SediciSx4 Italian Forum

che motocislita sono?!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/1/2015, 23:56
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Non c'è niente da fare, non mi piace, ma si tratta pur sempre di gusti personali.
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2015, 00:00
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


guarda con quella poca esperienza maturata nel corso degli anni posso dire che le ho avute tutte, tranne il 6 cilindri Benelli o Honda ... per il due cilindri quelli davvero l'ho avuti tutti in tutte le posizioni :D della mukka mi dispiace solo che i collettori sono piccoli, fose da 45 anzichè dei bei 54 o 60 come con il Guzzi Stelvio
 
Top
view post Posted on 21/1/2015, 01:28
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Alla faccia delle "pochissime" moto , io dal 2001 ho avuto solo una miserabile hornet 600, l'unico mezzo preso nuovo in vita mia. Quattro anni fa ed ancora la uso ho preso una yamaha xjr quasi da rottamare per 1800 euri, adesso però dopo le mie amorevoli cure è un gioiellino .
 
Top
Plutonio236
view post Posted on 9/4/2015, 12:12




CITAZIONE (Marcello. @ 13/1/2015, 01:00) 
guarda con quella poca esperienza maturata nel corso degli anni posso dire che le ho avute tutte,.....

beh ti manca la ciliegina sulla torta l'arancione austriaca :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 12:53
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


il kappone, certo ...
mi è sempre piaciuta la 990 Adventure
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 14:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Io solo la bicicletta.... :o: :D
Saluti
Claudio
 
Top
Plutonio236
view post Posted on 9/4/2015, 14:32




anche a me mi è finita in bici....quest'anno sono passato alla BDC le moto son lusso per pochi ormai.....in compenso la mia k del 2009 me la tengo stretta tutte le volte che ci salgo ho il sorriso per tre giorni :D
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 18:49
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Plutonio236 @ 9/4/2015, 15:32) 
...in compenso la mia k del 2009 me la tengo stretta tutte le volte che ci salgo ho il sorriso per tre giorni :D

E lo credo bene!!! :D :D :D :biker.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2015, 19:39
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Minghia Marcello!
Complimenti!!
Hai avuto della SIGNORE moto!
Inutile dire che le mie preferite sono le due aquile di Mandello, Griso e Stelvio. :)
A proposito, attualmente ne hai più d'una oppure solo la mukka??? :bleh.gif:

Per me la moto deve avere un'anima.
Non mi interessano le super-prestazioni.
Ho due vecchie Guzzi, un V1000 G5 del '79 e un V35 Custom del '85.
Esperienze precedenti... solo il mitico Fifty.
Poi a 20 anni il V35 custom e nel 2006 il G5.
Una manica di km ma girano sempre.
io sono di quelli della serie "una moto per la vita". :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 19:50
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


mukka ... mukka ... ho solo quella adesso

solo per un breve periodo in passato ne ho avute due contemporaneamente ... Aprilia RSV1000R ed Aprilia RSV4 Factory
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 20:09
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Come ho già detto non sono capace di guidare moto, scooter e comunque mezzi a due ruote con motore che anzi, mi fanno abbastanza paura...
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 20:50
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 9/4/2015, 21:09) 
:) Come ho già detto non sono capace di guidare moto, scooter e comunque mezzi a due ruote con motore che anzi, mi fanno abbastanza paura...

Questione di abitudine, di passione e di esigenze.
io, dopo una politica di PURO TERRORE praticata dai miei genitori nei miei confronti riguardo alla moto, con tanto di promessa che a 18 anni mi avrebbero comperato l'auto che mi piaceva se non avessi chiesto le due ruote (all'epoca sognavo la Golf GTD prima serie, 1.6 td senza intercooler), a 14 anni ho pianto talmente tanto (e bene) che dopo un anno hanno alzato bandiera bianca e mi hanno comprato il motorino. Poveretti, hanno ottenuto l'effetto contrario. :D
D'altra parte abitavamo in periferia ed io non ne potevo più di aspettare l'autobus ogni volta che dovevo muovermi. Poi a 18 anni mi sono accontentato di una vecchia Fiat 500. :P

P.S. La sensazione di libertà che mi ha dato quel motorino è stata una delle cose più belle che mi siano capitate nella vita. E ancora oggi, quando riesco (di rado) a farmi un bel giro in moto, provo le stesse sensazioni, anche se con un pò di nostalgia in più.
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 21:25
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Come poter dimenticare le emozioni dei giri in motorino: un senso di libertà infinita (anche se si trattava di pura illusione)!
 
Web  Top
view post Posted on 9/4/2015, 21:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) I MIEI due figli sono stati ottimi scooteristi per questione appunto di logistica (raggiungere gli amici, la fermata dell'autobus, scuola, allenamenti di pallone, scuola di musica ecc...) e poi il grande è subito passato alla Sedici...e lo scooter è stato ereditato dall'altro.
 
Top
view post Posted on 9/4/2015, 22:16
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (EasyRider16 @ 9/4/2015, 22:25) 
Come poter dimenticare le emozioni dei giri in motorino: un senso di libertà infinita (anche se si trattava di pura illusione)!

Vero, VERISSIMO! :thumbup1.gif:
Ma pensa anche a come ci è cambiata la vita: dal vivere "costretti" nel nostro piccolo mondo antico fatto di casa, scuola e cortile ( :)) al poter spaziare liberamente in tutta la provincia cominciando finalmente a prendere contatti con il mondo "esterno".
Inorridisco quasi nel pensare a cosa mi sarei perso e a come sarei se non avessi vissuto quelle esperienze.

CITAZIONE (CMaiorano @ 9/4/2015, 22:25) 
:) I MIEI due figli sono stati ottimi scooteristi per questione appunto di logistica (raggiungere gli amici, la fermata dell'autobus, scuola, allenamenti di pallone, scuola di musica ecc...) e poi il grande è subito passato alla Sedici...e lo scooter è stato ereditato dall'altro.

Grande Maio, pur ripudiando e temendo le moto hai permesso ai tuoi figli di utilizzarle. Ti ammiro!
Ottimo risultato il fatto che adesso il figlio grande sia passato alla sedici, dimostrando maturità.

Nota a margine: avete notato gli adolescenti di oggi? Nessuno desidera più il motorino. Non si vedono più quegli sciami di cinquantini partire per mega-giri o campeggi di gruppo o semlicemente per ritrovarsi al bar o "al muretto" e parlare tra di loro, dei loro progetti, dei loro desideri, delle loro esperienze, di sport o semplicemente del più e del meno. Oggi vedi delle specie di zombie che si rimbecilliscono con gli occhi fissi nel display del loro smartfon... anche quando sono insieme, invece di discutere tra loro, preferiscono chattare. Ma dove andremo a finire? Come saranno gli uomini (e le donne) di domani? :wacko:
 
Top
44 replies since 11/1/2015, 20:23   542 views
  Share