SediciSx4 Italian Forum

le cose che ci irritano, malcostume sulle ruote

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2014, 19:02
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
292
Location:
PE

Status:


CITAZIONE (16983 @ 13/11/2014, 18:16) 
CITAZIONE (sam72 @ 13/11/2014, 09:41) 
Quello che a me da più fastidio è l'egoismo, come il macchinone parcheggiato sul posto riservato ai disabili (magari occupando anche più di un posto) e purtroppo lo vedo ancora troppo spesso..

Certo che anche le auto con il regolare contrassegno dei disabili parcheggiate nei posti riservati e senza il disabile a bordo sono un bel vedere ..... secondo me da maleducati ancora più maleducati in questo caso di quelli totalmente abusivi ......

Concordo in pieno..
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 10:20
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Purtroppo è anche diffusissimo l'uso da parte di persone abili delle auto con contrassegno da disabile. Le autorità competenti fanno finta di niente ma è un abuso intollerabile visto che con i contrassegni possono andare ovunque e parcheggiare sulle strisce blu senza pagare. Anche questa è un a pesante inciviltà e fa diventare chi lo fa da italiano a italiota.
Saluti
Claudio
 
Top
px200cambio
view post Posted on 19/11/2014, 23:14




Non saranno disabili, ma il contrassegno già ce l'hanno. Ed è un buon inizio. :D

:bye1.gif:
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 20/11/2014, 14:14




Ciao a tutti!!!personalmente le cose che mi danno più fastidio sono le macchine che tagliano la strada in curva(di norma quasi sempre macchinoni enormi c he ti fanno saltare il cuore in gola!) e quegli imbecilli che girano 24h co gli abbaglianti accesi quando li incroci di notte è sempre un piacere per gli occhi.... che poi io già ce vedo poco de mio.... :B):
io dico sempre che a qualcuno la patente gliel hanno data coi punti della Conad ;)
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 23:04
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


In questo periodo sto girando parecchio per lavoro e devo dire che questo comportamento e più diffuso di quanto pensassi,. Le curve vengono tagliate sopratutto da furgoni e mezzi pesanti che sfrecciano in stradine di campagna a velocità assurde; il problema nasce quando ti trovi nel posto sbagliato al momento sbagliato come capitò ad un collega che si è fatto mesi di ospedale per un camion che ha deciso di passargli sopra tagliando una curva!!!
 
Web  Top
view post Posted on 21/11/2014, 10:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Di stamattina ((ma è cosa di tutti i giorni), al semaforo auto che salta la fila e si mette davanti a tutti :mad3.gif: :mad3.gif:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 10:53
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


molto italico :ranting2.gif:
 
Top
RiccardoRM80
view post Posted on 21/11/2014, 13:27




So simpatici pure quelli che te sorpassano in curva e poi pe rientrare di corsa ti tagliano la strada...spero sempre che na volta o l'altra se li incolla un bel camion da cava :whistling2.gif:
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 15:19
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Io viaggio molto per lavoro, percorro circa 200KM al giorno escluso week-end e ferie, ma tutti questi comportamenti scorretti non li ho riscontrati.
Come ho già detto, almeno a Firenze il rischio sono gli scooteristi che effettivamente spesso fanno delle manovre suicide, e i "rintronati" che ingombrano a scarsa velocità la corsia di sorpasso sulla A11, di suo poi molto trafficata.
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 15:27
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


15 minuti fa: macchina abbandonata a 5mt dallo stop, sulle strisce pedonali, occupando mezza corsia di una strada con spartitraffico centrale (quindi da prendere le misure per passare). In sostanza intralcia auto e pedoni. Suono, arriva il genio, gli faccio i complimenti, e il tizio s’inalbera sostenendo che è la prima volta che viene da queste parti e che era sceso a chiedere un’informazione e che non è il modo di fare (il mio...). :blink:
Insomma, aveva ragione e i manda a quel paese… mi allontano basito e senza parole. :o:
(anni fa sarei sceso a chiarire la questione, per fortuna ora ci faccio una risata sopra)

Maio: o vivi sulle nuvole o frequenti strade a bassissima densità di traffico...
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 16:24
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (norge @ 21/11/2014, 15:27) 
15 minuti fa: macchina abbandonata a 5mt dallo stop, sulle strisce pedonali, occupando mezza corsia di una strada con spartitraffico centrale (quindi da prendere le misure per passare). In sostanza intralcia auto e pedoni. Suono, arriva il genio, gli faccio i complimenti, e il tizio s’inalbera sostenendo che è la prima volta che viene da queste parti e che era sceso a chiedere un’informazione e che non è il modo di fare (il mio...). :blink:
Insomma, aveva ragione e i manda a quel paese… mi allontano basito e senza parole. :o:
(anni fa sarei sceso a chiarire la questione, per fortuna ora ci faccio una risata sopra)

Maio: o vivi sulle nuvole o frequenti strade a bassissima densità di traffico...

No di traffico ne trovo molto, certamente non viaggio molto in città.
Solo per entrare/uscire da Firenze, abbastanza fuori città, e poi passo da Lucca la mattina e la sera al rientro, però simili comportamenti non li riscontro.

Oppure :) ci sono, ma automaticamente la parte semi-autonoma :D del mio cervello che sovrintende alla guida li "scansa" neppure avvisando la parte (forse :blink: ) cognitiva del medesimo cervello ...

:roflmao.gif: Chissà che mi dirà Claudione dopo queste uscite!
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 16:56
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Sei di quelli fortunati che tollerano per natura.
Sto cercando di imparare questa arte zen, col tempo miglioro...
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 21:32
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


IO smadonno come un turco incazzato. Sono di quelli che se ci riesco a chi vuole saltare la fila o imbucarsi di lato non li faccio passare, ogni tanto rischio le mazzate, c'est la vie.... qui a Roma vedo cose che voi umani non immaginate. fortuna che non ho un carro blindato.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 22:52
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Roma non fa testo, che pretendi, è piena di romani! :D
 
Web  Top
view post Posted on 23/11/2014, 22:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (EasyRider16 @ 21/11/2014, 22:52) 
Roma non fa testo, che pretendi, è piena di romani! :D

Seeee, bonanotte! è piana di. calabresi, pugliesi, abruzzesi, campani, marchigiani ecc. ecc. piemontesi.... si ce n'è ma non tantissimi, almeno mi pare.
oggi, 500 parcheggiata bellamente sulle strisce pedonali con dentro giovane donna con bambina in braccio:" guardi che qui non si parcheggia!", sguardo smarrito e poi voltato dall'altra parte.
Saluti
claudio
 
Top
52 replies since 12/11/2014, 11:30   534 views
  Share