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problemi trazione, spia auto e lock accese

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ngiulet
view post Posted on 6/2/2015, 15:05 by: ngiulet
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Guida senza limitatore

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Purtroppo in queste situazioni difficilmente da lontano qualcuno può aiutarti se lo stesso meccanico (sicuramente competente al di la del fatto magari che non conosce l'auto) ti ha già detto di recarti in un'autorizzata fiat ma non credere perchè magari lui non è in grado di ripararla, ma semplicemente nelle autorizzate hanno strumenti diagnostici e programmi specifici e più facilmente possono risalire alla causa del problema. Comunque se posso darti un consiglio, non sono un ingegnere elettronico, quindi ci capisco ben poco, però se un semplice body computer va codificato, potrebbe darsi che anche la centralina in questione vada codificata,quindi la prima cosa da fare è rivolgerti in un centro specializzato dove hanno programmi specifici per il controllo e la codifica delle centraline e fai controllare entrambe le centraline,la vecchia originale,e quella che hai comprato di seconda mano, intanto ti fai dire da loro se sono buone,ed eventualmente se possono essere riparate e la spesa non è che sia chissà quanto elevata, c'è un centro a Milano dove sono i gamba ma non ricordo il nome dell'azienda ma si trovano comunque in tutta Italia e basta fare una semplice ricerca on line. Dopo aver accertato che la centralina sia buona , in quel caso provvedi a cercare altre cause. Alla fine, stiamo parlando di un sistema abbastanza semplice, se i cavi sono stati tutti controllati e sono buoni, se il tasto buono, se non ci sono masse e/o falsi contatti, restano da incrementare centralina e giunto, comincia dalla cosa più semplice, fai controllare la centralina e se non è lei,resta da tirare giù il giunto. Comunque, giusto per esperienza, a me è capitato in officina tempo fa che con una vecchia Toyota , sostituendo l'olio al differenziale, non si inseriva più la trazione integrale, sembra una sciocchezza ed il mio capo officina ed io ci guardavamo in faccia increduli, sostituimmo l'olio nuovamente con quello specifico prescritto dal costruttore che costava un botto, dopo un giretto veloce il problema fu risolto,e stiamo parlando di un'auto piuttosto vecchia dove la trazione intergrale si inseriva manualmente, e non elettronicamente. In queste auto bisogna lavorarci con delicatezza purtroppo ed anche un semplice olio sbagliato o magari se ne è stato messo troppo o troppo poco in una trasmissione moderna può dare parecchie noie, quindi va controllato davvero tutto, ma proprio tutto , purtroppo, sono impianti delicati.
 
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35 replies since 31/1/2015, 13:37   2964 views
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