SediciSx4 Italian Forum

singhiozza a 1000 giri

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enzobalzamo
icon9  view post Posted on 3/3/2012, 16:02




Salve da un po di tempo ho notato un singhiozzo a 1000 giri in fase di decellerazione che scompare quando riprendo il pedale dell'acceleratore....lo fa con tutte le marcie, particolarmente fastidioso nella guida cittadina... chi sa darmi qualche soluzione? :happybday.gif:

Attached Image: macchina

macchina

 
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view post Posted on 3/3/2012, 16:17
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Pilota esperto

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Ciao! Sarebbe opportuno che ti presentassi nella sezione "Nuovi iscritti e utenti" per i consueti saluti di benvenuto.

Per quanto riguarda il tuo problema, dicci almeno se è benzina o diesel...
 
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enzobalzamo
icon5  view post Posted on 3/3/2012, 17:57




Chiedo scusa se non mi sono presentato ma non conoscevo la forma di questo forum, lo faro al piu presto...
Ho dimenticato di dirvi che la 16 sedici è spinta da un multijet da 120 kv diesel.
 
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view post Posted on 4/3/2012, 15:59
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Pilota esperto

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Anch'io ho il 1.9 ma non mi è mai capitato... :hmm.gif:
Così su due piedi mi verrebbe in mente un problema alla valvola EGR...
Sentiamo se qualcun'altro ha qualche idea...
 
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marcovic27
view post Posted on 4/3/2012, 16:10




Sei sicuro che singhiozzi a solo 1000 rpm ?
 
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view post Posted on 4/3/2012, 21:29
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A volte mi pare che saltelli allorno a quie giri anche la mia, in modo non troppo intenso però si percepisce. preciso che ultimamente la ERG mi è stata pulita.
Saluti
claudio
 
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view post Posted on 5/3/2012, 01:26
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1000 giri?????? mah, la mia ci passa quando la spengo...
 
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view post Posted on 5/3/2012, 09:40
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si, per quanto mi riguarda (ma è cosa live) sui 1.000-1.200
Saluti
claudio
 
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view post Posted on 5/3/2012, 11:41
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Pilota esperto

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CITAZIONE (kri147 @ 5/3/2012, 01:26) 
1000 giri?????? mah, la mia ci passa quando la spengo...

Concordo! :D
Considerando il "coma profondo" sotto i 1400 giri, non scendo mai oltre questa solia...
 
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view post Posted on 5/3/2012, 12:58
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Istruttore

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In effetti anche io quando parto specie in salita faccio appunto "salire" i giri ndel motore. Sino ai 1500 (più o meno) giri l'auto la si sente pesante, rimane una buona elasticità, ma rimane appunto pesante. Vero è che la diesel pesa una tonnellata e mezza, ma quando si sveglia la turbina...
Saluti a tutti
Claudio
 
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view post Posted on 5/3/2012, 14:25
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Scusate, ma veramente, fateci caso, non è fisicamente possibile partire a 1000 giri o arrivarci a marcia inserita...o lasciate la frizione senza accelerare e allora l'auto si stabilizza sul minimo, oppure a meno di 1200\1300 non potete essere...solitamente qualcosa di più...
E anche in scalata\frenata non arriva a 1000 giri...a meno di non spegnerla...ci ho fatto caso anche andando molto tranquillo nella guida normale non ci si arriva...e comunque se sei a 1000 giri con una marcia inserita o si spegne o batte in testa...in entrambi i casi riuscire ad avvertire un seghettamento è impossibile! Ovviamente IMHO...
 
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Claudia-FallenAngel
view post Posted on 5/3/2012, 15:01




A me succedeva con la Suzuki SX4 (1.9 TD) e nonostante abbia cambiato 2 volte la valvola EGR il problema non è mai stato risolto...a me succedeva salendo di giri con marce corte, tipo se salivo sopra i 1000-1200 giri in prima o seconda per affrontare una salita o altri ostacoli allora "singhiozzava".
 
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view post Posted on 5/3/2012, 16:09
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:) Mai nelle rampe ripide sterrate scendere sotto 1400/1500 RPM, si rischia di far spegnere il motore, se invece su un tornante ripidissimo asfaltato ci vuole la prima lo stacco di frizione è sufficiente a far ripartire senza esitazioni o"singhiozzi" il motore e l'auto.

Per le partenze in pianura o le manovre, va benissimo farle anche al minimo, se fatte dolcemente non c'è problema.
 
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Claudia-FallenAngel
view post Posted on 5/3/2012, 16:58




Io parlavo appunto andando sempre al minimo ^.- se schiacci non singhiozza, quello è sicuro xD ma infatti il detto dice "nel dubbio accellera" :P
 
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view post Posted on 5/3/2012, 22:10
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Oggi ho verificato: allora una volta acceso il 1910 diesel compie 900 giri al minuto, per partire in un tratto in pianura basta mandarlo sui 1200-1300, ma appena si accellera si superano velocemente i 2000 giri.
Saluti
claudio

Edited by ClaudioN - 6/3/2012, 10:25
 
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