SediciSx4 Italian Forum

condensa invernale

« Older   Newer »
  Share  
berry18
view post Posted on 11/12/2014, 14:20




buongiorno amici tutti.......
un informazione, ma a nessuno di voi è mai capitato nei mesi freddi di viaggiare più di due in auto ed avere almeno per 30 km i vetri appannati benche il condizionatore e il riscaldamento automatico sia acceso?
ho provato a mettere in auto anche i granelli di silicio in una calza ( comunissima lettiera per gatti ) ma il problema sussiste ancora....qualcuno di voi ha risolto?.
grazie e auguri di buone feste a tutti :woot: :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 14:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Strano... alla mia basta accendere il climatizzatore e girare il pulsante di destra sull'ultima posizione, dopo qualche secondo si spanna.
Saluti
Claudio

Edited by ClaudioN - 11/12/2014, 15:24
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 15:00
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Come Claudio, pochi secondi col condizionatore acceso e l'aria si secca velocemente.
Forse hai problemi al condizionatore (esausto) o al filtro aria (dell'abitacolo...) intasato
 
Top
view post Posted on 11/12/2014, 15:10
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Il problema ce l'ho soltanto nei mesi invernali, con temperature notturne/mattutine intorno o inferiori a 0° e limitato ai primi 5-10 minuti dall'accensione del motore.
Quando il motore inizia a scaldare accendo il clima (manuale) e metto la temp. al max orientando la ventilazione sul parabrezza, ventilatore a vel. 1 (altrimenti lo scambiatore non ce la fa) e in un paio di minuti si pulisce completamente.

Le cose migliorano se passi una di quelle salviette antiappannanti sul parabrezza.

P.S. non è che per caso hai parecchia umidità dentro l'abitacolo? moquette bagnata da ombrelli o simili...
 
Top
berry18
view post Posted on 12/12/2014, 09:37




grazie delle risposte.........però clima automatico ultimo pulsante a destra è il disappannamento del cristallo anteriore...e sotto quello posteriore...........e li funziona tutto....finchè è acceso...una volta spento lentamente si forma una leggera patina appannante fastidiosa....riattacco e si disappanna...........ma i laterali ci vogliono 20 minuti di messa in moto o 30 km...alfa 147 e c2 che possiedo non si appannano cosi marcatamente...sarà anche l'estesa superficie vetrata dell'auto...dai l'inverno è corto..........grazie a tutti e buone feste. :toot.gif: :flag_italy.gif:
 
Top
view post Posted on 12/12/2014, 10:36
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


In tutte le auto che ho avuto col condizionatore lascio SEMPRE il medesimo acceso, per evitare anche l'appannamento del parabrezza e perchè ritengo migliore il confort di marcia col medesimo condizionatore acceso.

Mi succede, alla Sedici come in altre macchine, d'inverno quando si viaggia in diversi in auto, di mettere la ventilazione in posizione di disappannamento ogni tanto per "pulire" il parabrezza.

Certamente questo fastidio è acuito se il condizionatore fosse poco efficiente, l'auto "umida", con diverse persone dentro, se fuori nevica ... :bye1.gif:
 
Top
berry18
view post Posted on 12/12/2014, 11:25




Grazie a tutti per le risposte sollecite...........tengo a precisare che la mia sx4 è del dicembre 2012 con appena 13.000 km.........quindi condizionatore efficiente e filtro abitacolo nuovo.....saluti :rolleyes:
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 12/12/2014, 14:11




Prova a respirare di meno :woot:
 
Top
berry18
view post Posted on 12/12/2014, 15:16




RICCARDORM80...........vedo che sotto le feste sei spiritoso.....grazie del consiglio :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 12/12/2014, 15:43
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


oppure viaggiare con delle bombole d'ossigeno e relativa maschera... :o: :roflmao.gif:
Saluti
Claudio
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 13/12/2014, 14:40




Scherzi a parte è un noioso difetto che fa anche la mia.....come ti hanno già suggerito prova con aria condizionata e ricircolo dell' aria abitacolo con la mia che ha il condizionatore manuale funziona....auguri!!!
 
Top
view post Posted on 13/12/2014, 15:16
Avatar

Pedone

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Milano

Status:


Se non ricordo male quando la temperatura esterna scende sotto i 5° il condizionatore viene spento dalla centralina
Di conseguenza non disappanna più
 
Top
11 replies since 11/12/2014, 14:20   419 views
  Share