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rimappatura centralina

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busso916c
view post Posted on 11/10/2014, 18:57 by: busso916c




Premetto che capisco tutte le posizione per le quali occorre mantenere il veicolo più in linea possibile con le disposizioni di legge, sopratutto ambientali, e di conseguenza il mio parere è diciamo 'semitecnico' in sè.

Il MJT se ben mappato non ha problemi nell'eliminazione del DPF e - anzi - spesse volte si mappa non con l'idea di togliere il filtro (perchè se non si fa moltissima città di solito non ha problemi, sopratutto se si rivede un poco la gestione EGR) ma proprio per togliere il buco che ha sotto i 1700/1800 giri.
Purtroppo per geometria delle camere di combustione e dei condotti di aspirazione per stare dietro al limite di particolato durante il ciclo di omologazione il MJT deve girare molto magro. Basta davvero poco per farlo tornare 'usabile' senza buchi o altro
Sinceramente non sono per il motore a gasolio se acquisto una auto usata, in quanto dopo 7-8 anni mediamente comincia ad avere problemi (turbina, iniettori, dpf, egr) anche se ne riconosco le indubbie qualità di coppia e quindi di piacevolezza di guida.

Insomma, fatti rivedere la mappa che deve andare bene!!
 
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38 replies since 9/10/2014, 18:28   1315 views
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