SediciSx4 Italian Forum

Nata sotto una cattiva stella!!!, mi faccio in 4 per una 16 e poi...

« Older   Newer »
  Share  
RobertoGeo
view post Posted on 29/12/2014, 12:45 by: RobertoGeo
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


CITAZIONE (manhaus71 @ 22/12/2014, 19:01) 
Ciao Roberto,
tu hai fatto la distribuzione?
E la cinghia servizi?

Ciao Manhaus!
Si, fatto entrambe sugli 80.000 km... Ho anticipato un pochino in quanto il mecca mi ha caldamente consigliato di sostituire la pompa acqua con la girante in plastica di serie con una nuova in metallo essendo quest'ultima molto più affidabile.

CITAZIONE (manhaus71 @ 22/12/2014, 19:01) 
P.S. Ti chiedo una cortesia, se puoi: quando avrai occasione di ricollegare il PC alla centralina via ODB2, mi potresti postare la schermata iniziale quella con la versione del software che hai installata? Vorrei cercare l'aggiornamento... la comncessionaria Suzuki non ne sa nulla e sto pensando di andare alla Fiat.... Meglio tardi che mai!!!

A breve esaudirò la tua richiesta! ^_^

CITAZIONE (Phrankie @ 28/12/2014, 22:34) 
Trattamenti eseguiti: al tagliando dei 60.000 Sintoflon ET e dopo il cambio olio Sintoflon Protector. Quando sono stato costretto a cambiare l'olio del cambio (vedi problema trafilaggio sopra) ho provato il Sintoflon Gear Lube per vedere se fosse migliorato il noto problema degli innesti contrastati a freddo (il mio cambio a caldo va bene). Dopo un primo momento di scoramento dove la situazione era pure peggiorata ho costatato un miglioramento solo a caldo, rimane la legnosità a freddo purtroppo: difficile scalare in seconda e prima solo da fermi per evitare di grattare. Però non mi lamento, dopo pochi chilometri la situazione diventa accettabile e a caldo posso guidare ore sui passi montani senza un impuntamento.

Io dopo il trattamento ET + Protector ho notato una significativa diminuzione di piccole vibrazioni della meccanica del motore che mi infastidivano... Adesso il motore sembra più "morbido". Hai avuto anche tu sensazioni simili?

Per quanto riguarda il cambio invece a me il Fiat avevano fatto un intervento di sostituzione degli ingranaggi di prima e seconda e la situazione migliorò... Se li hanno sostituiti davvero non lo so...io tendo a pensare che hanno solo sostituito l'olio con uno più performante... L'olio in questione, da quello che mi hanno detto, è il Fiat Lubrificanti Tutela LD 16, specifico per problemi di innesti...
 
Top
123 replies since 9/12/2014, 11:40   2347 views
  Share