SediciSx4 Italian Forum

Problema (fin ora) irrisolvibile purtroppo!!!!, aiuto!!!!

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Pasquale91
icon7  view post Posted on 25/11/2014, 22:53




salve a tutti, ho un grandissimo problema con la mia fiat sedici 1.9 multjiet 120 cv. l'auto a 160000 km l'ho acquistata a 130000, praticamente in marcia non mi ha dato mai problemi, il problema più grande (che nessuno è riuscito a risolvere) e questo: in decelerazione, quando sto per fermarmi tra i 20 km/h- 10 km/h si abbassa di giri, arriva addirittura a 600-500 giri quasi a spegnersi, poi appena mi fermo torna normalmente sui 900 giri. Ho sostituito la frizione, il volano, sensore di giri, ho fatto controllare gli iniettori, valvola egr... di tutto e di più ma il problema lo fa sempre!!! :( :( inoltre ho fatto anche fare una diagnosi alla fiat ma non è uscito assolutissimamente nulla! credo personalmente che sia un problema meccanico. :(
 
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RiccardoRM80
view post Posted on 26/11/2014, 01:32




hai provato a far controllare se c'è qualche sporcizia nel serbatoio?io a lavoro ho avuto un problema simile con il mio mezzo e i meccanici dopo avere smontato gli iniettori,attaccato i computer e smadonnato per due giorni consecutivi hanno trovato delle non meglio precisate impurità nel serbatoio che andavano a far perdere di potenza il motore e a volte lo facevano anche spegnere.
 
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Pasquale91
view post Posted on 26/11/2014, 21:16




secondo te può essere il serbatoio? ma a me non perde di potenza, anzi... il problema lo fa sempre e solo quando mi sto per fermarmi, poi mi fermo e ritorna tutto normale. sto notando ultimamente che lo fa di più nelle salite e nelle discese.
 
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RiccardoRM80
view post Posted on 26/11/2014, 23:46




non faccio il meccanico ma penso che dopo tutti i lavori che hai fatto puoi far dare un'occhiata al serbatoio per vedere se ci sta qualche sporcizia...in bocca al lupo!!!
 
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view post Posted on 27/11/2014, 08:27
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Se la tua si spegne, ma poi va bene ...la mia non parte a freddo ma poi va bene.

Se fosse:
serbatoio; sporcizia depositata sarebbe inevitabile lo smontaggio. per escluderlo farei la prova "del litro" cioè alimenterei il motore da un altro contenitore accertato pulito.
spurgherei il filtro a motore ON, inserendo un tubo agganciato al becuccio sito nel filtro, e mi accerterei se l'alimentazione contiene tracce di impurita e/o acqua, sempre collegato al serbatoio principale.
filtro e circuito post filtro: potrebbe essere che al minimo il sistema non non riesca a gestire in scarico il carburante in eccesso in arrivo dai tubi di recupero iniettori.
Non escludo, un problema al sensore dei giri motore, dovrebbe essere situato in zona cinghia distribuzione.

Non per ultimo prenderei in considerazione l'ipotesi di un rimappaggio con la versione aggiornata cioe quella che fa eseguire la rigenerazione ogni 300km circa anziche 600km.

@nto...
 
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view post Posted on 27/11/2014, 09:37
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Ho sempre detto che è un peccato che Antonio non abiti dalle mie parti. E non solo sotto il profilo tecnico automobilistico. Ciao Antò
Saluti
Claudio
 
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Pasquale911
view post Posted on 27/11/2014, 21:02




farò controllare anche il serbatoio... incrociando le dita :-).
oggi mi sono trovato con un caro amico e parlando di tutti i problemi della mia auto mi ha detto che potrebbe centrare la zampa motore... io sono ignorante nella materia, secondo voi potrebbe essere un problema?
 
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view post Posted on 27/11/2014, 21:21
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"Centrare la zampa motore?" :o: :o: :o:
Saluti
Claudio
 
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RiccardoRM80
view post Posted on 27/11/2014, 21:25




:o: alla faccia Anto' la prossima volta che vengo in sardegna mi sa che passo dalle tue parti a famme da un occhiata alla macchina...però la malvasia la porto io ok?? :drunk.gif:
 
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view post Posted on 28/11/2014, 09:07
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A cla..." nessuno è eroe in patria propria", sapere che oltre l'insularità c'è chi ti apprezza, non può che confermare lo spirito di questo forum. :notworthy.gif:

La Zanca motore lato distribuzione io l'ho sostituita, ma a rigor di logica, una cosa è il motore, altro è ciò che lo sorregge.
Il problema che si presenta co un diffetto simile è perciò solo a carattere Vibrazione, "un aereoplano smarmittato".
la mia staffa ha ceduto il componente in gomma inclinando lo stesso di oltre 1 CM, provocando quanto detto sopra in fase di rilascio dell'accellerata.

Nella descrizione ho commesso comunque un errore, poichè un common-rail Ha bisogno della spinta di una pompa per fornire l'apporto carburante.

A Ric...sempre gradita una visita, ma la malvasia oltre una degustazione papillare il sottoscritto non va. :emoticon_cincin.gif:

@nto... :tongue2.gif:

Ps: Vorrei un autostrada Olbia-civitavecchia, senza limiti di velocità, con una rigenerazione in corso!!!
 
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view post Posted on 28/11/2014, 11:39
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Sottomarina Antò... ;)
Saluti
Claudio
 
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RiccardoRM80
view post Posted on 29/11/2014, 00:11




CITAZIONE (Antonio@Ichnusa @ 28/11/2014, 09:07) 
A cla..." nessuno è eroe in patria propria", sapere che oltre l'insularità c'è chi ti apprezza, non può che confermare lo spirito di questo forum. :notworthy.gif:

La Zanca motore lato distribuzione io l'ho sostituita, ma a rigor di logica, una cosa è il motore, altro è ciò che lo sorregge.
Il problema che si presenta co un diffetto simile è perciò solo a carattere Vibrazione, "un aereoplano smarmittato".
la mia staffa ha ceduto il componente in gomma inclinando lo stesso di oltre 1 CM, provocando quanto detto sopra in fase di rilascio dell'accellerata.

Nella descrizione ho commesso comunque un errore, poichè un common-rail Ha bisogno della spinta di una pompa per fornire l'apporto carburante.

A Ric...sempre gradita una visita, ma la malvasia oltre una degustazione papillare il sottoscritto non va. :emoticon_cincin.gif:

@nto... :tongue2.gif:

Ps: Vorrei un autostrada Olbia-civitavecchia, senza limiti di velocità, con una rigenerazione in corso!!!

Vorrà dire che mi sacrificherò io x tutti e due :D
 
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view post Posted on 29/11/2014, 00:55
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Partendo dalle cose più semplici: come sta il filtro del gasolio?
E il DPF? A proposito, non è che magari è stato rimosso o bucato senza rimappare?
E le prestazioni in generale sono buone?
Bisorrebbe monitorare il motore con il Multiecuscan e vedere se i parametri sono a posto...
 
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12 replies since 25/11/2014, 22:53   904 views
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