SediciSx4 Italian Forum

Motore a bassi giri va a tre..tre e mezzo!

« Older   Newer »
  Share  
manhaus71
view post Posted on 16/12/2014, 17:51 by: manhaus71
Avatar

Pilota esperto

Group:
Member
Posts:
3,117
Location:
Castelnuovo Magra (SP)

Status:


CITAZIONE (SuzuRock @ 16/12/2014, 17:25) 
Mi intrometto.
Qualcuno ha detto che la pių azzeccata č il 1.6 a benzina che non ho mai guidato e non conosco tra le altre cose.
Per la mia personale esperienza on the road aggiungerei il 2.0 che al momento attuale (158.000 km e spiccioli) non mi ha dato nessun problema e nessun vuol dire niente!!!
Se uno lo fa per la spesa carburante facendo due conti e considerando che guidata gentilmente mediamente fa i 18,5 km/l non č da sottovalutare il fatto che il costo/km del diesel e del GPL č praticamente lo stesso.

:thumbup1.gif: :thumbup1.gif: :thumbup1.gif:
Pių semplicemente direi che non ci sono (molti) assidui frequentatori del forum che posseggono il 2.0 Diesel 135cv! ;)
Ottima referenza SuzuRock!

Qualche post fa io ho scritto che il 1.6 benzina sembra essere il solo modello ESENTE DA DIFETTI (non la pių azzeccata), ma neppure io l'ho mai provata ne guidata.
Personalmente sono contento del 1.9 Diesel e riesco a convivere abbastanza bene coi suoi difetti.
Immagino che il 2.0 sia stato evoluto risolvendo buona parte di questi difetti (in particolare DPF, che č stato avvicinato al motore, e i freni col montaggio dei 4 dischi).

Riguardo il consumo scusami, ma faccio un po di fatica a credere che si possano fare DI MEDIA 18,5 km/litro... :hmm.gif:
Vorrebbe dire che in certi casi riesci a fare pių di 20 km/litro...
O forse dovresti specificare meglio il tipo di percorso che fai solitamente.
Se invece si fanno di media (si intende urbano/90 km/h /autostrada) allora :notworthy.gif:

P.S. io con il piede super piuma sono arrivato a sfiorare i 16 km/litro.
 
Top
51 replies since 22/8/2014, 15:29   3615 views
  Share