SediciSx4 Italian Forum

Nankang Green Sport ECO-2. 205/60 R16, Gommediretto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2015, 14:01
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


scherzi a parte, guardavo il dot di produzione delle gomme, sono 3014 e 3114, quindi molto molto recenti ... quindi in teoria aprile/maggio del 2014
a proposito anche se le gomme sono state acquistate online su pneumaticone e la loro sede risulta essere a Latina, le stesse sono state spedite direttamente dalla Germania
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 13/2/2015, 14:08




Marcè io ormai sono al quarto treno di gomme su pneumaticone e come dici tu gomme sempre di recente fabbricazione a prezzi bassi....il mese prossimo ordinerò quattro estive anch'io per la Suzuki,fammi sapere come ti trovi con queste nankang che semmai le prendo anch'io....saluti
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 14:14
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


lunedi le faccio montare ... poi ti farò sapere ... però a parità di prezzo quasi quasi mi conveniva prendere delle 4 stagioni ... o no?!
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 14/2/2015, 23:12




Bo Marcè,io non le ho mai montate gomme 4 stagioni quindi non so che dirti....avendo 8 cerchi ho le estive su quelli da 16 e le termiche sui cerchi da 15 quindi le all season per me non avrebbero senso e poi mi danno l'idea di gomme mediocri sia sull'asciutto che sul bagnato
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 09:04
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io ho montato le Nexen e, consumo a parte, non mi sono trovato male, anzi.
Non le ho potute provare su neve visto che le ho messe l'estate, però le due anteriori le ho consumate in tre mesi (come ho già detto penso sia stata la guida irruenta di mio figlio maggiore Francesco ...)

Poi ho messo avanti le Kleber che, benché pagate abbastanza, mi sono parse piuttosto valide anche nell'off-road e mi sembra che "reggano il colpo" :D del consumo.
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 13:16
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


la mia era solo una semplice curiosità ... anche perchè li dove vige l'obbligo di gomme termiche, le 4 stagioni te le dai in faccia, è cosi?!
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 14:50
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mah, io utilizzo le gomme invernali ... come "all season" cioè ho notato incomparabile sicurezza e grip di guida per le strade che frequento, rispetto le gomme estive, anche perché qua dove abito per qualche anno è venuta molta neve ma ora è da un paio d'anni che ne fa poca.

Ho sempre, tranne il treno di serie, utilizzato gomme invernali anche d'estate e la scorsa primavera, vista la "storia" che non si potevano più montare gli pneumatici con codice di velocità più basso (come le Cooper) d'estate presi le Nexen, facendomi consigliare dall'officina che mi montò i rialzi alle sospensioni.

Ora ho 6 gomme su 8 che sono utilizzabili sempre, anche d'estate ... vedremo.
Certamente le Cooper sono imbattibili su determinati fondi ma non potendosi montare l'estate sono un po' una palla, invece mi trovo bene con le Dunlop (già provate all'Opel aziendale) che ho anche un po' provato sulla neve ... potrei anche montarle tutto l'anno.
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 15/2/2015, 16:15




CITAZIONE (Marcello. @ 15/2/2015, 13:16) 
anche perchè li dove vige l'obbligo di gomme termiche, le 4 stagioni te le dai in faccia, è cosi?!

Allora,diciamo che per il cds sei in regola visto che le all season si possono montare d'inverno al pari delle termiche,il problema è che se ti fa un inverno pesante,almeno dove abito io,sarei dubbioso sulle loro effettive capacità di sicurezza su neve e soprattutto ghiaccio....poi come dice Maiorano sono due anni che l'inverno è stranamente mite,ma basta un anno di neve alta per farti rimpiangere le vere termiche....
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 16:30
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


vabbe semmai dovesse nevicà a Roma, penso che le all season siano sufficienti ... ma avevo sollevato questo quesito, giusto per non trovarmi in difficoltà (cds) qualora volessi/dovessi spostarmi verso mete in cui le termiche sono obbligatorie, tutto qui

non credo che le Nankang XR611 siano all season vè?!
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 15/2/2015, 17:00




Si l all season vanno bene dove il cds impone le invernali,a roma poi se fa un dito di neve con le 4 stagioni sei un signore :) le nankang xr611 sono estive Marcè
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 17:04
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


grazie Riccà ... regnava un po di confusione in merito :D
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 16/2/2015, 21:15




E de che Marcè,me ricordo pur 'io quando stavo ancora a Roma manco sapevo che esistevano le gomme invernali :o: adesso me so dovuto imparà per forza....
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 21:32
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
348
Location:
Roma

Status:


gomme montate questa mattina ... che dire? per i pochi km che ci ho fatto, hanno un ottimo grip, non pattinano neanche sul pavè (sampietrini)
 
Top
vivaldi16
view post Posted on 17/2/2015, 17:38




CITAZIONE (CMaiorano @ 15/2/2015, 09:04) 
Io ho montato le Nexen e, consumo a parte, non mi sono trovato male, anzi.
Non le ho potute provare su neve visto che le ho messe l'estate, però le due anteriori le ho consumate in tre mesi (come ho già detto penso sia stata la guida irruenta di mio figlio maggiore Francesco ...)

Poi ho messo avanti le Kleber che, benché pagate abbastanza, mi sono parse piuttosto valide anche nell'off-road e mi sembra che "reggano il colpo" :D del consumo.

Tranquillo, anch'io due nexen le ho gia fatte fuori. Le ho usate tre mesi d'estate come te e a parte il consumo, sono gomme molto buone sia con l'asciutto che con il bagnato! ;)
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 20:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


;) Grazie allora del "supporto morale", evidentemente queste gomme proprio non sono adatte alla nostra automobile.
 
Top
58 replies since 17/12/2014, 06:54   3133 views
  Share