mdani76 |
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| EasyRider16, lo so che le termiche hanno una maggiore efficienza anche con l'asfalto asciutto e freddo ma la mia domanda rimane: quanta differenza di "sicurezza" e di "efficienza" c'č in un utilizzo marginale delle termiche? Ossia con temperature medie di 5 o 6 gradi, senza neve? Soprattutto tenendo conto che dopo 2 o 3 anni la loro efficienza superiore č annullata dall'invecchiamento della gomma?
Penso al caso dell'utente mediamente ignorante: che monta le termiche in cittā, con temperature medie di 5 o 6 gradi anche d'inverno, che le tiene stoccate d'estate dal gommista (che se ne sbatte di come stoccarle correttamente...) e che spende soldi per cerchi di ricambio, cambi gomme e costi di stoccaggio. Rimango dell'idea che siano soldi buttati, pur facendo abbastanza chilometri... o almeno quasi buttati.
Giusto per info: le termiche le ho provate sulla neve, tanta neve, su una Mercedes Classe A: che dire? Sono miracolose. Ma ero sull'auto di un amico che abita a Sondalo... quelli sono soldi ben spesi!!!
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