SediciSx4 Italian Forum

Problema 4x4, Rumore fortissimo in Lock

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view post Posted on 11/11/2015, 16:43
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Guidatore off road

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T'è andata bene che non si sia rotto anche quello davanti!!!
 
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Rob07
view post Posted on 12/11/2015, 00:25




Sarà stato proprio quello allora..ma quindi non ho capito bene, c'entra solo il diff posteriore senza mettere in mezzo il sistema 4x4? Perché appunto ciò che inserisce la trazione non dovrebbe aver subito danni, lei ripartisce la coppia poi sta al differenziale assorbirla e smistarla, quindi Sarebbe questione di cambiare differenziale..qualcuno ha un idea di quanto costi?

Ps difatti la prima cosa che mi disse il meccanico era " a mio parere questo rumore viene dato dai satelliti..
 
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view post Posted on 12/11/2015, 08:55
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Istruttore

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Da quel che ne "sappiamo" :) ,e anche per esperienza empirica, il sistema di trazione 4x4 della Sedici/SX4 non è progettato per essere "permanente" ma solo quando serve, cioè "on demand", ovvero se vogliamo "per eccezione".

Cioè l'auto è una trazione anteriore che "alla bisogna" diventa 4x4.

Sinceramente non saprei se fosse possibile trasformarla :D in una Audi 4x4 allroad!
 
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Rob07
view post Posted on 12/11/2015, 13:50




Capito capito..secondo voi nel momento in cui sforzava sull asciutto, già normale avrebbe patito, con 380 nm dopo la mappa, è stato il colpo di grazia?
 
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papalo
view post Posted on 12/11/2015, 14:07




CITAZIONE (Rob07 @ 12/11/2015, 13:50) 
Capito capito..secondo voi nel momento in cui sforzava sull asciutto, già normale avrebbe patito, con 380 nm dopo la mappa, è stato il colpo di grazia?

bhè diciamo che anche la maggiore coppia e potenza da trasmettere a terra non ha sicuramente aiutato
 
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Rob07
view post Posted on 12/11/2015, 15:29




Si è vero..
 
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Rob07
view post Posted on 14/11/2015, 03:43




Ma nessuno ha un idea di quanto venga un differenziale nuovo o comunque una riparazione? So che è strano però magari avete un idea
 
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angor
view post Posted on 16/11/2015, 17:19




io ho dovuto smontare un paio di volte quello delle mie bmw m3....i ricambi in se non costano molto, il problema è la manodopera: per i miei mediamente ho speso 4-500 euro, di cui solamente poche decine per i pezzi. Non so quanto possa costare aprire quello del sedici....a occhio direi che non ci vanno più di 2 ore di lavoro, ma non vorrei illuderti.
Meglio che senti un meccanico, anche non specializzato perchè il diff della sedici non è autobloccante o altre diavolerie, è proprio semplice semplice.
 
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Rob07
view post Posted on 17/11/2015, 01:23




Grazie angor. Ormai ho capito che è semplice come 4x4, vedremo..grazie!
 
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view post Posted on 21/1/2016, 11:07
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Pilota esperto

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Vista la piega tecnica che hanno preso i post (successivi a quello qui sopra) sono stati spostati alla discussione già esistente sul differenziale centrale
 
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Anniuzza
view post Posted on 24/11/2018, 22:19




Ho lo stesso problema di rob07.....qualcuno sa se lui ha risolto e come??? grazie.
 
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view post Posted on 24/11/2018, 22:45
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Ciao e benvenuta/o nel forum. :welcomeani.gif:
...sarebbe gradita presentazione... ma vabbè. :rolleyes:

Se leggi il topic si intuisce che il problema sta nel differenziale posteriore che probabilmente è stato sforzato lavorando in posizione LOCK su strade tortuose.
A mio modesto parere oltre il differenziale potrebbe aver sofferto il giunto elettromagnetico...
La soluzione è affidarsi a un meccanico in gamba che smonti il differenziale e lo ripari.
In ogni caso meglio farsi fare un preventivo e valutare se conviene comprare un differenziale usato dallo sfasciacarrozze.
 
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Anniuzza
view post Posted on 25/11/2018, 10:05




Scusa,mi chiamo Mario e mia moglie Anna...la cosa che non capisco è che conoscendo bene la necessità di differenziare i giri ruota .il lock lo uso solo in situazioni particolari come neve molto scivolosa e solo per partire rigorosamente a ruote dritte,lo disattivo subito per poi procedere in "auto".... volevo sapere se l utente aveva risolto e in che modo così da potermi indirizzare subito o solo giunto a frizioni o sul differenziale....ho anche letto che l olio del giunto va' sostituito ogni 30000 km.....io ne ho su 130000 ed il mio meccanico ha detto di non averlo mai cambiato......si saranno rovinate le frizioni?
 
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view post Posted on 25/11/2018, 10:29
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Pilota esperto

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In realtà l'olio del differenziale posteriore, che lubrifica anche il giunto, andava cambiato a soli 15.000 km, probabilmente per eliminare la polvere metallica che si sviluppa in fase di assestamento degli ingranaggi. Non ricordo gli intervalli successivi di sostituzione, io comunque l'avevo ricambiato a 105.000.

Rob07 non accede al forum dal 2015... quindi dubito che legga questa discussione.
Prova ad inviargli un PM o una email, può darsi che, ricevendo la notifica, veda la tua richiesta e ti risponda. ;)
 
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Anniuzza
view post Posted on 25/11/2018, 12:18




Scusa,mi chiamo Mario e mia moglie Anna...la cosa che non capisco è che conoscendo bene la necessità di differenziare i giri ruota .il lock lo uso solo in situazioni particolari come neve molto scivolosa e solo per partire rigorosamente a ruote dritte,lo disattivo subito per poi procedere in "auto".... volevo sapere se l utente aveva risolto e in che modo così da potermi indirizzare subito o solo giunto a frizioni o sul differenziale....ho anche letto che l olio del giunto va' sostituito ogni 30000 km.....io ne ho su 130000 ed il mio meccanico ha detto di non averlo mai cambiato......si saranno rovinate le frizioni?

Ok, grazie.....per sbaglio ho reinviato la risposta precedente..... ciao!
 
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29 replies since 9/11/2015, 17:06   4784 views
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