SediciSx4 Italian Forum

meccanico competente

« Older   Newer »
  Share  
lightworker
view post Posted on 12/11/2014, 18:50




Salve, mi ripresento dopo qualche tempo. Ho una sedici diesel del 12/2006 con 116.000 km. Da quando ho deciso di venderla il filtro anti particolato è impazzito. Nonostante compia la rigenerazione completa, e lo fa sempre più frequentemente, si accende sempre più frequentemente la spia motore. A quel punto vado presso l'officina fiat più vicina dove mi dicono che potrebbe essere di tutto, intanto mi liquidano con una rigenerazione forzata perché ogni volta dal tester l'esito è identico. Il filtro è intasato. Dopo cento, duecento km riparte la trafila. Questa mattina all'accensione della spia è seguito anche lo spegnimento del motore, ora è in officina, mi diranno domani. Io voglio venderla, ma non voglio truffare nessuno. Quindi vorrei capire dove è il reale problema, cosa serve fare per risolverlo, tradurlo in euro e fare una valutazione. C'è un meccanico in zona Saronno ( VA ) che conosca bene questa auto, in grado di aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente!
 
Top
marcovic27
view post Posted on 12/11/2014, 19:38




Il DPF potrebbe essere "Murato"(ostruito) fisicamente . Da pulire manualmente con appositi liquidi o addirittura da sostituire .
 
Top
view post Posted on 10/1/2015, 15:52
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Dopo la pulizia prova ad usare olio 5W 30 e vedrai che non si sporca più.
 
Top
lightworker1
view post Posted on 12/1/2015, 10:22




In realtà a quanto pare un mal funzionamento degli iniettori non consentiva alla centralina di procedere effettivamente con la rigenerazione...morale l'ho svenduta ad un privato, peraltro informato di tutto. Da ultimo si era perfino rotta la pompa freni...fine dell'incubo!
 
Top
3 replies since 12/11/2014, 18:50   151 views
  Share