIA' noti alle FDO. Ma allora, mi domando, che diavolo aspettano a sgominarli? Forse si limitano a controllarli, intercettarli sperando di scoprire sempre qualcosa di nuovo? Ma basta! Sgominare subito, o comunque in un tempo ragionevole, senza aspettare il peggio!!!

3) E infine: ma se gli attentati del 13 novembre fossero accaduti a Roma, saremmo partiti anche noi a bombardare la Siria? Ce lo vedete Renzi che dice: "siamo in guerra" e ordina gli attacchi? :hmm.gif: io no. Noi, da buoni pecoroni quali siamo, avremmo aspettato che si muovesse mamma america... oppure tutta la coalizione.
 
Top
90 replies since 14/11/2015, 19:11   762 views
  Share