SediciSx4 Italian Forum

problemi trazione, spia auto e lock accese

« Older   Newer »
  Share  
mdani76
view post Posted on 23/2/2015, 00:49 by: mdani76




Mi viene da dire: la modalitā LOCK ripartisce la trazione 50% e 50% e su questo siamo d'accordo. MA non c'č un differenziale centrale che permette una ripartizione della trazione in caso di rotazioni differenti dei due ponti anteriori e posteriori (in curva...).
QUINDI nelle curve abbastanza strette il giunto e la meccanica vengono ovviamente stressati. Ecco che quindi la casa madre ti dice di evitare il LOCK in tutti i casi in cui le ruote hanno comunque aderenza e non possono "slittare" per alleviare lo stress di cui sopra.

MA: in casi di parecchia neve, fango, ghiaino, ossia in tutti i casi in cui la trazione č abbastanza scarsa, l'utilizzo del LOCK non lo vedo come uno stress alla meccanica. Anzi, mi viene da dire che, sempre in casi di trazione scarsa, č meglio bloccare con il LOCK la frizione del giunto piuttosto che sottoporla a continui "attacchi" per dare trazione al ponte posteriore.

In ogni caso: facendo il pirla su circa 30 cm di neve fresca, sono uscito solo col LOCK e ESP disattivato, e una bella strinatina di frizione... me lo ridico da solo: pirla. :)
 
Top
35 replies since 31/1/2015, 13:37   2964 views
  Share