SediciSx4 Italian Forum

Prime opinioni e rumore su ruota dx

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2014, 20:31
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Innocente è parola grossa! che sarebbe "il discorso del telaio montato sulla scocca"? :o:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 20:46
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Quello che mi aveva chiesto mascetti...a lui gli avevano detto in officina che il motore e le sospensioni anteriori della Sedici sono fissate ad un telaio poi fissato all'auto.
Innocente perché il danno non l'ho fatto io.
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 21:25
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


A No? la 16 insomma si è suicidata... :lol: :roflmao.gif:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 18/9/2014, 21:30
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Il disco del freno l'ha rotto il meccanico non io :)
 
Top
mascetti
view post Posted on 18/9/2014, 21:55




CITAZIONE (CMaiorano @ 18/9/2014, 20:29) 
Allora finalmente hanno (non io che lavorando a Firenze ho ben poco tempo libero) portato l'auto dal meccanico ... ma nisba.
:( I rumori sono rimasti, e in più lui aveva sostituito un cuscinetto che gli sembrava avesse gioco ma questa sostituzione aveva generato un rumore ancora maggiore (questo prima delle ferie).
Voleva quindi togliere questo cuscinetto della ruota ma non gli è riuscito...e ha dovuto rompere il disco per estrarlo ...
Risultato 412:40 euro di spesa, compresi i due dischi (consumati si ma non da sostituire), il cuscinetto, le biellette degli ammortizzatori (unici pezzi rumorosi cambiati), 50 euro di lampade Philips H4 più 92 euro di manodopera :blink: :wacko: :bones.gif: !
Riguardo "i rumori" secondo il meccanico possono dipendere dagli ammortizzatori un po' "bloccati" cos' ha detto e con una discesa a scatti e anche da un gioco della scatola dello sterzo, usuratasi per gli sterrati fatti.
Sono comunque difetti non pericolosi quindi ... vedremo.

Vedremo perché nel prossimo tagliando va cambiata la cinghia di distribuzione e mi farò fare un preventivo, semmai faccio cambiare per ora gli ammortizzatori anteriori (l'auto ha oltre 113.000KM e un cambio anche tra qualche migliaia di KM e oltre io lo ritengo anche oltre la norma) e per la scatola dello sterzo ha detto che ci sono di quelle revisionate che costano la metà del nuovo.
Ho dimenticato di chiedergli del discorso del telaio motore fissato alla scocca, vedrò di ripassarci domani sera.

E io pago ... ma almeno sono innocente :rolleyes:

Mannaggia hai speso un bel po' di eurini :wacko: ... Con tutto quello che hai cambiato resta il mistero dei tuoi ruomorini però, escluse le biellette, potrebbero essere gli ammortizzator, però visto quello che hai speso aspetterei tanto mi sa che è solo rumore.
Se hai l'opportunità di chiedergli del telaietto ti ringrazio tanto, sono proprio curioso di sentire cosa ti dice.
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 07:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Si, deciderò in base al preventivo, ma magari gli ammortizzatori comunque prima o poi vanno cambiati...
 
Top
view post Posted on 19/9/2014, 18:10
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (mascetti @ 27/8/2014, 15:51) 
CMaiorano mi faresti un favore quando la porti a vedere?
Chiederesti al tuo meccanico se risulta questo tipo di scocca separato dal telaio?
Io a parte il rumore non ho notato nessuna perdita di aderenza o altri problemi,
insomma se non ci fosse sarebbe meglio però sembra tutto ok.
Grazie.
:bye1.gif:

Ho parlato col meccanico, e a lui non risulta che la Sedici abbia questo telaio a cui è fissato il gruppo motore-sospensioni anteriori, ma ripeto, sto parlando del mio modello di Sedici 1.9 MJT.
Poi ... :) ammesso lo avesse, una volta serrate le relative viti dovrebbe proprio smettere il rumore che penso sia dovuto agli ammortizzatori o agli attacchi (silent-block) dei medesimi :bye1.gif: .
 
Top
mascetti
view post Posted on 19/9/2014, 18:28




CITAZIONE (CMaiorano @ 19/9/2014, 19:10) 
CITAZIONE (mascetti @ 27/8/2014, 15:51) 
CMaiorano mi faresti un favore quando la porti a vedere?
Chiederesti al tuo meccanico se risulta questo tipo di scocca separato dal telaio?
Io a parte il rumore non ho notato nessuna perdita di aderenza o altri problemi,
insomma se non ci fosse sarebbe meglio però sembra tutto ok.
Grazie.
:bye1.gif:

Ho parlato col meccanico, e a lui non risulta che la Sedici abbia questo telaio a cui è fissato il gruppo motore-sospensioni anteriori, ma ripeto, sto parlando del mio modello di Sedici 1.9 MJT.
Poi ... :) ammesso lo avesse, una volta serrate le relative viti dovrebbe proprio smettere il rumore che penso sia dovuto agli ammortizzatori o agli attacchi (silent-block) dei medesimi :bye1.gif: .

Grazie CMaiorano, puntuale nelle risposte come sempre! :thumbup1.gif:
Non saprei ora a dire il vero a parte il giorno del ritiro dal meccanico non l'ho più sentito dovrò rifarmi un giro cercando tutte le buche e tombini della città. :roflmao.gif:
:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 14/1/2021, 11:25

Pedone

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Buongiorno a tutti, sono possessore da 3 mesi di una sx4 1.9 del 2006,ha un acciottolio sordo all'anteriore destro su dossi, cunette e tombini. Ho letto alcune discussioni ma non ho capito se è lo stesso rumore che sento io. In questo momento è dal meccanico che ha rimosso gli ammortizzatori credendo che il rumore provenisse dalla parte alta di questi ma al contrario pare tutto in ordine. Mi scuso se ho sbagliato il luogo della mia domanda e chiedo un vostro gentile riscontro.
 
Top
view post Posted on 14/1/2021, 18:15
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mah difficile dire può essere la barra stabilizzatrice, io ho cambiato più volte i "gommini" della barra e anche i due stabilizzatori oggi e generalmente, almeno per un po' i rumori migliorano o spariscono.

P.S. Ti consiglio di presentarti aprendo una nuova discussione qua : https://fiatsedici.forumcommunity.net/?f=1218952 è un uso di questo forum :)
 
Top
view post Posted on 14/1/2021, 19:19

Pedone

Group:
Member
Posts:
10

Status:


CITAZIONE (CMaiorano @ 14/1/2021, 18:15) 
Mah difficile dire può essere la barra stabilizzatrice, io ho cambiato più volte i "gommini" della barra e anche i due stabilizzatori oggi e generalmente, almeno per un po' i rumori migliorano o spariscono.

P.S. Ti consiglio di presentarti aprendo una nuova discussione qua : https://fiatsedici.forumcommunity.net/?f=1218952 è un uso di questo forum :)

OK ti ringrazio
 
Top
25 replies since 3/7/2014, 18:58   1326 views
  Share