SediciSx4 Italian Forum

sportello bloccato, la sicura sembra "sganciata"

« Older   Newer »
  Share  
Riccardo2769
icon5  view post Posted on 15/6/2014, 22:19




Salve a tutti, ho una suzuki sx4 DDIS 1.6 del 2008, Motore peugeot, ma non ho un problema al motore, bensì ho la sicura dello sportello posteriore sx, che non scatta più, anzi gira a vuoto, per cui non posso più aprire lo sportello. L'ho portata in concessionaria e mi hanno detto che bisogna smontare lo sportello dall'abitacolo e, quasi sicuramente si romperà il telaio interno... un bello scherzo. L'anno scorso si era presentato lo stesso problema, il meccanico aveva "smanettato" un po' la sicura e tutto si era sistemato. Stavolta sembra niente.... mi hanno detto che forse si era riagganciato da solo... mah...
Mi sembra strano però che smontando il telaio dello sportello, questo si possa rompere.... avete avuto un problema simile?
addirittura dicono che possa essere la serratura.....
Vorrei provare ad andare da un meccanico fiat, tanto credo la componentistica sia la stessa no?

Ringrazio chi mi sa dare un consiglio :bye2.gif:
 
Top
view post Posted on 16/6/2014, 10:39
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Ma è manuale o elettrica?
Saluti
claudio
 
Top
Riccardo2769
view post Posted on 16/6/2014, 20:32




elettrica
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 10:11
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Allora mi sa che si è rotto il motorino elettrico alzavetri della portiera. Roba da meccanico o elettrauto.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 12:06
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Il pannello della portiera si smonta senza bisogno di romperlo, non è mica un usa e getta...
Dillo al meccanico che se sa fare il suo lavoro lo leva senza troppe menate (e che se lo rompe la responsabilità rimane sua)
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 14:30

Foglio rosa

Group:
Member
Posts:
79
Location:
catania

Status:


Infatti, mica per riparare un guasto ne dobbiamo creare un altro. Tempo fa alla FIAT per riparare un danno del genere su una vettura in garanzia mi mandarono dal "carrozziere" che risolse l'incoveniente in poco tempo.
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 09:57

Neo patentato

Group:
Member
Posts:
144

Status:


Il problema è che se la portiera è chiusa lo smontaggio del pannello interno "integro" è praticamente impossibile... e la portiera non si può aprire se la serratura non funziona... e la serratura non si può riparare se non si smonta prima il pannello...
L'unica speranza è che "smanettando" un po' si riesca a sganciare la serraura ma se non ci si riesce proprio da qualche parte bisogna pure cominciare....
:o:
 
Web  Top
6 replies since 15/6/2014, 22:19   484 views
  Share