SediciSx4 Italian Forum

Si potrebbe parlare un po' di motozappe?

« Older   Newer »
  Share  
RiccardoRM80
view post Posted on 4/2/2015, 21:18




Anche le gomme non sembrano male per il fuoristrada :woot:
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 12:04
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Quel mezzaccio è il sogno di Carmine. Io me sogno la Bellucci e lui il trattore... ce ce voi fa.
Antò, aspettiamo tue foto con la motozappa i virile atteggiamento ducesco... mi raccomando l'italica mascella e il mistico braccio teso a sorreggere e dominare il vetusto apparecchio...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 14:24
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (ClaudioN @ 5/2/2015, 12:04) 
Quel mezzaccio è il sogno di Carmine. Io me sogno la Bellucci e lui il trattore... ce ce voi fa.
Antò, aspettiamo tue foto con la motozappa i virile atteggiamento ducesco... mi raccomando l'italica mascella e il mistico braccio teso a sorreggere e dominare il vetusto apparecchio...
Saluti
Claudio

:woot: Io mi sognerei semmai Gisele Bundchen nel suo ultimo video ... roba da infarto!
Ma intanto ha 17 anni meno di me e diversi CM in più d'altezza, eccetera eccetera ... quindi non ci penso che è meglio!

Però il trattore si, almeno qualche volta mi piacerebbe pilotarlo in opera, cioè per vedere come si disbriga a trasportare legna per qualche pista pessima :bye1.gif: !
 
Top
view post Posted on 5/2/2015, 14:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Dai dai Cà, che il trattorone t'attizza! :o: :lol:
Saluti
Claudio
 
Top
px200cambio
view post Posted on 5/2/2015, 22:45




Allora, oggi ho voluto a tutti i costi provare la motozappa nella terra abbastanza umida e con un po' d'erba fresca fresca. Non vi dico le peripezie, tanto che ho lasciato stare aspettando tempi migliori. La larghezza delle frese è di 35 cm, mentre l'altezza della macchina è due volte tanto. Ergo, non stava proprio in piedi, né seguiva la traiettoria impostata. Alla terza difficoltà d'avviamento, spossato e affannato, l'ho ricoverata alla bell'e meglio, e buonanotte. Nel pomeriggio sono andato con la consorte (non consorte di motozappe però) alla Concessionaria di Casarano a vedere la nostra macchina. Ne avevano esposte due Opening Edition: una rossa 4x4, 2000 mjt 140 Cv, cambio automatico 9 rapporti. e una grigio arte (un bianco sporco, molto bello), 4x2, 1400 turbo benzina, 140 Cv, cambio meccanico 6 rapporti. A parte le Opening Edition (niente diesel 1600, e sulla 1400 esposta niente navigatore), su quelle di serie facevano il 5% di sconto, eventuali interessi al 3,8% (interessi zero sul resto della gamma del Gruppo FCA), della mia mi davano più o meno 7000 euro. Insomma, circa 17000 euro per la 1600 diesel. Il venditore stesso ha consigliato di aspettare qualche mese perché passata la giostra della novità, forse faranno qualche promozione. Peraltro, eravamo andati per vederla e fare quattro passi. Al ritorno a casa, la 16 filava che era una meraviglia. Fine della giornata.

:bye1.gif:
 
Top
px200cambio
view post Posted on 16/2/2015, 22:37




Non pensate che mi sia passata la febbre delle motozappe (ecchissene...)! Intanto alla cinese Valex ho sostituito la sua cinesissima candela con una della mia vecchia Croma, e almeno il motore non fa più le bizze, parte al primo colpo e quindi consente alla macchina di operare come meglio, o peggio, può. Sono poi in trattative con il meccanico della... PX per una usatissima Hurricane E 235 (le facevano a Lecce, ma ormai molti assemblatori di macchine agricole in genere hanno dovuto chiudere i battenti, specie al Sud), motorizzata Loncin (altra cineseria, ma quello è...), però professionale nella trasmissione: cambio a ingranaggi e pignone-corona conici. Per l'intanto mi diverto e mi impratichisco con il dono dell'amico.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 09:40
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


L'Antonio bucolico ci sta proprio bene. :o: ^_^
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 18:55
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Che forum sarebbe senza Px? :lol:
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 20:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:lol: Questa discussione è divertente al limite del surreale...
 
Top
px200cambio
view post Posted on 17/2/2015, 22:07




Se poi postassi qualche filmatino :D , ma ancora non ho l'abbigliamento adeguato :woot: . Oggi ho visto la Formica 90 della MAB con motore Honda serie GX: non vi nascondo che sono rimasto assolutamente abbagliato da tanto equilibrio di macchina! Ma con il motore 200 cc. / 7 Cv costa 1350 euro, mentre l'Hurricanina usata verrebbe 300 al massimo. Intanto, ho sempre la Valex della... Lunga Marcia.

:bye1.gif:
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 17/2/2015, 22:28




Px la valex è più cinese de un involtino primavera o sbaglio? :P
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 08:44
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Dove abito qualcuno ha delle motozappatrici Lombardini, piuttosto grandi, ad un modello ho visto anche applicarci un vomere, vomere col quale ci scavano le patate che poi vendono.
 
Top
px200cambio
view post Posted on 18/2/2015, 21:21




Lee motozappatrici possono essere di varie marche (MAB, Pasbo, Diesse, Meccanica Benassi, SEP, Lampacrescia, Honda, Barbieri, Grillo :D, ecc. ecc. :woot: , tanto per citarne solo qualcuna, e di quelle buone), possono montare motori a benzina (2-4 T) e diesel, ma quando montano il diesel, al top c'è sempre un Lombardini. Cilindrate da circa 200 cc. in su.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 21:49
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Quella che ho visto io è grande e costa/costava penso 1000/2000 euro, e conoscendo chi li ha spesi vuol dire che non l'ha fatto per hobby, ma per guadagnarci con la vendita della patate.
 
Top
px200cambio
view post Posted on 19/2/2015, 19:28




E adesso veniamo al sodo! :D
Stamattina ho finalmente portato a casa la motozappa usata della Hurricane. Il meccanico che me la vende ha detto di tenerla per qualche giorno e vedere se mi piace. Un giretto di prova l'ho fatto questo pomeriggio, e mi è piaciuta assai.
Posto alcune foto, a cominciare dalla targhetta della marca: motozappa a km 0 davvero.

Attached Image: SL383956

SL383956

 
Top
85 replies since 24/1/2015, 22:21   4563 views
  Share