SediciSx4 Italian Forum

..La Sedici del rano va in.. "pensione".., oddio!!.. pensione è una parola grossa....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2015, 21:28
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
349
Location:
Venezia

Status:


Ah OK. Chiaro.
 
Top
view post Posted on 26/4/2015, 21:35
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


La Renegade penso sia piuttosto solida, la trailvacco che piace a carmine ancora di più. ho provato a sentire la carrozzeria (non el trailvacco però)è mi è parsa piuttosto solida.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 19:44
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ho visto oggi la nuova Vitara ... bella è bella, quella esposta poi aveva anche il navigatore integrato, oltre un colore azzurro metallizzato molto bello.
Più larga della Sedici, bagagliaio più ampio quindi penso più lunga, gomme più grandi (215 xx 17), sbalzo e altezza anteriore pressoché uguale, ad occhio, a quelli della Sedici, certamente un'altra qualità negli interni e nelle rifiniture.

Chissà le prestazioni...
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 4/5/2015, 20:22




la vitara è lunga solo 6cm piu della sedici, ma a vederla sempra piu lunga, probabilmente per una "conformazione" diversa della carrozzeria. Il lunotto posteriore piu spiovente e il muso massiccio rendono l'auto all'apparenza piu grande.
Per gli angoli caratteristici, aimè , sono un po piu scarsi della sedici.. che gia' non esagera..hi hi.
Anche qua a Ravenna e dintorni il modello Test è quello celeste con tetto bianco (che ho provato.. poco a dir la verita', orario uscita lavoro serale e un traffico "boia" non mi hanno permesso una prova guida piu prolungata)..
Una vettura in vetrina , nera, bellissima, ma questa volta ,dopo la sedici dello stesso colore, ho pensato che era ora di cambiare... ma a malincuore..

..prestazioni, non credo differiscano molto.. la coppia passa dai 280 ai 320Nm, se non ho letto male.. a 1750giri..

In questi giorni di ponti e feste( pur lavorando) siamo riusciti ( Cinzia ed io) a farci un giretto per le colline emiliane/romagnole.. Tanto per citare la Renegade.. ne abbiamo incontrate 3/4.. una nera bellissima una bianca e una ,come cavolo di colore è quella "salmonata".. molto bella anche lei.
Sia chiaro la renegade è un bella vettura, e come "spirito" forse mi "rappresenta" un pelino piu della vitara, ma le scelte si fanno poi con tanti fattori.
 
Top
view post Posted on 4/5/2015, 21:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


La Vitara che ho visto io era interamente azzurra ... a me è sembrata anche piu' larga della sedici...
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 4/5/2015, 21:41




circa 1,5cm piu larga della sedici e 1cm piu bassa..
strano... tutte a tinta unita le ho viste (nelle concessionari), tranne appunto la celeste che si presenta (anche in tv, nella pubblicita') con il pacchetto V-MORE , che oltre ad alcuni particolari esterni cromati prevede appunto il tetto di colore diverso( bianco o nero) alla carrozzeria..
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 07:55
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D Io la ricordo tutta azzurra ma magari ho sbagliato...
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 5/5/2015, 13:24




no no, non hai sbagliato, puo essere tranquillamente.. ah ah..
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 13:57
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ieri ho visto in TV la pubblicità della nuova Vitara. il giudizio estetico lo potrò dare solo dopo che ne avrò viste alcune dal vivo. Come impressione, ma solo come tale, mi pare un pò massiccia.
Saluti
Claudio
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 5/5/2015, 14:16




hai ragione Claudio, bisogna vederle dal vivo, e dico vederle , in quanto ogni colore e allestimento ha un "risultato" e un "occhio" diverso.. questo vale per tutte le auto, ma nel caso della vitara ancora di piu... a mio avviso chiaramente.

..se devi guardare la pubblicita', guardati piuttosto alcuni video in you tube.. che è meglio..ahah..
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 20:41
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Oggi sono passato davanti ad una concessionaria Suzuki ed erano esposte affiancate una sx, una Vitara e una x cross. tralascindo la sx che ben conosciamo, ho posato l'attenzione sulle altre due. In effetti una differenza eccessiva tra queste ultime non l'ho trovata (parlo chiaramente del profilo estetico). La superficie volumetria complessiva mi è parsa molto similare, la linea in effetti diverge anche se non in modo eccessivo. Quella della x cross specie sul davanti è più arrotondata, affusolata, quella della Vitara è più squadrata e in effetti la mia sensazione di un suo profilo un po' massiccio si è rafforzata. Diciamo che non brilla per originalità... :o: il muso che nasconde il radiatore non è a nido d'api come nella sx ma ha delle aperture rettangolari, queste sicuramente più interessanti. non eccessiva mi è parsa, a occhio l'altezza da terra. Questa la mia semplice impressione... :o: ^_^
Saluti
Claudio

Edited by ClaudioN - 6/5/2015, 10:49
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 21:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


All'aspetto la nuova Vitara appare un "SUV alla moda", mentre la S-Cross ha l'apparenza di un'automobile, poi certamente condividono molta della meccanica...ma non tutta.
Basta per esempio qualche CM in più d'altezza e gomme tecniche per fare la differenza.
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 09:52
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


non so se "alla moda" Cà. diciamo che le linee sono nei canoni un po schematizzati dei medio-SUV. Non ha l'originalità delle Renegade, ne della Renault di cui mi sfugge il nome, ne della 500X per esempio. Poi i gusti sò gusti... :D
Saluti
Claudio
 
Top
GeoMont
view post Posted on 6/5/2015, 11:02




Qua c'è una bella prova dettagliata della nuova Vitara
www.youtube.com/watch?t=21&v=-E-u8MKN-4U
 
Top
ranocchio4x4
view post Posted on 1/8/2015, 21:28




..Ecco qua' la "Vitarina" ...
le foto sono state scattate ieri mattina alla concessionaria, dove si trova ancora adesso.
Spero si riesca ad immatricolare lunedi o martedi, poi finalmente la si portera' a casa.
Le foto non sono nulla di diverso da quelle che si possono trovare in internet, ma "questa" è la Vitara del rano...
















 
Top
117 replies since 23/4/2015, 17:22   1573 views
  Share