SediciSx4 Italian Forum

Limite durata gomme invernali

« Older   Newer »
  Share  
mdani76
view post Posted on 2/1/2015, 22:58 by: mdani76




EasyRider16, lo so che le termiche hanno una maggiore efficienza anche con l'asfalto asciutto e freddo ma la mia domanda rimane: quanta differenza di "sicurezza" e di "efficienza" c'č in un utilizzo marginale delle termiche? Ossia con temperature medie di 5 o 6 gradi, senza neve?
Soprattutto tenendo conto che dopo 2 o 3 anni la loro efficienza superiore č annullata dall'invecchiamento della gomma?

Penso al caso dell'utente mediamente ignorante: che monta le termiche in cittā, con temperature medie di 5 o 6 gradi anche d'inverno, che le tiene stoccate d'estate dal gommista (che se ne sbatte di come stoccarle correttamente...) e che spende soldi per cerchi di ricambio, cambi gomme e costi di stoccaggio.
Rimango dell'idea che siano soldi buttati, pur facendo abbastanza chilometri... o almeno quasi buttati.

Giusto per info: le termiche le ho provate sulla neve, tanta neve, su una Mercedes Classe A: che dire? Sono miracolose. Ma ero sull'auto di un amico che abita a Sondalo... quelli sono soldi ben spesi!!!
 
Top
51 replies since 7/10/2014, 10:19   6181 views
  Share