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Nata sotto una cattiva stella!!!, mi faccio in 4 per una 16 e poi...

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manhaus71
view post Posted on 11/12/2014, 12:44 by: manhaus71
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CITAZIONE (Antonio@Ichnusa @ 11/12/2014, 09:42) 
Per ordine e grado:

Le batterie oltre ad essere di marca, non è un elemento in cui " elemosino",
giusto per dare un idea: in ogni acquiso non contemplo il minor prezzo, solitamente la scelta avviene tra il rapporto medio e massimo .

Fai bene, perchè le batterie economiche (quelle da 50 euro al supermercato, per intenderci) sono veraamente delle cioffeche.
Comunque anch'io mi sono stupito della scarsa durata della batteria originale. Morta dopo 4 anni, senza nessuna avvisaglia... e sempre tenuta bene, mai sottoposta a sforzi o scariche eccessive. Adesso vediamo questa Bosch.

CITAZIONE (Antonio@Ichnusa @ 11/12/2014, 09:42) 
i 10 treni di gomme: va precisato che l'80% della mia perorrenza stradale si svolge su percorsi provinciali, collinari, ricchi di curve dx/sx ( Plutonio ed alepe hanno visto dove risiedo), i manti stradali sono rigorosamente fatti di Bitume+Ghiaia di Basalto ( di cui Ichnusa è ricca viste le sue origini geo).
Non va sottovalutato il "passo", e manco da meno le "progressioni" a cui le 2 coppie bridgestone in primis, ed a seguire Kleber e continental hanno ottenuto un misero 15milaK. ora 2 coppie michelin anteriori alla frutta 17milaK, post resistono ma non hanno piu di 3000-5000milaK se restano post, (le pantofole le uso in casa, ma fuori utilizzo gli scarponi)
2 coppie invernali pirelli alla seconda stagione BUTTATE!!! oltre che rumorose una gara di pattinaggio "olimpionico"

Azz... veramente pesante! Ma con gli altri veicoli hai (o hai avuto) un consumo minore?

CITAZIONE (Antonio@Ichnusa @ 11/12/2014, 09:42) 
I sensori di valore assoluto sono i collegammenti a mezzo di tubicini che vanno dalla turbina al sensore e dove lo stesso ha una seconda uscita che si dirige sino al collettore di aspirazione. questo non permette alla centralina di elaborare i valori (falsati) e la macchina non tira più.
il sensore aria collettore si trova poco dopo la valvola egr sempre sul collettore, si impregna di fumo catramoso, e non rilascia valori, mandando auto in recovery. anche se lo si pulisce le probabilita che si sia guastato sono alte infatti!!!!!

Grazie per la spiegazione.
Se però dici che i problemi non si sono mai completamente risolti penso che il meccanico sia andato un pò a tentativi... e sinceramente se ti cambiano dei pezzi e poi non risolvono il problema c'è da inkazzarsi più con il meccanico che con l'auto...

CITAZIONE (Antonio@Ichnusa @ 11/12/2014, 09:42) 
@Man ...accetto le tue osservazione ma la costatazione degli eventi ancora non mi fanno vedere il lato ottimista.

Il mio " pessimo umore" in merito ha ormani radici ben radicate, dove ogni nuovo evento si aggiunge hai precedenti, ma non è che abbiano una risoluzione definitiva, ma puntualmente eccoli riapparire...ed ogni volta il conto non scende mai sotto i 300E.

Avrei anche capito se i guasti fossero di tipo: braccetti, cuscinetti, ammortizzatori, ma non e cosi....sempre e solo di origine motore, a cui segue inevitabilmente un fermo auto e tanti dubbi!!!

Spero di riuscire a passare la sedici come seconda auto, da utilizzare solo per i miei spostamenti personali, passare da 17milaK a meno di 9milaK...me giova salute-umore-budget.

@nto...

Ti auguro di trovare presto il tuo "equilibrio", sia quello spirituale sia quello pratico sull'uso della Sedici. :thumbup1.gif:
 
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123 replies since 9/12/2014, 11:40   2347 views
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