io per ora non prendo nulla, mi basta la Sedici (ho appena cambiato la cinghia di distribuzione a circa 122.000 km e sei anni, aspetto il conto del lavoro fatto dalla carrozzeria dove vado che aveva il paraurti posteriore ammaccato e altre cosette ... tutto riparato, la carrozzeria fa anche da meccanico e ne ho approfittato) che così "tabogata"
mi ci butto quasi dappertutto ... e mi farebbe specie buttare un'auto nuova per le piste dove a volte mi caccio
!
Tanto per fare un esempio : la mia Sedici in prima a 1500RPM, anche meno, riesce ad avanzare per qualsiasi salita, ma non è facilissimo tenere con l'accelleratore quella velocità per tutto il tempo in cui si percorre una pista ... magari anche oltre un'ora...
Invece la vecchia Panda 4x4 di mio suocero avendo la prima VERAMENTE molto corta ...
puoi anche accellerare alla disperata tanto non corre, e quindi non si prendono rischi di sbattere col sotto dell'auto!
Anche per le partenze con una primina così si è estremamente facilitati nelle salite ripide, e in tutti quei frangenti (buche, dossi, ecc...) dove è necessario andare piano, frangenti su cui la Sedici per come è "fatta" tende magari a spengersi...
Edited by CMaiorano - 26/1/2015, 12:43