SediciSx4 Italian Forum

problema esp e la Sedici non parte

« Older   Newer »
  Share  
BoscoInside
icon3  view post Posted on 22/9/2014, 20:43




Salve, ho una Sedici Experience del 2007 1.9 jtd con 125.000 km. Sempre tagliandata Fiat e mai nessun problema fino alla settimana scorsa quando la macchina non mi parte più. Il motorino gira bene, la batteria è carica, fusibili ok...insomma tutto bene ma nell'accensione mentre tentenna e non parte noto la spia ESP accesa. Una volta disinserito l'ESP con il pulsante e appare la scritta ESP OFF nel cruscotto, la Sedici parte. Non succede sempre ma da giovedi ad oggi lunedi, son già 3 volte. Accendo e spengo lq macchina più volte al giorno ma in 3 occasioni mi ha fatto questo scherzetto...che può essere? Grazie a tutti per il supporto. LUCA[email protected]
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 09:20
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ciao, :) in questo forum è d'uso di presentarsi aprendo una nuova discussione qua https://fiatsedici.forumcommunity.net/?f=1218952 prima di fare altri interventi, giusto per "conoscersi" un pò.

Nello specifico del tuo problema io non saprei aiutarti... :bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 09:30
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


E' d'uopo presentarsi in questo forum come ha scritto Carmine. la farei vedere da un elettrauto o da un meccanico che capisce di elettronica auto.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 11:35
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,914
Location:
Casale Monferrato

Status:


Problema piuttosto strano... Non ricordo che sia mai capitato a qualcuno del forum...
 
Top
BoscoInside
view post Posted on 16/10/2014, 20:04




Risolto...era il sensore giri del motore. Il fatto che la Sedici partisse (nelle 3 volte che mi ha dato il problema) dopo che disattivavo l'ESP forse è stata pura casualità, fatto sta che dopo aver cambiato il sensore (36 € costa il ricambio) la Sedici non ha più avuto problemi.
 
Top
papalo
view post Posted on 17/10/2014, 10:00




bene buono a sapersi! ;-)
 
Top
5 replies since 22/9/2014, 20:43   909 views
  Share