SediciSx4 Italian Forum

Raduno Giugno 2014, Miniraduno

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 2/6/2014, 18:11
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Posto qua un po' di foto riguardanti il "miniraduno" fatto oggi ... mini perché eravamo solo 4 macchine e otto persone in tutto ... pochi si ma buoni.

Un raduno coi relativi passaggi per piste sterrate assolutamente fattibili dalla Sedici con un po' di attenzione, solo Franco/ranocchio4x4 ha "grattato" :blink: un po' la sua sedici in un extra percorso fino all'Alpe del Bargiglio :ops.gif:, ma sono grattate da poco ...

Io ho ospitato con piacere Antonio/px200cambio e consorte, ed è stato meglio anzi doveroso...visto che la sua Sedici è 4x2 ... effettivamente sarebbe stato un rischio eccessivo e forse in dei punti non sarebbe proprio passata, o passata magari con danni.

Come al solito un grazie a chi ha partecipato ... assecondandomi in queste mie pazzie.

Ma ora smetto di discutere e posto delle fotografie, in attesa di quelle degli altri e dei loro commenti!

Fotografia fatte all'incrocio detto "delle quattro strade" perché ci si incrociano appunto quattro piste ... ma due pessime adatte a motociclette da cross e non da Sedici :biker.gif:

Questo è il "grande" Antonio/px200cambio, sicuramente il pezzo meglio di tutti noi, e non lo dico per scherzo!

qkk3

Qua è Piero ... ovviamente sul perplesso :D di dove l'ho trascinato, con la sua Sedici tenuta benissimo ... meglio di un familiare :

r61jt

Altre fotografie fatte a questo "incrocio" :

wszh

Fotografia del "gruppo vacanze sedicisti folli" ... folli perché vengono dietro al sottoscritto :P :

vtsqq
 
Top
FORNILI4X4
view post Posted on 2/6/2014, 18:33




Viste.....posto bello......peccato non essere stato li.......postane altre.....
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 19:21
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Queste invece sono delle fotografie prese invece dal punto di decollo del parapendio ... che è "sopra" la vallata in fondo della quale abito io.

Questo è l'unico parapendista (immagino si dica così :hmm.gif: ), :D avreste dovuto vedere Antonio come era esterrefatto dal suo decollo!

pz5k

Questo è l'inizio della vallata dove abito :

pr89

Questo è il campanile della pieve romanica di Diecimo, ingrandito col teleobiettivo, è nell'angolo in basso a sinistra dell'altra fotografia :

d82q

Queste sono fotografie del "gruppo sedicisti folli" :D al romitorio di San Bartolomeo ... notate la gamba svelta :D di Franco/ranocchio4x4 :

u5x5

cknzt

Queste fotografie sono state fatte all'Alpe del Bargiglio, un tratto di "extra-escursione" di un paio di KM forse ... ma più difficile per dei basto rovesci molto profondi,alti :D che poi sono quelle che io chiamo "cunette alla francese" per l'acqua che attraversano trasversalmente e in diagonale la pista (il termine mi è stato insegnato da Piero che è geometra)

bk0y

ho9aa

E qua ... arriva il bello cioè la pappatoria ... buono il ristorante, che è questo :

5v5a

Il "grande" Antonio a capotavola :

mbbsh

:roflmao.gif: La fame nel mondo ...

b7og


Nel dopopranzo Piero è tornato verso casa sua a Barga e noi "superstiti" siamo andati prima verso Bagni di Lucca per poi risalire a Lugliano e da lì con una pista sterrata che sale sull'altipiano delle Pizzorne a circa 1000m SLM per poi scendere, oramai su strada asfaltata, a Matraia e poi a Marlia verso Lucca, dove evomax/Massimiliano e Franco/ranocchio4x4 hanno proseguito poi per l'autostrada.

Fotografia ad un incrocio ... per nessun posto, io ho preso per sbagli una volta a sinistra trovandomi in difficoltà ad uscire dal "nessun posto" dove mi ero cacciato :o: :

3wy8

ovfa

Che segnali stradali :rofl.gif: :

e28m

Passaggio "tattico" nel quasi unico pantano trovato sulla cima dell'altopiano delle Pizzorne, prima c'era un ostacolo ... penso un tubo per l'acqua :D ci ho fatto un salto sopra ... da Sedici!

ja74e

bm3v

ytz8

Questa è l'antica chiesa che è sulla sommità delle Pizzorne :

ldnk


Intorno grandi querce, veramente molto belle ed imponenti, rare dalle nostre parti :

vgu6

Infine, fotografie della piana di Lucca :

gyuu

Questo è il punto panoramico da dove sono state fatte :

u5l3

E questa, benché si veda poco, è la cinta muraria di Lucca :

kqnl

Dimenticavo ... :lol: ho chiesto a questo personaggio se volesse venire con noi ad un prossimo raduno ma non ci siamo capiti ... forse è straniero :roflmao.gif: :rofl.gif: :

hoxxh

Buona visione, aspettiamo i commenti e le fotografie degli altri, un ringraziamento speciale ... a tutti (in ordine casuale) :

A Piero ... che mi segue sempre in queste mie "follie",

Ad Antonio e consorte, squisiti ospiti e compagni di gita, che sono venuti da Leuca fin quassù anche, ma non solo, per conoscerci e partecipare al raid,

A Franco e il suo compagno Primo ... con la loro simpatia romagnola, che quando possono, nonostante gli inderogabili impegni lavorativi di Franco vengono sciroppandosi tanti KM da Ravenna a qua :

A Massimiliano (evomax) e il suo compagno Claudio che sono arrivati fin qua dalla provincia di Torino ... ringraziamento speciale per Massimiliano che ho visto ha un discreto manico ;) a guidare la Sedici in queste piste.

Buona visione :bye1.gif: !

Mancava solo Claudione ... peccato ... sarà per la prossima volta.

Edited by CMaiorano - 2/6/2014, 23:01
 
Top
FORNILI4X4
view post Posted on 2/6/2014, 20:30




Ma sono 3 le auto che hanno partecipato?
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 20:49
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Quattro nella mattinata, poi tre ... meglio relativamente pochi ma buono, le piste sono strette, ripide e sconnesse e sarebbe meglio non passarci "in carovana" ... ;) .
 
Top
donatipi
view post Posted on 2/6/2014, 21:07




Qui alcuni degli scatti fatti oggi

https://www.facebook.com/piero.donati.3/me...42359207&type=1

Un grazie a tutti!
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 21:33
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Non ho Facebook :D mio figlio maggiore Francesco ha l'account Facebook e quindi non lo posso avere io ... userò il suo account :roflmao.gif: !
Belle foto, come al solito grazie mille Piero :bye1.gif: .
 
Top
px200cambio
view post Posted on 2/6/2014, 21:37




Le macchine erano cinque, ma la mia - per sua fortuna - è stata subito retrocessa a macchina da bar. Mia moglie, perplessa all'inizio, si è - a mano a mano che Carmine faceva volteggiare la sua povera Sedici su quei tratturi sgangherati, che salivano salivano ma non portavano mai da nessuna parte -alla fine divertita, ma parlando al telefono coi figli ha detto che se fossimo andati con la nostra l'avremmo certo rottamata.
Finita la prima tortura, tutto è tornato in sesto con l'ottimo pranzo, e io già pregustavo una qualche siesta da qualche parte. Invece, il Condottiero ha deciso di accelerare la nostra e la sua digestione guidandoci fino a Lucca, da dove Franco/rano, Primo/suo compagno, Massimo/evomax e Claudio/suo compagno sarebbero poi partiti per Ravenna e Torino. Niente di che quindi, se non fosse che il nostro Duce ci ha portati si' a Lucca, ma valicando qualche dozzina di passi apuani sui 1000 m, in mezzo a sballottamenti e pericoli di ogni genere. A me venivano in mente gli accorati e ripetuti avvisi di Claudio sulla perniciosità delle scelte di Carmine, confortandomi il pensiero che se potevo non salvare la pelle, tenevo almeno al sicuro il mezzo per tornare a casa. Debbo dire che da alcune foto di precedenti raduni, ho visto situazioni piu' disperate delle nostre di oggi. Come che sia, mi è ancora rimasta una coazione a ripetere il saltellare assai simile a quella di avvitare dello Charlot di Tempi Moderni.

:bye1.gif:
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 21:43
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:clapping.gif: :clap.gif: Ben detto Antonio, fai ottimamente le veci dell'immaginifico Claudione che purtroppo oggi mancava.
Le piste di oggi in effetti erano abbastanza tranquille, tranne un paio di punti con dei basto rovesci (oramai ho imparato questo termine e lo userò sempre :D) molto alti soprattutto nella digressione verso l'Alpe del Bargiglio.

Edited by CMaiorano - 5/6/2014, 20:40
 
Top
donatipi
view post Posted on 2/6/2014, 21:56




Per Maio
basto rovescio
Depressione ordinariamente selciata che traversa le strade dall'uno all'altro lato, ed e' posta per lo piu' obliquamente onde smorzare l'urto delle ruote. Serve principalmente a condurre le acque dall'uno all'altro lato della via. In Toscana chiamasi piu' comunemente ZANELLA, ZANELLONE, SCIACQUO. Vale anche lo scendere ed il risalire, che si trova nell'andamento longitudinale delle strade.
Da Pirandello "il viale, qua, oltre la chiesa, scende tra i castagni e i cerri a Giaveno, [...] attraversando giù quella curiosa Via della Buffa, larga, a bastorovescio, tutta sonora d’acque scorrenti nel mezzo "
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 21:58
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Wow ... basto rovescio e in effetti anche il controllo sintattico di Internet Explorer mi diceva così ... correggo subito :D i miei post precedenti!
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 09:04
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Quando c'ho tempo vi sistemo io... :o: :B):
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 10:17
Avatar

Guidatore off road

Group:
Member
Posts:
1,198

Status:


Bellissima ragazzi, bellissima, che invidia!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2014, 10:37
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Basto rovescio... non l'avevo mai sentita 'sta parola. :o: :blink: abbiamo imparato qualcosa di nuovo. ^_^
Dunque dunque.... c'erano.
Carmine il bonzo di Morcone (o cinghialotto, come meglio v'aggrada).
Pierociavatta the best ciavatta of the Barga.
Il bell'Antonio con consorte e coppoletta d'ordinanza.
Frankie rano detto "el turtel" con il grande Prima che però arriva sempre secondo...
Massimo evomax con amico (non li conosco, ma mi pare di buona stazza... ^_^ ).
Che banda di nullafacenti e cazzeggiatori... massì la vita è pure questa.
Nelle foto è assente il bonzo, oddio non è che si perda qualcosa, mica è la Bellucci, ma così tanto pé dire qualcosa. oramai il suo orizzonte non solo fisico, è collimato su fossi, fangazza, pietre e foglie come fossero novella Disneyland! Il bell'Antonio con consorte a cui l'aria di montagna fa male visto che dove abita il posto più alto dove riesce ad andare è il piano superiore di casa sua. Glielo avevo detto che il bonzo è pericoloso... se fosse stato presente l'altra volta altro che Charlot, il Titanic era!!! Pierociavatta oramai fotografa solo i fiori, passato il tempo delle gnocche ora va a fiori.... almeno ne fotografasse di belli, quasi sempre erba semi secca che spaccia per chissà quale pianta esotica! E poi frankie rano el turtel, vedo che sta imparando a suonare, esattamente la fisarmonica! :o: :roflmao.gif: prima cicciotto, poi seccazzo mò, di nuovo sul cicciotto, addenta la bistecca con voluttà ludica! poi novello san francesco (vedere foto di Piero), vuol parlare agli insetti che al massimo visto il disturbo lo pungono, si vede che l'età avanza... evomax non lo conosco e dunque nulla saprei di lui dire altre al fatto di aver voluto rischiare i zebedei andando dietro il bonzo.
Alè ragazzi, alla prossima!
Saluti a tuttti
claudio
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 10:48
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


CITAZIONE (SuzuRock @ 3/6/2014, 11:17) 
Bellissima ragazzi, bellissima, che invidia!!!!

:) Tu come tutti gli altri siete sempre invitati e anzi, visto dove abiti ... potresti organizzare un raid tra la Maremma e la provincia di Siena, penso che i posti non manchino e io verrei con piacere.

CITAZIONE (ClaudioN @ 3/6/2014, 11:37) 
... evomax non lo conosco e dunque nulla saprei di lui dire altre al fatto di aver voluto rischiare i zebedei andando dietro il bonzo.

Veramente Massimiliano/evomax si merita un ringraziamento extra, visto da dove è arrivato, dalla capacità di guida che mi pare abbia dimostrato al primo raduno, e dalla coda che mi ha detto che ha dovuto sopportare al rientro a casa :wacko: .
 
Top
65 replies since 2/6/2014, 18:11   772 views
  Share