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Motore a bassi giri va a tre..tre e mezzo!

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view post Posted on 12/9/2014, 20:53
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Guida con limitatore

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Aggiornamenti?
 
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Squareph
view post Posted on 13/9/2014, 14:12




macchina ritirata sabato scorso, tutto perfetto, ora è un orologio!
Costosa come operazione ma appena riesco vi posto le foto delle valvole come erano conciate.. praticamene ovali !

Un sacco di pezzi sostituiti come previsto, ma un lavoro ben fatto.

Unica manutenzione da fare ogni 40k controllo valvole, speriamo in bene a lungo termine ora.

Mi piacerebbe riuscire a registrare la centralina BRC per dare un contributo di benzina sopra tot. giri e controllare la temperatura di passaggio a GPL, per lubrificare meglio le valvole nei tratti autostradali.
Purtroppo è una cosa che ragazzi, succede a tutti prima o poi. non c'è via di scampo.

Flashlube e manutenzioni varie a quanto ho capito sono solo palliativi per ritardare l'inevitabile spesa in questo particolare modello.

Comunque da quanto mi ha detto il meccanico, il precedente proprietario semplicemente NON ha mai fatto registrare le valvole e quindi ha velocizzato questa cosa.
 
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cararino
view post Posted on 13/11/2014, 23:11




Purtroppo credo che a breve toccherà anche alle mia... È da qualche giorno che il minimo a freddo e irregolare e ogni tanto si spegne. Inoltre la macchina sembra aver perso di brillantezza ai bassi giri...
 
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view post Posted on 14/11/2014, 10:38
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Istruttore

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Ciao Marco :bye1.gif: !

:ops.gif: :offtopic.gif: Ma ... :unsure: per caso hai/avete avuto problemi con l'ultima alluvione a Carrara?
 
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cararino
view post Posted on 16/11/2014, 23:26




Ciao Maio! Per fortuna io no ma a Marina di Carrara parecchi...
 
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view post Posted on 17/11/2014, 11:40
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Guida con limitatore

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CITAZIONE (cararino @ 13/11/2014, 23:11) 
Purtroppo credo che a breve toccherà anche alle mia... È da qualche giorno che il minimo a freddo e irregolare e ogni tanto si spegne. Inoltre la macchina sembra aver perso di brillantezza ai bassi giri...

Hai il flushlube?
Quanti km ha l'auto?
 
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cararino
view post Posted on 20/11/2014, 10:27




Niente flashlube. Sono a 50000 km con il gas, ieri si è accesa due volte la spia motore:
la prima per mancanza accensione cilindro 1
La seconda cilindro 1 e 2
 
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cararino
view post Posted on 26/11/2014, 10:53




Oggi verifica compressione...
 
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cararino
view post Posted on 27/11/2014, 11:46




Sedi valvole da rifare...
 
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view post Posted on 27/11/2014, 12:22
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Istruttore

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Azzo.... :o: mi sa una bella spesa!
Saluti
Claudio
 
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Squareph
view post Posted on 27/11/2014, 14:39




CITAZIONE (cararino @ 27/11/2014, 11:46)
Sedi valvole da rifare...

Azz. mi spiace :o:
l'unico consiglio che ti posso dare dopo questa storia.. mi raccomando a farti mettere valvole apposite per gas altrimenti sei punto a capo tra altri 50k.. e il risparmio di una GPL lo si perde definitivamente..
 
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cararino
view post Posted on 27/11/2014, 14:50




Tutto in acciaio... Così mi han detto
 
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view post Posted on 28/11/2014, 00:56
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Pilota esperto

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Non per fare polemica, ma allora forse la "massima" no DPF no PROBLEM andrebbe un attimino rivista... :whistling2.gif:

Edited by manhaus71 - 28/11/2014, 01:15
 
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cararino
view post Posted on 28/11/2014, 07:58




L'avevo messo quando non avevo ancora il GPL!
 
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view post Posted on 28/11/2014, 09:43
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Pilota esperto

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In effetti sembra che la versione a benzina sia l'unica esente da problemi meccanici :D
consumo a parte...
Forse anche il 1.6 Diesel 2WD (solo Suzuki, credo...) è priva di difetti, ma non so se ha il FAP (in questo caso FAP è la parola giusta visto che il 1.6 D è un motore PSA).
 
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51 replies since 22/8/2014, 15:29   3599 views
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