SediciSx4 Italian Forum

compressore aria condizionata

« Older   Newer »
  Share  
loskizzo
view post Posted on 13/8/2014, 16:11




Buongiorno a tutti, circa un mese fa ho ricaricato il gas dell'aria condizionata.
Pur avendo 46000 km la macchina (sedici 1.9 mj emotion 120cv) è del 2008, quindi mi è sembrato doveroso in quanto ho avvertito un "calo di prestazioni" della stessa.
Ora ieri andavo per commissioni quando ho pensato di darmi una rinfrescata con un po' di arietta fresca e invece... il compressore non si attaccava!
Nel senso che non si sente proprio lo "stack" che da quando si avvia per poterti dare refrigerio in queste giornate...
Ho chiamato il mio mec di fiducia e sono andato quasi subito, l'abbiamo messa sul ponte e... orrore!!!
Dal compressore c'era una perdita d'olio... lui mi fa: "è completamente andato! Bisogna cambiarlo".
è capitato ad altri a soli 46000km?? :ablow.gif:
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 17:40
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


No, a diversi possessori del tuo modello di sedici, come me, è capitato una rottura di un tubo del medesimo condizionatore, con conseguente salata riparazione con un ricambio del tutto diverso, modificato di modo che non vibri e si rompa :angry:
 
Top
loskizzo
view post Posted on 14/8/2014, 10:00




bene... cioè male! ho guardato un po' sul web e sembra che il compressore costi intorno ai 300 - 400 €, + il montaggio... prevedo una bella zuppa!! Sono comunque obbligato a far slittare il tutto tra un mese perchè ora in città ci sono pochi ricambisti aperti e peraltro molto cari...
a meno che non avete delle dritte per poter acquistare sul web, su siti affidabili, a prezzi umani!
 
Top
2 replies since 13/8/2014, 16:11   104 views
  Share