SediciSx4 Italian Forum

mancanza acqua nella vaschetta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2015, 01:28
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Mi dispiace Enrico ma da come la racconti purtroppo mi sa che ti ha solato. Purtroppo in quest'auto non c'è uno "scambiatore di calore" così piccolo. Il più piccolo è la stufa ma per sostituirla avrebbe dovuto smontare mezzo cruscotto se non completamente ed avrebbe richiesto tempo e costi maggiori, il radiatore dell'acqua invece se l'avesse sostituito avrebbe dovuto anche sostituire gran parte del liquido di raffreddamento, ma poi, voglio dire, se non ci fosse stata acqua nel vaso d'espansione (dovrebbe essere la vaschetta di cui parla) avresti dovuto accorgertene tu o tuo fratello poichè se c'è una perdita, prima o poi la lancetta del termometro ti sale perchè la pompa lascia, il liquido finisce,cavolo, questo problema nasce nella sua officina? Un'auto che va bene e che non da problemi, non può avere un costo di riparazione di 193 euro, se l'hai portata da lui per i freni,controlla quelli e basta e se esce fuori un lavoro extra lui ha il dovere di avvisarti e chiederti se vuoi procedere. Almeno,la regola è questa.
 
Top
ENRICOcar
view post Posted on 2/2/2015, 12:21




io l ho kismato e mi hs detto precisamente ke il pezzo si kiama "scambiatore di acqua" ma dv si trova??
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 12:49
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Forse, ha sostituito la basetta del filtro olio che comprende anche un piccolo radiatore lamellare , per raffreddare l'olio, in effetti è abbastanza piccolo e potrebbe essere quello, in plastica è solo il coperchio del filtro però,il resto è alluminio/metallo. E se fosse così ci troveremmo anche con la cifra richiesta, ed in quel caso avrebbe anche preso poco di manodopera. Il pezzo che ti aveva fatto vedere,aveva una parte tonda nera di plastica, con un'altra di metalli lamellare con due attacchi per i tubi ?
 
Top
ENRICOcar
view post Posted on 2/2/2015, 13:09




mi sembra di si. cn 2 attacchi tubi!
 
Top
ENRICOcar
view post Posted on 2/2/2015, 13:29




ma dv si trova se e' quello?
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 13:53
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Con due attacchi per l'ingresso e l'uscita dell'acqua è proprio lui dai, perchè il passaggio dell'olio è direttamente ricavato sulla superficie di attacco al monoblocco, non puoi vederlo aprendo il cofano, per visualizzarlo per bene devi togliere la ruota destra, guardando abbastanza in dentro noterai il coperchio di plastica di colore nero del filtro dell'olio, è proprio li attaccato al blocco motore. Attraverso le razze del cerchio, se riesci a notare lo stesso coperchio del filtro olio bello pulito e nuovo vuol dire che te lo ha sostituito,senza che smonti la ruota,da sopra non lo vedi.
 
Top
20 replies since 30/1/2015, 23:46   445 views
  Share