SediciSx4 Italian Forum

Scelta autoradio, confronto fra 2 modelli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2015, 21:38

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
54

Status:


Ti ringrazio per le info cercherò di farmi risarcire da ebay e spero non ci voglia molto tempo. Poi vedrò magari di fare il resto. Comunque poi vi informerò con link dei suoi siti internet e nome e cognome del venditore per tutelare tutti gli utenti del forum.
 
Top
angor
view post Posted on 16/12/2015, 18:10




CITAZIONE (Taravana @ 4/12/2015, 01:37) 
dopo tutte le cose che ho detto spero di non essermela presa in quel posto. Dato che l 'inserzione diceva consegna prevista intorno al giorno 15 di dicembre , io ho fatto l' acquisto pagando con paypal il giorno 28 il giorno 1 e il 3 ho fatto domande tecniche e se aveva accessori tipo camera di retromarcia e digitale terrestre e mi ha sempre risposto prontamente in serata , questa sera vado a controllare se è stato spedito e eventualmente contattarlo di nuovo per avere info su spedizioni e codice tracciabilità; sorpresa nella cronologia acquisti di ebay leggo questo:

Abbiamo dovuto rimuovere questa inserzione dal sito e non devi più completare la transazione. Se hai già inviato il tuo pagamento, non preoccuparti perché la vendita dovrebbe essere completata normalmente. In caso di domande sulla consegna, controlla i dati per il tracciamento o contatta il tuo venditore. In caso di problemi nel corso del processo, siamo qui per aiutarti. Visita lo Spazio soluzioni per risolvere qualunque problema dovessi incontrare.
questo utente non è registrato su eBay.
:yikes.gif:
Allora per ora da paypal ho rintracciato l' email e chiesto notizie, adesso aspetto domani vedo se ho risposte rassicuranti dallo stesso se no provvederò ad aprire una controversia ed eventuale rimborso.
Strano venditore con 375 vendite 99.5 feedback positivi , solo uno negativo registrato dal 2005. Speriamo bene vediamo se mi contatta
sempre acquistato su ebay la prima volta che mi succede questo spero non sia una truffa , ma sono tranquillo da quello che mi hanno detto amici eventualmente paypal non ci dovrebbero essere problemi nel rimborso

AZZ....mi sa che è lo stesso da cui settimana scorsa ho preso anche io l'autoradio e mi sono trovato la stessa sorpresa...è/era per caso orangemusic?

Comunque, se è lui, a me ha risposto sia via mail, sial al telefono, consigliandomi lui stesso di fare la procedura di rimborso di paypal: la procedura è semplicissima e se il venditore non nrisponde entro 7 giorni (e nel mio caso ha detto che non risponderà), paypal ti rimborsa automaticamente.
 
Top
view post Posted on 16/12/2015, 18:23

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
54

Status:


si è lui ma a me non risponde da nessuna parte, anche se su amazon ho abbiamo fatto la prova risponde eccome se vuoi comprare un autoradio, quindi è un fetente. Io ho aperto una controversia su paypall ieri , speriamo che paghino presto spero visto che mi spiace rimarrò senza regalo di natale per un po' :crybaby.gif:
 
Top
angor
view post Posted on 16/12/2015, 18:27




CITAZIONE (Taravana @ 16/12/2015, 18:23) 
si è lui ma a me non risponde da nessuna parte, anche se su amazon ho abbiamo fatto la prova risponde eccome se vuoi comprare un autoradio, quindi è un fetente. Io ho aperto una controversia su paypall ieri , speriamo che paghino presto spero visto che mi spiace rimarrò senza regalo di natale per un po' :crybaby.gif:

il tempo di paypal sono 7 giorni....va be, potrai sempre fartelo per la befana ;)

PS: cmq, che sfiga che abbiamo avuto, beccare proprio il momento di sospensione di un account attivo da 10 anni!
 
Top
view post Posted on 16/12/2015, 18:30

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
54

Status:


ora mi sa che pago anche qualcosa di più e in contrassegno, anzi se avete consigli dove acquistare la stessa autoradio a un prezzo decente
 
Top
angor
view post Posted on 16/12/2015, 18:35




sei certo che il contrassegno sia più sicuro? senza andare nell'estremo di trovarti un mattone nel pacco del corriere, ma se poi non funziona, cambi idea, la vuoi restituire e chiedere il conseguente rimborso....hai presente cosa devi fare per costringere il venditore a ridarti i soldi?
Con paypal, almeno per i primi 30 giorni i soldi non sono fisicamente in mano al venditore ed è sicuramente più agevole, anche se non sicura al 100%, la procedura di paypal piuttosto che un tribunale.
 
Top
view post Posted on 16/12/2015, 19:18

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
54

Status:


scusa ma non si può firmare con riserva? ho sentito che molti lo fanno ed è un mio diritto, comunque quando acquisti l' autoradio fammi sapere e magari mi rivolgo alche io allo stesso, stavo vedendo questo per ora http://jfsound.it/
 
Top
angor
view post Posted on 16/12/2015, 22:05




ammetto che non conosco a fondo come funziona il meccanismo del contrassegno, ma credo proprio che una volta che hai dato i soldi al corriere, non ci sia modo di riaverli (modo semplice, intendo).
La firma con riserva è relativa solo alla spedizione: di solito si fa quando temi che l'oggetto si sia danneggiato nella spedizione....in questo modo, se così fosse, il corriere è tenuto a risarcire il danno (che, in assenza di assicurazione, solitamente è il solo costo della spedizione).

sto guardando il sito che hai segnalato...mi sembra ben fornito, accettano paypal...appena mi arriva il rimborso ci faccio un pensiero serio, eventualmente riporto un feedback anche qui
ciao
 
Top
view post Posted on 16/12/2015, 22:59

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
54

Status:


che sfigati che siamo senza giocattolo di natale :wallbash.gif: :hammer.gif: :ranting2.gif: :crybaby.gif: :crybaby.gif:
 
Top
view post Posted on 17/12/2015, 13:30

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
54

Status:


Guradate un po , ho contattato il venditore orangemusic da amazon chiedendo informazioni su un autoradio per fiat panda con una mail diversa dal solito e con un nome diverso , mi hanno subito risposto e chiesto il numero di telefono io ho dato un altro numero di telefono che ho e oggi mi anno chiamato a nome di jfsound guarda un po , m i dice che loro sono solamente il magazzino che fornisce orangemusic e fanno vendita anche loro. a questo punto gli dico la verità e gli spiego tutto l' accaduto loro dicono che sanno di orangemusic come persone serie e che hanno avuto casini con abay, e hanno mandato una mail a tutti dicendo di aprire una controversia per il rimborso, si come mai non rispondono alle mail e dopo 3 giorni dall' acquisto mi avevano detto che la radio era in spedizione quel giorno o dopo 2 giorni? . Comunque il tipo mi ha detto che l' autoradio che voglio io loro la hanno a 385 se sono interessato la hanno a magazzino mi mandano anche le foto , a questo punto non so se fidarmi di questi la cosa è alquanto intricata non mi va di essere gabbato 2 volte.
 
Top
angor
view post Posted on 17/12/2015, 15:56




io aspetterei....se mi avesse rimborsato di sua iniziativa, operazione semplicissima con paypal, gli avrei dato ancora fiducia...così, effettivamente, vorrebbe dire andare un po a cercarsela
 
Top
COSMI
view post Posted on 17/12/2015, 15:59




Ciao Taravana, non voglio farmi gli affari tuoi, ma visto che ci sei, hai fatto 30, fai 31, perché non te lo compri fisicamente, vai nel negozio, lo vedi, lo provi, e spendi gli stessi soldi, hanno il modello specifico per fiat 16/sx4 con logo Fiat o Suzuki, In piu' cisono tutti i loghi delle case costruttrici di auto Hai lo scontrino che ti vale come garanzia per 24 mesi. Ci sono tanti negozi specializzati in CAR AUDIO. Io il mio l'ho preso in negozio da Beps a Bologna.
http://www.beps.it/elettronica/sistemi-aud...ge=24&view=grid
Ti fanno anche servizio di montaggio, per es., ho speso altre 100 euro perche' ho fatto installlare il supporto DAB, per sentire le radio digitali, video e immagini delle stesse.
Scusami, ma non riuscivo atenermelo dentro
 
Top
angor
view post Posted on 17/12/2015, 16:27




li ho visti anche io quelli, ma non sono esattamente la stessa cosa: questi sono tutti sistemi con software "dedicati", mentre quello cercato da Taravana e da me montano android puro...a livello di versatilità di utilizzo non c'è paragone.

Puoi dirmi che comprare in negozio è più sicuro...ma non certo che ti costa uguale.
 
Top
COSMI
view post Posted on 17/12/2015, 17:09




Ho fatto l'esempio di Beps, ma ripeto era solo un esempio. Qui a Bologna di negozi specializzati in car audio ce ne sono tanti, ed hanno quello che cerchi , compresi i sistemi audio e video multimediali con software android o wince, certo hai ragione spendi di piu' pero' hai una garanzia, scusa se è poco, e poi non stai comprando a scatola chiusa. Detto cio' ognuno con i propri soldi puo' comprare cio' che vuole e dove vuole sia online sia in un negozio fisico che in tutta italia ce ne sono di specializzati in car audio.

Tutto qui! :emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 17/12/2015, 18:34

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
54

Status:


A si magari in un 2 negozi andrò a chiedere così a livello informativo ma immagino già che prezzi, non penso si parli di poco di più ma di parecchio di più. Per l' installazione non ho problemi un po me la cavo, e poi questa è un autoradio dedicata e gli attacchi sono i medesimi di quella originale ce ne sono solo di più per gli altri optional che per ora non userò, la penso anche io come angor. Si angor ora aspetto il rimborso poi vediamo , anche perché un po' mi puzza che io contatto orangemusic via mail e mi richiama bjsound. Nel frattempo che aspetto il rimborso cerco se trovo qualche altro venditore, speriamo che non ci vorrà troppo tempo.
 
Top
52 replies since 22/10/2015, 10:05   1058 views
  Share