SediciSx4 Italian Forum

Motore a bassi giri va a tre..tre e mezzo!

« Older   Newer »
  Share  
busso916c
view post Posted on 29/11/2014, 08:58




No, per sostituire gli spessori delle valvole occorre un semplice attrezzino della Suzuki. Non occorre smontare nè alberi nè catena, ci mancherebbe
Sono giapponesi questi ;-)
 
Top
cararino
view post Posted on 2/12/2014, 23:05




1800 €...
 
Top
view post Posted on 2/12/2014, 23:29
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


???
 
Web  Top
cararino
view post Posted on 3/12/2014, 08:37




Spesa per fare l'intervento 1800 euro...
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 08:59
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Policoro

Status:


Che batosta..... ma sei nella media...
A questo punto visto che la mia auto è ancora buona la metto in vendita e passo alla s-cross diesel.... oppure alla peugeot 3008 o alla c4 picasso... voi che ne dite?
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 10:36
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Che per me sono "brutte", ovvero automobili certamente più moderne e confortevoli della Sedici/SX4, ma meno adatte al 4x4.

Ovviamente ... IMHO.
 
Top
view post Posted on 3/12/2014, 11:13
Avatar

Guida con limitatore

Group:
Member
Posts:
261
Location:
Policoro

Status:


Hai ragione ma io ho una 4x2 ed in più quando viaggio le valigie non entrano.....
Ma ciò che mi spinge a cambiare è la puara di spendere 1800 euro tra qualche altro migliaia di chilometri per la rettifica...
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 14:31
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (Mimmmo @ 3/12/2014, 08:59) 
Che batosta..... ma sei nella media...
A questo punto visto che la mia auto è ancora buona la metto in vendita e passo alla s-cross diesel.... oppure alla peugeot 3008 o alla c4 picasso... voi che ne dite?

Di tenere la SX4! :B):
Tieni sotto controllo il gioco valvole e viaggi perlopiù a benzina, almeno nelle situazioni in cui il motore a GPL soffre di più.
Anche se spendi un pò di più di carburante, perlomeno viaggi sereno e alla fine della fiera avrai speso molto molto meno di quello che ci vuole per prendere un'auto nuova.
 
Top
view post Posted on 4/12/2014, 23:22
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Mimmmo @ 3/12/2014, 08:59) 
Che batosta..... ma sei nella media...
A questo punto visto che la mia auto è ancora buona la metto in vendita e passo alla s-cross diesel.... oppure alla peugeot 3008 o alla c4 picasso... voi che ne dite?

Dal punto di vista economico, ovviamente mi terrei la Sx4. Hai voglia quanta benzina o quanti interventi di manutenzione puoi fare con tutti i denari che dovresti sborsare!
 
Web  Top
cararino
view post Posted on 5/12/2014, 17:52




Lasciata....
 
Top
Squareph
view post Posted on 8/12/2014, 23:03




Cararino l'hai lasciata ?
Rottamata?! :o:

Quanti Km aveva su ? valeva davvero la pena ?

Comunque nella mia famiglia abbiamo sempre usato macchine vecchie a gas e ci è sempre andata bene facendo la maggior parte dei lavori da soli, ma da un pò sto usando un doblò diesel Mjet 1900 per lavoro e devo dire che spendo davvero poco..in media 4.3l / 100Km.. per essere un carrozzone è veramente poco secondo me, ci si deve stare molto attenti con il piede però.

Ovviamente non è una Sedici :D

Dopo il lavoro, quella della mia ragazza funziona ancora che è una bomba, (non nel senso che esplode) vedremo quando ci sarà da fare il controllo..

Comunque insomma, tra macchina, costo impianto gpl e tutto..se uno mette in conto questo lavoro e lo fa fare bene, SE, e sottolineo SE è come dicono che una volta cambiate con un materiale adatto il problema non si ripresenta uno ammortizza molto anche la spesa di sedi/valvole, altrimenti se uno ogni 50k deve spenderci 1500/1900 € beh.... portafoglio alla mano non so quanto convenga..

magari conviene di più una motorizzazione diesel delle nuove Fiat :)
 
Top
cararino
view post Posted on 10/12/2014, 09:14




Lasciata dal meccanico! Ci mancherebbe ne deve fare ancora di strada! Al momento dell'acquisto avevo valutato il diesel ma un 2000 era esagerato per il mio uso... Se c'era il 1600 diesel probabilmente avrei optato per quest'ultimo ....
 
Top
cararino
view post Posted on 15/12/2014, 18:51




Macchina ritirata, prime impressioni ottime, sembra rinata. Domani visitina impianto gpl
 
Top
view post Posted on 16/12/2014, 17:25
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Mi intrometto.
Qualcuno ha detto che la più azzeccata è il 1.6 a benzina che non ho mai guidato e non conosco tra le altre cose.
Per la mia personale esperienza on the road aggiungerei il 2.0 che al momento attuale (158.000 km e spiccioli) non mi ha dato nessun problema e nessun vuol dire niente!!!
Se uno lo fa per la spesa carburante facendo due conti e considerando che guidata gentilmente mediamente fa i 18,5 km/l non è da sottovalutare il fatto che il costo/km del diesel e del GPL è praticamente lo stesso.
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2014, 17:51
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (SuzuRock @ 16/12/2014, 17:25) 
Mi intrometto.
Qualcuno ha detto che la più azzeccata è il 1.6 a benzina che non ho mai guidato e non conosco tra le altre cose.
Per la mia personale esperienza on the road aggiungerei il 2.0 che al momento attuale (158.000 km e spiccioli) non mi ha dato nessun problema e nessun vuol dire niente!!!
Se uno lo fa per la spesa carburante facendo due conti e considerando che guidata gentilmente mediamente fa i 18,5 km/l non è da sottovalutare il fatto che il costo/km del diesel e del GPL è praticamente lo stesso.

:thumbup1.gif: :thumbup1.gif: :thumbup1.gif:
Più semplicemente direi che non ci sono (molti) assidui frequentatori del forum che posseggono il 2.0 Diesel 135cv! ;)
Ottima referenza SuzuRock!

Qualche post fa io ho scritto che il 1.6 benzina sembra essere il solo modello ESENTE DA DIFETTI (non la più azzeccata), ma neppure io l'ho mai provata ne guidata.
Personalmente sono contento del 1.9 Diesel e riesco a convivere abbastanza bene coi suoi difetti.
Immagino che il 2.0 sia stato evoluto risolvendo buona parte di questi difetti (in particolare DPF, che è stato avvicinato al motore, e i freni col montaggio dei 4 dischi).

Riguardo il consumo scusami, ma faccio un po di fatica a credere che si possano fare DI MEDIA 18,5 km/litro... :hmm.gif:
Vorrebbe dire che in certi casi riesci a fare più di 20 km/litro...
O forse dovresti specificare meglio il tipo di percorso che fai solitamente.
Se invece si fanno di media (si intende urbano/90 km/h /autostrada) allora :notworthy.gif:

P.S. io con il piede super piuma sono arrivato a sfiorare i 16 km/litro.
 
Top
51 replies since 22/8/2014, 15:29   3599 views
  Share