SediciSx4 Italian Forum

La Leopolda e gli altri

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2014, 21:00
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Credo che le dinamiche siano decisamente più complesse e in occidente un grande ruolo in tal senso l'ha il relativo benessere raggiunto. Purtroppo questo benessere deriva da secoli di sfruttamento del resto del pianeta che, per vari motivi, è sempre più complesso attuare. Gli "equilibri" (in realtà sarebbe più corretto parlare di squilibri) si stanno progressivamente spostando e qualcuno ne rimarrà inevitabilmente stritolato. Tutto sta a capire chi sarà e cosa lo deciderà. Non si possono neppure escludere conflitti più o meno catastrofici.
 
Web  Top
view post Posted on 27/10/2014, 21:34
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Questo benessere Maurì è messo in discussione non per i potenti ma per il cosiddetto "popolo" su cui vengono scaricate tutte le contraddizioni dette anche da te. Cero gli strati sociali sono molto diversi, frammentati rispetto a quelli di qualche decina di anni fa, ma i problemi non solo rimangono, ma si sono acuiti.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 19:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Che ci piaccia o meno ... penso che ad ora uno "meglio" di Renzi in Italia non ci sia.
E non c'è sia perché non lo voteremmo, sia perché "essere comunisti" non usa.
Sarà magari la cosa migliore del mondo ... ma non usa più.
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 21:10
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Cioè meglio di uno che si dice di "sinistra" ma si comporta e agisce come uno di destra illiberale, che motteggia, sloganeggia, sfotte, attacca e accusa non quelli che dovrebbero essere naturalmente i suoi avversari, ma chi sta a sinistra, uno che piglia per il c...o letteralmente gli italiani dicendo e promettendo questo e quell'altro ma realizzando solo ciò che fa realmente comodo ai poteri forti? Dunque semplicemente un nuovo Berlusconi che però si dice (dice) di sinistra e chè è andato al potere (stai sereno Enrico), facendo fuori uno del suo partito? a questo non ci sarebbe alternativa? seeeee meglio di lui tanti, ma il potere mooolto scaltramente l'ha in mano lui.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 21:33
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Faccio un esempio chiaro perché bisogna anche parlare di fatti reali. Lui (Renzie) sta attaccando ferocemente i sindacati, ma alcuni specie la CGIL. Però nulla dice e fa contro la pletora la marea di sindacati autonomi spesso corporativi che sono quelli che bloccano spesso i servizi per motivi a volte (a volte) risibili. Per esempio parliamo dei medici di famiglia, bene quante ore a settimana sono aperti all'utenza, per quanti giorni? 4 o 5 e per poche ore giornaliere di modo che se succede qualcosa o si chiama la guardia medica che non serve quasi a nulla o si va all'ospedale. E' uno scandalo anche perché i costi ricadono sulle strutture ospedaliere. Basterebbe farli aprire per più tempo, anche il sabato gli ospedali sarebbero meno intasati ma questo non avviene e sapete perché? perché il loro sindacato maggioritario, molto potente politicamente non lo vuole, e Renzie non si sogna di comportarsi come con gli altri sindacati. questo si che sarebbe un provvedimento a costo zero, anzi che farebbe risparmiare molti soldi, ma niente. Sapete quanto guadagna un medico di famiglia (possono avere fino a 1500 pazienti) non meno di 6- 7 mila euro al mese, il doppio di un loro collega ospedaliero che lavora ed ha responsabilità molto maggiori.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 21:57
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Con ordine...io mica ho detto che Renzie, lo chiamo apposta così, sia il massimo anzi...è solo che mi pare proprio che "uno più di sinistra di lui" non lo votiamo e non da ora ma da 60 anni di Repubblica.
Riguardo le cose che dici dei medici condotti, dei sindacati è tutto vero, ma semplicemente Renzie cavalca un certo "comune sentire" contro i sindacati confederali (CGIL soprattutto) che gli fa acquistare consenso perché è un gran paraculo...ma di meglio non abbiamo trovato perché NON lo siamo noi che (non) lo votiamo.
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 22:13
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Intanto s'è trovato da solo anzi insieme a un po' di amici dopo il mancato successo di Bersani, un gigante nei suoi confronti. Guarda quello che tu dici è terribile: attacca i sindacati specie uno per creare davanti all'opinione pubblica un "nemico" da abbattere, stordendola e facendole dimenticare i veri problemi. Tremo davanti a tanto cinismo, opportunismo steso sulla nostra pelle. In che mani siamo finiti...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 12:47
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Orca pure Ostellino il liberale... :o:
http://www.corriere.it/opinioni/14_ottobre...fbfe5e57a.shtml
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 20:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Claudio penso che tu ti debba fare una ragione che un'ottima persona come Bersani, e anche un politico valido come lui, non ha avuto "charme" sufficienti a che lo votasse un numero congruo di elettori cioè di noi elettori.
Elettori a cui "garba" in maggioranza si intende, la testa di minchia di Renzi.
Tutto qua.
Finiremo a schifio? Ma sicuramente.
Si distruggerà la razza umana, anzi prima quella italiana? Ma sicuro.
Come dice Ostellino "La cultura di sinistra in Italia è stata una iattura e Renzi è un autocrate?" Ma allora chi votiamo? Anche nessuno come dico sempre io, o meglio, andiamo pure a votare per alimentare l'indotto dei talk-show politici e di qualche giornale, tanto le vere decisioni le prenderà la Commissione Europea, la Merkel (che si clonerà per 10 generazioni), la BCE...

Tutto il nostro cianciare nulla potrà fare perlomeno in tempi che io posso concepire per cambiare l'Italia, visto che è 60 anni che deve cambiare e non ce la fa!
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 21:12
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Dunque mettiamo a novanta gradi tanto così ha da esse? No, non è l'Italia che ha costruito il mio, i nostri padri non doveva essere così. leggi il motto dei giovani tedeschi della rosa bianca sotto il mio avatar:"Se anche tutti, io no". E so di non essere solo. Non so se agli elettori garba Renzie minchia. in effetti lui non è mai stato votato. Comunque oggi il colmo per un governo che si dice (ma se lo dice solo lui) di sinistra. ha fatto manganellare gli operai della Thyssen di Terni che stanno per essere licenziati! Una cosa del genere non si era mai vista!
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 22:06
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


No non dico di rassegnarsi, o meglio, magari lo posso pensare ;) ma non lo dico perché non ti piace, dico che solo le lagne continue contro "i politici, i sindaci, gli amministratori condominiali, i professori, i condomini" insomma le lamentele continue contro varie forme che sono di democrazia mi hanno ultra-stufato.

Ergo se la democrazia "fa schifo" smettiamo di votare o meglio votiamo tanto per perder tempo ma facciamoci non governare ma comandare dalla Commissione Europea (autocitazione necessaria).

Bersani? Fa schifo troppo jellato.
Berlusconi? Magari 10 anni fa, ora è troppo vecchio e puttaniere (io non l'ho mai sopportato)
Grillo? All'inizio era una certa novità, poi si è rivelato quel che è un incrocio tra un buffone(quello faceva di mestiere) e un fascistoide.
La Lega? Quasi come sopra, ora da almeno 10 anni troppo grezzi e corrotti anche loro.
Vendola? E' "troppo alternativo", parla con la lisssca in bocca ...
Renzie? Troppo figo, furbo, autocrate, poco di sinistra , non votato...

A questo punto ... anche basta, smettiamo il teatrino della politica e appunto ci facciamo comandare e non governare da qualcuno non votato da noi.
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 22:07
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Guarda cosa mi tocca postare...

I fatti contro le parole, ma si sa nella società attuale le chiacchiere contano più di ogni altra cosa.

http://www.panorama.it/economia/profiterol...-vero-liberale/
 
Web  Top
view post Posted on 29/10/2014, 22:13
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Il link riecheggia il mio post di prima, ed è il vizio tutto italiano di prima buttare giù "chiunque" tenti di governarci più o meno decentemente per poi, quando oramai è messo da parte, di glorificare chiunque ...purché passato, fosse pure un serial killer!
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 22:29
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ho scritto diverse volte delle liberalizzazioni che fece Bersani quando fu ministro dello Sviluppo Economico (se ben ricordo). Fu ferocemente avversato dalle varie corporazioni: avvocati tassisti farmacisti ecc. ecc. e chiaramente forza Italia. Ma abbiamo a quanto pare la memoria corta, anzi cortissima e ci facciamo rimbambire dai prestigiatori di palle di turno. Per rispondere a Carmine, gli uomini validi li abbiamo ma siccome ci piacciono gli imbroglioni, scegliamo questi. Forse, non sempre però...
P.S. certo la Boschi ministro "fashion" (dice anche lei di essere di sinistra (!!!???)) del trasformista Renzie che dice di preferire il DC maneggione Fanfani a Berlinguer.... che dire...
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 22:42
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


In questo scorcio di legislatura io "uomini politici validi" proprio non mi pare ci siano, speravo in Bersani ma appunto lo "abbiamo" ritenuto troppo sfigato, oltre che principalmente non ha preso abbastanza voti.
Vediamo se tra tutto il "puzzo" che fa Renzie combina qualcosa di buono...per me non è male la de-facto abolizione del senato e delle provincie, idem gli 80 euro.
Vedremo nel prossimo futuro, tanto si rivota (sempre che non arrivi la Commissione Europea a governarci eccetera...) tra qualche anno ... e ricomincerà la lamentela continua contro i politici ... :crybaby.gif: !
 
Top
37 replies since 26/10/2014, 10:57   214 views
  Share