SediciSx4 Italian Forum

Motore a bassi giri va a tre..tre e mezzo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2014, 17:57
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


No, no, ho scritto bene.
Io di media faccio 18,5 km/l misurati al distributore conteggiando in piano i litri entrati al pelo del bocchettone e i chilometri percorsi.
Il 2.0 se guidato intelligentemente è parco di consumi e lo dimostrai in un post diverso tempo fa.
Es. In piano a 100 km/h il computer segna un consumo di 22/24 km/l.
Se poi fai il bischero come a volte mi succede, può consumare anche come un F35 :D :D :D :D :D :D
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2014, 18:05
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,116
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


Che tipo di percorsi fai solitamente?
Se ti muovi perlopiù su strade extraurbane riuscendo a tenere per lunghi tratti i 70-80 km/h è facile consumare poco.
Ma se ti muovi parecchio in città oppure in zone a traffico rallentato (semafori, rotatorie ecc...) l'è dura!
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 18:11
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Pochissimo urbano.
Vivo sulle colline toscane e uso la macchina per andare a lavoro percorrendo giornalmente 36 km anda e rianda di strade extraurbane con rettilinei e poco traffico.
Vicino a casa mia ho 6 km di curve da PS!!! :drive1.gif: :drive1.gif:
 
Web  Top
jkuba
view post Posted on 4/3/2015, 11:04




solito problema : si spegne a folle (adesso anche a caldo) + poca potenza
a ma per sedi valvole, valvole + guarnizioni mi hanno chiesto +-900 € di cui 400 alla rettifica.
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 01:43
Avatar

Guida senza limitatore

Group:
Member
Posts:
308
Location:
ISCHIA

Status:


Accidentaccio che disavventura, beh ormai arrivo tardi per risponderti , hai già risolto. Purtroppo questa è la via crucis del viaggiare a gas. I tuoi 95000 km percorsi dal motore col gpl sono nella media, per una revisione alla testata, in effetti sono sempre stato contrario agli impianti a gas proprio per questi motivi, preferisco un buon diesel e se la percorrenza è intorno ai 10.000 km l'anno meglio viaggiare sempre e solo a benzina. Viaggiando a benzina il motore è indistruttibile, percorre migliaia di km senza problemi e senza costose manutenzioni, e qui il dilemma, quanto conviene viaggiare veramente a gas? Se tutto il risparmio accumulato magari in tre/quattro anni lo bruciamo in manutenzione?
 
Top
marinox
view post Posted on 14/3/2015, 13:45




:woot: valvole registrabili con accortezza misura min che si trova comercio sono 0.15 se si riesce con queste ok altrimenti devi modificare testata.......... costo 8 valvole circa 50.00 euro piu manodopera sostituzione si fa anche senza smontare albero a came cambia meccanico suzuky molto furba [email protected]
 
Top
marinox
view post Posted on 14/3/2015, 18:26




valvole registrabile la macchina va a tre x motivo valvole bruciate non serve smontare albero a cane si fa lo stesso costo fatto da te circa 52 euro x 8 piatelli x smontarli manda email [email protected]
 
Top
51 replies since 22/8/2014, 15:29   3546 views
  Share