SediciSx4 Italian Forum

Je suis Charlie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2015, 22:34
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Bene, dopo tanta giusta indignazione per i fatti di Parigi, vediamo se sapremo fare altrettanto per questi:

www.citizengo.org/it/15554-nigeria-tambien-vale-una-misa
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2015, 22:46
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Senza falsa retorica e ipocrisia occorre un intervento armato deciso è repentino contro questi maledetti.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 15/1/2015, 22:57
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Claudio, ma credi veramente che gliene freghi a qualcuno di tutti questi disgraziati? L'importante è che il dittatore di turno lasci libero accesso alle riserve di petrolio. Denaro in cambio di petrolio, petrolio in cambio di sangue.
In quanto a noi cittadini, ci indigniamo solamente se ci sfiorano il culo, ma basta che ci passino lontano due dita e poco importa del resto.
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2015, 23:02
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


La presenza dell'IS in Libia, Iraq e Siria abbisognerebbe di un serio intervento internazionale (anche se l'occidente in primis gli USA ne hanno fatte di c......), ma in questi posti ci sono complicazioni enormi, tutti contro tutti, Iran con la Siria contro l'Arabia Saudita, la Turchia contro la Siria, la questione curda (onore a questo splendido, martoriato popolo!). Anche questi fanatici sono cani assassini.
Saluti
Claudio

Maurì in tutta sincerità spero che a qualcuno che può questo freghi. Con i Boko haram c'è poco, anzi nulla da discutere.
Saluti
claudio
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 16/1/2015, 00:00




Bambine usciate come bombe umane....allucinante....non si capisce come mai non si sente parlare nessuno di un intervento che provi a porre fine a questi massacri quotidiani....
 
Top
view post Posted on 16/1/2015, 08:35
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Alle vittime dei tagliatori di teste vengono fatte indossare casacche arancioni in ricordo dei prigionieri musulmani di Gauntanamo, famoso lagher (sì, LAGHER) astellito da "noi" occidentali, paladini dei diritti umani e della democrazia.
Finchè guardiamo solo le cose che vogliamo vedere gli altri saranno sempre i cani assassini e noi le innocenti vittime.
 
Top
view post Posted on 16/1/2015, 11:26
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Corrà in verità leggendo ciò che scriviamo, almeno noi e mi ci metto anche io, non sottaciamo o nascondiamo le colpe di noi occidentali, anzi le enfatizziamo. Non nascondiamo le colpe degli USA specie delle amministrazioni Bush che hanno fatto danni inenarrabili, spesso l'opportunismo delle tante Europa (non ce n'è solo una) nel vedere questo e non quello. Non voglio dimenticare la Russia e la sua politica imperiale (vedi Cecenia, Ucraina ecc. ecc.) e il suo zar Putin semi-dittatore e padrone assoluto del suo impero, e la Cina silente ma efficace nel suo allungare i suoi tentacoli e sudditanze malefiche un po dovunque. Ma questi uccidono e sgozzano in nome di Allah, travisando in buona parte il Profeta, ma il loro fanatismo se ne è appropriato. E comunque restano dei cani assassini.
Saluti
Claudio
 
Top
16983
view post Posted on 16/1/2015, 19:49




.. so che tu per primo convieni che i cani non fanno queste cose .....
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 16/1/2015, 19:50




CITAZIONE (norge @ 16/1/2015, 08:35) 
Alle vittime dei tagliatori di teste vengono fatte indossare casacche arancioni in ricordo dei prigionieri musulmani di Gauntanamo, famoso lagher (sì, LAGHER) astellito da "noi" occidentali, paladini dei diritti umani e della democrazia.
Finchè guardiamo solo le cose che vogliamo vedere gli altri saranno sempre i cani assassini e noi le innocenti vittime.

E' innegabile quello che tu dici,ci aggiungerei anche che gli Usa difficilmente muovono le truppe a caso....sembrano sempre attratti da paesi ricchi di petrolio....ma per quanto abbiano calcato un po' la mano come spesso accade in guerra,in nigeria boko haram fa strage dei suoi stessi cittadini,si parla di 10000 morti in pochi anni,e soprattutto usa bambine come bombe umane,una cosa che non so se si già stata usata in passato,ma che penso vada oltre ogni limite razionale.
Avendo una figlia di 4 anni mi vengono i brividi solo a pensarci,i bambini non andrebbero mai toccati questi sono bestie senza coscienza ne dignità....
 
Top
view post Posted on 16/1/2015, 21:07
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (16983 @ 16/1/2015, 19:49) 
.. so che tu per primo convieni che i cani non fanno queste cose .....

Certo, del resto abbiamo una maltese a casa che è il quinto membro della famiglia. assassini e basta. Il fatto è che mentre si disquisisce più o meno pacatamente (ma noi più di questo non possiamo fare), la mattanza continua. Mi sento male al solo pensarlo.
saluti
Claudio
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 16/1/2015, 21:29




Ciao Clà,secondo te come mai non si interviene a porre fine a questo sterminio gratuito?
Mi sembra strano che gli Usa ancora non si siano mossi visto che oltre ad avere l'occasione di dare un duro colpo al fondamentalismo islamico,tra l'altro la nigeria è un paese ricco di petrolio e gas e agli yankee difficilmente sfuggono queste cose....
 
Top
view post Posted on 16/1/2015, 22:56
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Gli USA sono presenti in medio oriente anche se in misura non massiccia come per altre situazioni. Forse non mi sono ben documentato, ma il perché dell'assenza assordante di chi potrebbe intervenire mi lascia perplesso. l'ONU che potrebbe e dovrebbe, non credo oltretutto che vi sarebbero veti, è silente. Eppure è una situazione di una totale drammaticità!
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 16/1/2015, 22:56
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Caro Riccardo, la questione Nigeriana è molto complessa e purtroppo i cittadini comuni ora conosco bene Boko Haram, ma molto poco le nefandezze che da decenni si perpetuano nella zona del delta del Niger. Il Delta del Niger è una regione ricca di petrolio in cui si concentra l'attività delle multinazionali del petrolio che hanno provocato gravi danni ambientali, sociali ed economici. Politiche di sfruttamento che grondano di sangue versato in comune accordo tra i governi democratici e liberali i cui rappresentanti sfilavano con la scritta "Je suis Charlie" e i governi corrotti della nazione africana. I cittadini nigeriani, questo i telegiornali non lo dicono, temono in egual misura i fanatici integralisti e i militari governativi che fanno a gara nel compiere le peggiori nefandezze per sedare le ribellioni, che pur esistono, delle popolazioni locali. A questo si aggiungono le ripetute violenze subite da parte dei servizi di sicurezza delle compagnie petrolifere, che hanno carta bianca nel loro agire. E' una guerra lunga e infinita in cui Boko Haram è solamente un altro degli attori affamati delle ricchezze del paese i cui cittadini sono tra i più poveri di tutta l'Africa!
Ecco perché io non sono Charlie, perché nutro seri dubbi che la libertà possa concretizzarsi in quattro vignette offensive per la sensibilità religiosa di una comunità, mentre continuiamo ad uccidere, anche se in modo meno plateale di coloro per cui quelle vignette sono un mero pretesto per dare sfogo alla violenza maturata dentro loro per motivi che ci è difficile sondare. Gli slogan, lo dico da sempre, sono buoni per coloro che non hanno voglia di pensare e pensano che concetti la cui complessità è tale per cui l'uomo vi si interroga da sempre possano essere riassunti in un motto d'effetto.
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2015, 23:12
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Non capisco Maurì perché contrapponi in questo modo cose che non hanno legami tra di loro. Le vignette possono pure non piacere ma sono un illuminista (spero) e dunque difenderò fino alla fine la libertà anche di coloro di cui non necessariamente condivido quello che eventualmente pubblicano (a meno logicamente si compiano reati). Così si cade dentro una sorta di meccanismo per cui ogni cosa, presa di posizione viene bloccata da un'altra che può essere o sembrare peggiore. Trovo gravissimo che vengano uccisi dei giornalisti da dei fanatici assassini, non voglio e non devo diminuire il mio sdegno perché nel resto del mondo purtroppo vi sono tante situazioni che sono o possono apparire più "pesanti". E non lo voglio anche se so benissimo delle ipocrisie politiche che vigono dovunque (non solo politiche visto che affari con tanti personaggi poco raccomandabili li fanno tutti e dovunque). Non mi faccio condizionare. La Cina p. es. sta acquistando sostanzialmente territori vastissimi in Africa dove produrre cibo per se stessa senza vantaggi o quasi per le popolazioni locali. Una nuova, moderna forma di colonizzazione e sfruttamento. Solo alcuni esperti di fatti internazionali ne parlano e scrivono, eppure è un fatto grave. Ma la Cina è grande, forte è ha più di un miliardo di potenziali clienti.
Saluti
Claudio
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 16/1/2015, 23:29




Insomma ammazza ammazza,semo tutti na razza....e chi ci rimette come al solito sono sempre i poveracci che non c'entrano niente e come dice Easy si ritrovano presi in mezzo tra boko haram e i militari governativi....poracci....e c'è ancora la gente che si chede come mai ci sono tutti questi sbarchi verso l'europa....vorrei vedere a loro se abitavano in questi paesi martoriati dalle guerre
 
Top
70 replies since 8/1/2015, 12:43   580 views
  Share