SediciSx4 Italian Forum

Si potrebbe parlare un po' di motozappe?

« Older   Newer »
  Share  
px200cambio
view post Posted on 19/2/2015, 19:32




Per rispetto delle cose, ecco anche una foto della Valex in azione qualche giorno fa accanto alle fave guidata da mio figlio, che ci ha preso gusto (e ancora non sa come fila l'Hurricane :D ).

Attached Image: SL383952

SL383952

 
Top
px200cambio
view post Posted on 19/2/2015, 19:43




E adesso lei, la Leccesina Volante! Non dite che non è bella! :clap.gif:
Una marcia avanti e retromarcia, motore Longin 196 cc., 6 cavalli, albero motore orizzontale, cambio a ingranaggi, frizione in bagno d'olio, trasmissione finale ad albero-corona conici.
Speriamo che vada bene anche in azione nel tempo. Intanto, per 300 euro (quanti ne vuole il meccanico) anche mia moglie ha avuto poco da ridire, però il suo commento è stato rivelatore: Ti piace trovare sempre nuovi divertimenti, vero? Io ho risposto: Ma se è lavoro!

Attached Image: SL383958

SL383958

 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 20:01
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:D per le mogli/compagne normalmente tutti i "mezzi degli uomini" altro non sono che la prosecuzione dei balocchi da bambini ... il che spesso è anche abbastanza vero!
 
Top
px200cambio
view post Posted on 19/2/2015, 20:18




E infine, le due macchine in posa insieme.

:bye1.gif:

CITAZIONE (CMaiorano @ 19/2/2015, 20:01) 
:D per le mogli/compagne normalmente tutti i "mezzi degli uomini" altro non sono che la prosecuzione dei balocchi da bambini ... il che spesso è anche abbastanza vero!

................................................................................................

Però anche loro vanno sempre in giro per negozi di abbigliamento, quando non c'è proprio niente da abbigliare. Come dire che continuano... a giocare alle bambole. :woot:

:bye1.gif:

Attached Image: SL383960

SL383960

 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 20:20
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mah, io per mia moglie e buona parte della sua parentela femminile non ho questa esperienza, un po' spende/spendeva a vuoto mia madre nei vestiti...
 
Top
px200cambio
view post Posted on 19/2/2015, 20:25




Grande mamma! :clapping.gif:

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 20:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Eh ... ora un po' svanita per l'età ... ma è meglio che stiano lei e mio padre laggiù ... sono anche abbastanza pallosi ;) .
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 19/2/2015, 23:45




Px ma il ruotino davanti non lo togli durante il lavoro?
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 10:08
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Antò, la tua ombra riflessa sulla terra mentre fai la foto è qualcosa di intrigante...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 10:57
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
349
Location:
Venezia

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 20/2/2015, 10:08) 
Antò, la tua ombra riflessa sulla terra mentre fai la foto è qualcosa di intrigante...
Saluti
Claudio

Ma é la macchina fotografica piccola o lui enorme? :o:

:roflmao.gif:
 
Top
view post Posted on 20/2/2015, 11:24
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Oddio Antonio un gigante non è, dunque... :o: :D
Saluti
Claudio
 
Top
px200cambio
view post Posted on 20/2/2015, 19:16




CITAZIONE (RiccardoRM80 @ 19/2/2015, 23:45) 
Px ma il ruotino davanti non lo togli durante il lavoro?

.............................................................................................

Dovrei toglierlo e lo tolgo, ma a volte lo dimentico, quello cade e io gli passo sopra con le zappette: ieri mi è andata di lusso, ma oggi qualche sbrego gliel'ho fatto. Starò più attento in avvenire, ma oggi ero troppo preso dall'incantevole procedere della macchina per fregarmene d'altro. Fin qui, soldi benedetti. Eppoi, distruggere quell'erba cattiva, che, come dice il proverbio, NON MUORE MAI. :ranting2.gif:

:bye1.gif:

CITAZIONE (ClaudioN @ 20/2/2015, 11:24) 
Oddio Antonio un gigante non è, dunque... :o: :D
Saluti
Claudio

...............................................................................................

Certo, non sono Gulliver, ma nemmeno uno di Lilliput. :D

:bye1.gif:
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 21/2/2015, 00:19




Px di a tuo figlio di togliere il ruotino anteriore e di spingere in basso e verso di lui il manubrio della motozappa....vedrai che oltre all' erba cattiva spariranno anche quelle scarpe da ginnastica che porta e al loro posto appariranno un bel paio di scarponi ;) ricordi il pastore Serafino?....scarpe grosse e cervello fino....buon lavoro :)
 
Top
px200cambio
view post Posted on 21/2/2015, 22:09




Ciao Riccardo, guarda che il ruotino non è stato tolto perché sulla Valex esso è inamovibile, si può solo sollevare e collocare nella sua posizione di riposo durante il lavoro, così come è stato correttamente fatto. Mio figlio non immaginava neppure di doversi cimentare in un'operazione di zappettatura, ed era... di passaggio, quindi qualche sbavatura nell'abbigliamento ci può stare. Ma con l'arrivo di questa novità della motozappa (o, come correttamente dice nel suo lessico ricercato, il buon Carmine, motozappettatrice :secret.gif: ), molte abitudini cambieranno in famiglia. Immagino che tutti - moglie esclusa - vorranno usare il mezzo, io stamattina ho lavorato :D un po' anche sul già zappettato, niente erba e divertimento maggiore. Però, quando giravo stretto e veloce per tornare indietro, il motore si spegneva. Mi era accaduto già ieri, quindi adesso so che bisogna invertire il senso di marcia con un po' di cautela. Penso di poter sciogliere la riserva (che peraltro mi aveva suggerito lo stesso meccanico), e di pagargliela.
Infine, mi chiamo Antonio. :)

:bye1.gif:
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 22/2/2015, 19:27




Piacere Antonio :emoticon_cincin.gif: in effetti un vero peccato che la ruotina non si possa togliere,ciò ne limita la profondità di lavoro,eppure dalla foto mi pare di vedere che c'è una vite con un dado....per quanto riguarda lo spegnimento in curva,se c'è come in quelle usate da me una leva di frizione,prova a metterla in folle per agevolarti nella manovra....saluti
 
Top
85 replies since 24/1/2015, 22:21   4563 views
  Share