px200cambio |
|
| Allora, oggi ho voluto a tutti i costi provare la motozappa nella terra abbastanza umida e con un po' d'erba fresca fresca. Non vi dico le peripezie, tanto che ho lasciato stare aspettando tempi migliori. La larghezza delle frese è di 35 cm, mentre l'altezza della macchina è due volte tanto. Ergo, non stava proprio in piedi, né seguiva la traiettoria impostata. Alla terza difficoltà d'avviamento, spossato e affannato, l'ho ricoverata alla bell'e meglio, e buonanotte. Nel pomeriggio sono andato con la consorte (non consorte di motozappe però) alla Concessionaria di Casarano a vedere la nostra macchina. Ne avevano esposte due Opening Edition: una rossa 4x4, 2000 mjt 140 Cv, cambio automatico 9 rapporti. e una grigio arte (un bianco sporco, molto bello), 4x2, 1400 turbo benzina, 140 Cv, cambio meccanico 6 rapporti. A parte le Opening Edition (niente diesel 1600, e sulla 1400 esposta niente navigatore), su quelle di serie facevano il 5% di sconto, eventuali interessi al 3,8% (interessi zero sul resto della gamma del Gruppo FCA), della mia mi davano più o meno 7000 euro. Insomma, circa 17000 euro per la 1600 diesel. Il venditore stesso ha consigliato di aspettare qualche mese perché passata la giostra della novità, forse faranno qualche promozione. Peraltro, eravamo andati per vederla e fare quattro passi. Al ritorno a casa, la 16 filava che era una meraviglia. Fine della giornata.
|
| |