SediciSx4 Italian Forum

Acceleratore ''disturbato''

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2015, 12:08

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
131
Location:
Fondi

Status:


Salve,ho ritirato da pochi giorni ma mia Sedici 2.0 multijet 4x2 dynamic presa a km 0. Oltre a tutti i pregi e i difetti da voi ampiamente condivisi mi pare di averne trovato qualcun altro...chiedo a voi se lo riscontrate anche nelle vostre auto. L'acceleratore della mia Sedici ha la corsa ''disturbata'' dalla moquette; praticamente fino ad un certo punto l'acceleratore scende giù indisturbato,poi entra in contatto con la moquette e continua ad affondare in maniera ''disturbata'' come se fosse frenato. Così non si percepisce qual è il fondo corsa del comando. Inoltre,(forse sarà per questo problema) con tutta onestà le prestazioni ai regimi intermedi mi hanno deluso considerando la coppia e la potenza teoriche dichiarate. Posso asserire con buona sicurezza che la mia precedente auto,una fiat stilo 1.9 multijet con 120 cv, ai regimi intermedi la sensazione di brio era maggiore. E' normale secondo voi?
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 12:38
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


In questo forum è d'uso prima di porre questioni di presentarsi aprendo una nuova discussione qua

https://fiatsedici.forumcommunity.net/?f=1218952

Discussione dove magari si specifica da dove si scrive, che modello di auto si possiede, eccetera.

Una volta fatto questo, vedrai che qualcuno più esperto ti risponderà, riguardo alla moquette fai attenzione che il tappeto non sia troppo spostato a destra, nel caso va sotto l'acceleratore facendo come dici tu.
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 13:49
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
349
Location:
Venezia

Status:


Ciao,
io ho un 2.0 4x4 del 2010. Anche la mia aveva l'acceleratore a 2 stadi. Poi col passare dei chilometri la cosa é diminuita fin quasi a sparire. Ma solo dopo almeno 60 70 mila km. A me non ha dato mai fastidio. Anche se ammetto che é un difetto. Però non credo che sulla mia la corsa sia limitata, perché mi pare che abbia sempre tirato bene. Poi non so come fosse l'erogazione della tua precedente auto...
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 16:19
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


io la butto lì (visto che ho avuto il problema identico con la Cinquecento Sporting), non è che la tappezzeria dietro la pedaliera va a disturbare la corsa del pedale dell'acceleratore?
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 16:38
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
349
Location:
Venezia

Status:


La tappezzeria fa un rialzo. Come una grinza. Che poi vai ad appiattire con la corsa del pedale. Ma non ne limita l'escursione. Almeno sulla mia
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 19:52
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Beh, se la moquette sfiora il pedale spostala, appiattiscila un po' i in quel punto, che c'è di complicato ? ricorda poi che un'auto a km O è pur sempre un'auto nuova, deve fare il rodaggio, tutte le parti devono assestarsi, turbina compresa, aspetta almeno di aver percorso un paio di migliaia di km e vedrai che con la coppia del tuo motore potrai tirare un camion,altro che la vecchia stilo 1.9; il 2.0 è l'evoluzione del 1.9 che equipaggiava la stilo e non sono la manciata di cv in più a far la differenza ma la maggior coppia in un arco di giri più ampio. Trattala bene in rodaggio, non tirargli subito il collo , ovviamente è solo un consiglio, auguri per l'ottimo acquisto.
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 20:04
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
349
Location:
Venezia

Status:


Beh.... Ho dato una controllata. La moquette sotto il pedale é leggermente alzata. Si tratta della parte finale in corrispondenza dello snodo dello sterzo. In ogni caso sulla mia il pedale va regolarmente in battuta a fine corsa. Per controllare basta infilarsi sotto stando fuori e con la porta aperta e illuminando con una pila premere con la mano l'acceleratore.

Per il resto concordo con ngiulet. L'auto é nuova. Rodare e aspettare che si sleghi.
 
Top
view post Posted on 24/1/2015, 20:26

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
131
Location:
Fondi

Status:


La moquette non è possibile spostarla perché non si tratta di quella del tappetino estraibile,e premendo l'acceleratore si abbassa producendo un piccolo rumore sordo. Mi fa piacere scoprire che anche altre Sedici hanno questa caratteristica,almeno non è un difetto di costruzione della mia. Ora l'ho un pò forzata col piede spingendola in dentro e la corsa dell'acceleratore è già più regolare e il fondo corsa si percepisce in maniera sufficientemente distinta,ma i giorni passati era davvero difficile capire fino a dove arrivasse la corsa del pedale. Sono cosciente che è in rodaggio; infatti ho provato a dare 2 ''sgasate'' i giorni passati curioso di sentire dietro la schiena questi 320 Nm,ma sempre nell'arco di giri compreso tra 1500 e 2500 massimo e non oltre. Grazie per le risposte!
 
Top
7 replies since 24/1/2015, 12:08   145 views
  Share