SediciSx4 Italian Forum

Parresia......, ...pare che in alcuni forum non ci sia....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2015, 22:55
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
349
Location:
Venezia

Status:


Si scherza.... Ovviamente.
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 16/2/2015, 23:15




;) si si tranquillo e comunque se la sedici/sx4 è l'auto dei colti quale sarà quella dei somari? :mf_bookread.gif: :dunce.gif:
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 23:33
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Policoro

Status:


io avrei anche la kia rio ... rischio molto?!
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 17/2/2015, 00:04




al massimo un 4 in pagella mimmo :dunce.gif:
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 12:32
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Caro Prhankie , ho letto solo ora questa tua discussione perchè come te purtroppo anche io soffro di mancanza di tempo ahimè e non ho letto tutto quello che già ti hanno risposto. Tutto sommato è quasi quanto accaduto a me col forum alfa romeo dopo aver preso la giulietta, l'unica differenza è che io a parte la presentazione, non ho iniziato nessuna discussione, semplicemente perchè non mi è piaciuto il forum, lo trovo troppo complesso e ci sono troppi ragazzini, nel senso che se in questo forum possiamo fare un confronto tecnico e non tra le nostre auto per condividere oltre a passione anche varie esperienze e problemi, li è quasi impossibile a parte poi non tollero la sezione a pagamento, per farla in breve non ci sono semplicemente entrato più. Questo, per dirti che in fondo a noi c'è stato dato il libero arbitrio e possiamo sempre scegliere di uscire da quel circolo vizioso di cui parlavi dove ci sono persone che accettano una specie di servilismo pur di entrare a far parte di una determinata società. Beh, questo io non lo accetterò mai, e la nostra fortuna caro amico è che ci sono forum come questo dove stiamo scrivendo. :drunk.gif: :emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 12:38
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


ngiuliet, leggere la tua ultima considerazione ripaga gli sforzi profusi da me e dai moderatori in questi anni. E' inoltre testimonianza del buon livello di educazione di cui dispongono i tanti amici di questo forum, a cui va gran parte del merito. Grazie
 
Web  Top
view post Posted on 21/2/2015, 19:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Personalmente, se un "difetto" trovo al forum è che siamo pochi e sparsi in tutta Italia, quindi è difficile organizzare, proporre qualche uscita...giusto per fare "sgranchire" l'auto ;) .
Per il resto, il target di persone che frequenta il forum è civilissimo e alieno da ogni buffonata, tipica di altri forum di automobili, cosa che a me rende molto gradevole continuare a frequentarlo :bye1.gif: .
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 15:24
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Problema di lontananza a parte, questo forum è fantastico perchè le persone che vi scrivono lo sono, quello che voglio dire è che nella maggior parte dei forum che ho visitato, si trovano persone arriganti,presuntuose, per lo più ragazzini fanatici che credono di sapere tutto e di insegnare tutto, senza capire cinvece che la regola numero uno è che a questo mondo come nella meccanica non si smetterà mai di imparare, e le persone che sono in grado imparare sono anche quelle che sono in grado di insegnare qualcosa, ovvero le persone umili, ovviamente nessuno è perfetto, non siamo tutti uguali, ed il mondo è bello per questo, ad ogni modo , xjr.it a parte che comunque frequento poco (anche li a causa della lontananza) questo per me resta il miglior forum in assoluto dove si può davvero imparare qualcosa dalle esperienze degli altri. :emoticon_cincin.gif: :emoticon_cincin.gif: :emoticon_cincin.gif:
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 16:47
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


@ngiulet - Credo che la maggior parte degli amici del forum sia ben cosciente di non possedere la migliore auto del mondo e quindi non si straccia le vesti se qualcuno ne rileva difetti e limiti. Pochi qui possono appuntarsi al petto la stelletta di meccanico e quelli che lo sono hanno sempre fornito consigli nei loro interventi non ponendosi mai sul piano della supponenza, ma argomentando le loro posizioni, com'è stile di questo forum. Quello che da sempre ci preme è mantenere il livello dei confronti sul piano della concretezza, ovvero è bene che si misurino cose i cui termini di paragone abbiano un senso. Per intenderci, è inutile affermare che la Lamborghini offre prestazioni assolutamente migliori della Sedici, probabilmente nel forum già lo sanno tutti e se così non fosse il problema starebbe da un'altra parte! :D Siamo attenti, per quanto possibile che si distinguano le opinioni dai fatti. Ad esempio a nessuno viene impedito di dire "a me la Sedici fa schifo!", mentre siamo più esigenti laddove qualcuno affermi " la Sedici fa schifo!". In quest'ultimo caso chiediamo di argomentare l'affermazione. La differenza non è sottile e credo che in questo stia la forza del nostro forum (di noi tutti, perché un forum si regge sui suoi frequentatori e non sull'amministratore che è solo uno strumento funzionale alla sua gestione).

@Carmine - Quello che tu rilevi come un difetto per me è un pregio, in quanto, come tu ben sai essendone testimone diretto, ha fatto incontrare persone di luoghi differenti, a volte lontani, creando nuovi reti di amicizie e conoscenze che altrimenti non sarebbero mai nate. E' vero invece che il forum non è attivo sul piano dei raduni, ma questa è una colpa tutta mia, non essendo io affatto attratto da questa prospettiva. Ciò non toglie che prima di morire mi piacerebbe venire a fare un giro dalle tue parti per conoscere il bambino giocoso racchiuso in quella scorza di omone chiamato Carmine. :D Non di meno vorrei incontrare molti altri di voi non ultimi Piero e Corrado che in questi anni mi hanno sorretto concretamente in questa avventura, quindi non disperare, chissà che prossimamente... :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2015, 17:50
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Quando vuoi boss, io sono qua e sempre disponibile, anche se ho terminato i giri possibili nella zona dove abito, comunque sarebbe certamente per me un piacere conoscerti.
"bambino giocoso ecc..." mia moglie quando torno con la Sedici tutta infangata e magari con il serbatoio svuotato dice sempre che sono un neonato ... che lei ha 3 figli invece che due :roflmao.gif: :rofl.gif: !
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 18:33
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Certo che è un forum di auto atipico: l'amministratore è un motociclista che usa la macchina solo per andare a fare spesa, il moderatore (io) intende l'auto come un pezzo di ferro a cui ha già dato molto in termini economici e non intende farle da schiavo (semmai il contrario), gli utenti anziani o passano le ore libere a sfondargli le sospensioni (Carmine) o se ne stanno sulla poltrona a leggere saggi storici (Claudio)...
Nessuno di noi idolatra l'auto, per questo è un forum di auto diverso :lol:
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 18:43
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
349
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (ngiulet @ 22/2/2015, 15:24) 
Problema di lontananza a parte, questo forum è fantastico perchè le persone che vi scrivono lo sono, quello che voglio dire è che nella maggior parte dei forum che ho visitato, si trovano persone arriganti,presuntuose, per lo più ragazzini fanatici che credono di sapere tutto e di insegnare tutto, senza capire cinvece che la regola numero uno è che a questo mondo come nella meccanica non si smetterà mai di imparare, e le persone che sono in grado imparare sono anche quelle che sono in grado di insegnare qualcosa, ovvero le persone umili, ovviamente nessuno è perfetto, non siamo tutti uguali, ed il mondo è bello per questo, ad ogni modo , xjr.it a parte che comunque frequento poco (anche li a causa della lontananza) questo per me resta il miglior forum in assoluto dove si può davvero imparare qualcosa dalle esperienze degli altri. :emoticon_cincin.gif: :emoticon_cincin.gif: :emoticon_cincin.gif:

Si certo, concordo, il forum è un ottimo salotto dove scambiare idee o opinioni. Però le persone che lo frequentano non sono fantastiche, non esageriamo. Sono persone intelligenti ed educate. Tanto basta per rendere molto piacevole questo ambiente.

Sono altre realtà che mi stupiscono, mi fanno pensare a quanto influisca su di una comunità la stupidità di pochi. Che in un forum fa poco danno. Ma in politica ed economia?
Perchè facendo un parallelo con i forum: se sono frequentati da ragazzini irruenti, spero che in futuro maturino e non mi crea certo rimpianto abbandonarlo. Ma se come nel caso che mi è appena capitato, l'ambiente è rovinato da pochi moderatori, perdipiù cinquantenni, allora mi fa rabbia. Perchè potenzialmente potrebbe diventare un ambiente costruttivo. Me è più facile allontanare chi cerca di sovvertire il sistema, per mantenere il controllo sugli altri.
Non ricorda una dittatura?
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 19:05
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (norge @ 22/2/2015, 18:33) 
Certo che è un forum di auto atipico: l'amministratore è un motociclista che usa la macchina solo per andare a fare spesa, il moderatore (io) intende l'auto come un pezzo di ferro a cui ha già dato molto in termini economici e non intende farle da schiavo (semmai il contrario), gli utenti anziani o passano le ore libere a sfondargli le sospensioni (Carmine) o se ne stanno sulla poltrona a leggere saggi storici (Claudio)...
Nessuno di noi idolatra l'auto, per questo è un forum di auto diverso :lol:

Oggi a proposito ho fatto pochi km con l'auto ma "cattivi" :D alla bisogna ... prima io e mia moglie ci siamo saliti su a piedi, poi siamo scesi all'auto e lei ha detto "Abbiamo camminato molto e per tanta salita, magari guardiamo con l'auto quanti KM sono"

Ovviamente io non me lo sono lasciato scappare un invito così e in discesa Silvia ha detto "Ma ... siamo saliti per qua anche con l'auto???" :drive1.gif: .

Uno spasso ... ovviamente ;) .
 
Top
view post Posted on 22/2/2015, 19:32
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


@Carmine, la constatazione di tua moglie e comune a molte mogli nei confronti dei mariti e, rimanga tra noi, penso abbiano ragione! :D

@Corrado, sintesi perfetta! :D

@Phrankie, non scomoderei le categorie della politica, in fondo in un forum se ti piace ci rimani, altrimenti sei libero di andartene e persino di aprirne uno tutto tuo. Personalmente mi limiterei a verificare che la prima impressione sia quella giusta, non si sa mai...
Questo forum è nato così. Esisteva già un forum Fiat, ma non mi piacque come veniva gestito, in quanto tutti i messaggi venivano accuratamente filtrati prima di essere pubblicati. Lo feci notare, ovviamente non venni pubblicato, né ricevetti risposta privata. Decisi quindi che se volevo cercare risposte ad alcune domande avrei dovuto cercare di procurarmele in altro modo. Fondai questo forum e presto lo unii con quello aperto da Cesare praticamente in contemporanea, a cui si devono le informazioni tecniche del sito collegato. All'inizio eravamo quattro gatti, dove quattro non sta per pochi, ma per il numero quattro! Poco alla volta crescemmo, incontrando sulla nostra strada persone con cui, nel tempo, sono nati rapporti che vanno al di là del forum. Poiché non sono un appassionato di auto decisi, rischiando un po', di allargare l'ambito a molte altre tematiche. Molti compresero, alcuni no, ma in fondo, a distanza di tempo, posso affermare che l'idea non fu balzana.
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2015, 20:12
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D Ho detto a Silvia "Visto che Gaia (la municipalizzata che ha la concessione dell'acqua) ha un po' risistemato la pista (che appunto va alle prese dell'acquedotto)?"

In effetti qualche cosa gli hanno fatto fondamentalmente hanno tagliato le siepi che l'avevano quasi chiusa, visto che ogni tanto anche loro ci vanno con delle Panda 4x4 ad ispezionare le fonti.

Comunque è pur vero che in altri forum di macchine ci sono molti "convinti" :D (ma poi convinti di che, di un'automobile che certo ci porta ma che magari per disgrazia si scassa pure velocemente :lol: ) e qua invece fortunatamente no e proprio per me è vero che tramite il forum ho conosciuto ottime persone con cui mantengo contatti d'amicizia (Piero e Claudio soprattutto).
 
Top
77 replies since 11/2/2015, 22:44   703 views
  Share