SediciSx4 Italian Forum

supporto motore

« Older   Newer »
  Share  
icon9  view post Posted on 2/2/2015, 23:18
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Buonasera a tutti gente , oggi ho smontato il supporto motore centrale, lavoro mai fatto prima su questa car,nemmeno quando lavoravo in officina. Beh, non ci crederete, ho dovuto allentare i bulloni del ponte anteriore ed abbassarlo di almeno 2 cm per riuscire a sfilare quel disgraziato da li dentro. Quando purtroppo non si ha a disposizione un ponte sollevatore tutto diventa più complicato. L'ho dovuto consegnare al ricambista come campione, ogni volta che mi reco da quest'ultimo ormai si fa la croce quando mi vede, possibile che sia tanto difficoltoso trovare i ricambi per quest'auto gli dico? Mi risponde :"non ci crederai ma da quando questa macchina è nata, tu sei il primo che entra qui dentro a chiedere questo supporto." Eppure qui ad Ischia di Sedici ne vedo ogni giorno a decine, è un'auto perfetta per le strade dell'isola, bah, lo sfigato qua sono soltanto io, o gli altri vanno in giro con auto scassate???? Boooooooooooooooohhhh, speriamo che domani me lo consegnano.

P.S. Per fare lo stesso lavoro su un'auto a trazione anteriore come unba fiat punto, cavolo ci volevano dieci minuti, qui per smontarlo ho impiegato due ore, anche se a dire il vero la maggior parte del tempo l'ho perso per sollevare la vettura e metterla in sicurezza, e capire come si smontasse !!!
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 09:07
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Forse sono in molti ad avere il supporto motore compromesso, ma pochi ad accorgersene.
Comunque sul forum è un problema già comparso in altre discussioni
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 14:06
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Ho provato a fare la ricerca e non ho trovato nulla, proverò con altre parole chiavi, comunque hai ragione sul fatto che probabilmente su parecchie auto sia da sostituire. In effetti sai, se non fosse stato per un rumorino da sotto l'uto che di tanto in tanto compariva (un'orrenda e saltuaria vibrazione con un rumore sordo) il quale credevo fosse dipeso dalla marmitta,nemmeno io sarei andato a controllare . Tra l'altro a guardarlo il giunto è ancora integro,però quando lo torci con le mani ha completamente perso la sua resistenza.
 
Top
view post Posted on 4/2/2015, 21:36
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Che noiaaaaaaaaaaaa, ma perchè ci vuole tutto questo tempo a reperire un ricambio???? Il mio autoricambista dice che in Fiat non lo hanno ed è stato ordinato,morale della favola ho l'auto a ruote anteriori per aria fuori uso con mezzo avantreno smontato ed un giunto che non mi arrivaaaaaaaaaaaaaaa :ablow.gif: :ablow.gif: :ablow.gif: :ablow.gif: :ablow.gif:
 
Top
3 replies since 2/2/2015, 23:17   173 views
  Share