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RE: Pedale freno

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view post Posted on 9/9/2018, 09:24
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un litro dovrebbe essere piu che sufficiente. come detto nel mess precedente da Man... l'operazione del cambio fluido comporta una serie di attenzioni anche se in sostanza non è nulla di estremamente complicato per coloro che hanno manualità. come detto l'operazione va eseguita in 2 persone. uno che si occupa del pompaggio (e non fa di testa sua!!!) altro addetto all'apertura degli sfiati. questi ultimi senza l'ausilio di ponte e/o fossa, possono risultare scomodi sul posteriore. Per eseguire l'operazione bisogna perciò munirsi di un po di pazienza ma sopratutto sincronismo. ricordo che si tratta di un olio fortemente corrosivo, e perciò adoperare le dovute azioni preventive è fondamentale...guanti in lattice, occhiali di protezione...contenitore per la raccolta del fluido spurgato da ogni ruota (4bottigliette da 0.5l), un tubetto idoneo su cui connettere lo spurgo.
suggerisco la seguente procedura.
1) aprire il tappo contenitore, posizionarsi sulla post dx, ed iniziare lo svuotamento.2) l'ordine da impartire al pressatore... pompa,stop,fermo,pompampa,ecc. 3) prestare la max attenzione sul livello del serbatoio, il contenitore che state utilizzando vi darà indicazione della quantità spurgata. 4) abbassato il livello della vaschetta al max possibile, addizionare con nuovo fluido, osservate la quantità inserita. dopo di che iniziare la post sx. 5) sempre con la sequenza al punto 2 ripetete operazione, prestando attenzione alla colorazione del fluido in uscita ( il nuovo certo piu chiaro), a metà vaschetta eseguite un confronto, rabboccate nuovamente ed estrarre la stessa quantità della ruota dx. 6) ripetere idem per l'anteriore la cui capacità è certamente inferiore. 7) ultimato l'intero giro, eseguire un altro rapido giro, giusto 3 aperture per ruota, affinché siate certi. A questo punto l'operazione si direbbe conclusa, salvo il controllo del livello vaschetta e chiusura del tappo. Ps: sul livello vaschetta voglio ricordare che: se avete dischi parecchio usurati, ivi compreso pastiglie, il livello vasca NON va riempito al max. questo perché i pistoni e/o premente, si trovano parecchio fuori cilindro, nella fase di ritiro dello stesso pistone ( la camera si riduce) trasferisce il fluido in vaschetta, trovandola piena trabocca...ricordate che è fortemente aggressivo.
"spero di essere stato chiaro"...☺ farò concorrenza a Manuele Sabatino con i suoi video.
 
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15 replies since 13/11/2015, 12:07   1108 views
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