SediciSx4 Italian Forum

Elezioni - Analisi del voto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2014, 11:16
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


A giustificazione, per così dire, di Fornero & co penso si possa dire che mai più penseranno di imbarcarsi nella "mission impossible" di governare per il meglio l'Italia (e non ci dimentichiamo delle notevoli capacità e conoscenze personali di molti dei ministri di Monti) ... così come oltre la metà dei sindaci italiani NON si ricandida al secondo mandato.

Secondo me, il vero messaggio preoccupente è questo.

Nel merito degli esodati, penso non si sappiano quanti sono quindi via via che gli tocca ... vanno sanati trovando le coperture.
Penso che non si possa fare meglio.
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 12:45
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Magra, magrissima consolazione... i cocci rimangono a chi resta. :( :cry:
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 19:22
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


La confusione regna sovrana in questa epoca (probabilmente come in quelle che l'hanno preceduta) e nel marasma generale si decide che i tecnici debbano fare i politici, i politici non si sa bene cosa, magari gli idraulici li mandiamo a fare i muratori, i muratori a fare gli informatici e gli informatici a fare in culo (così mi sono sistemato dove non si rischia di rimanere disoccupati!). La politica è una cosa seria ed anche complessa che, come dimostrano i fatti, non è facile affidare al primo venuto, per quanto competente in altre materie. Questa è una delle ragioni per cui sono avverso al concetto di rottamazione, che trovo ridicolo, masochistico e indice di una democrazia immatura. La politica la devono fare i politici, mentre l'amministrazione la debbono fare i tecnici della cui esperienza i politici debbono avvalersi. Visto che va tanto di moda la visione dello stato come azienda (che personalmente aborro), un imprenditore è forse un tecnico, e il migliore dei tecnici è in grado di fare l'imprenditore? In linea generale direi di no, poi esistono le eccezioni che confermano la regola.


P.S. Ma a Roma non vengono a prendere a casa i rifiuti ingombranti?
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2014, 19:33
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


:) Non ci sono quasi più "gli informatici di una volta" perché quasi non usa più sviluppare SW, che se si sviluppa viene sviluppato con strumenti e metodologie sempre diverse, dimenticate quindi dopo pochi anni ... per riprendere la giostra assumendo con qualche contratto di apprendistato o peggio dei "ragazzi neolaureati" che poi spesso cambiano impiego ... in un turbine che fa arricchire forse solo i commerciali, i venditori.

Così lo sfigato dell'informatico non ha quasi mai il tempo di apprendere alcunché e quindi di "fare carriera" anche con l'esperienza "funzionale" sulla materia per cui si fanno i programmi.

Piccola digressione professionale ... scusate.
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 20:24
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Maurì, non sarei così sicuro, non ti ricordo con un culo particolarmente appetibile.... :o: :roflmao.gif: :rofl.gif: si la politica, quella buona è cosa seria e non la si può lascar fare ai primi venuti anche se veri o presunti tecnici. Per quando riguarda le soddisfazioni o la carriere al lavoro... dopo 25 anni, lasciamo perdere.
P.S. certo a Roma i rifiuti ingombranti li vengono a pendere oppure come faccio io se non troppo grandi, li si può portare in discarica, ma il senso civico di molti lascia alquanto a desiderare.
Saluti
claudio

Edited by ClaudioN - 6/6/2014, 09:30
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 09:38
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ora sembra che M5Stelle sia rientrato nella discussione sulla riforma della legge elettorale.

Nello specifico delle loro proposte, io non sono particolarmente d'accordo per esempio sulle preferenze e preferirei (relativi pochi) collegi uninominali con eventuale doppio turno, premio di maggioranza e sbarramento al 5%, di modo da "abbattere il fumo" sulla infinita casta dei politici che si arricchiscono alle nostre spalle, :) ma non so se nei panni di Renzi non li avrei mandati a stendere dopo che per mesi mi avessero trattato come una merda!
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 09:45
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Come abbiam sempre detto le proposte del M5S sono in massima parte condivisibili (esclusi deliri come uscita dall'euro e azzeramento del debito pubblico). Quanto non era accettabile erano i metodi del comico dittatore, ma lo schiaffo elettorale lo ha ricondotto a miti consigli.
Renzi, da abile politico, credo saprà sfruttare il momento e fare una temporanea alleanza con grillini. Le reazioni di pancia in politica non sono mai una buona cosa, anche se quella di mandare quel pallone (s)gonfiato di Grillo a quel paese sarebbe forte
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 09:49
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Ok va bene norge ma insomma ... io non dirigo alcunché ma se così fosse, se l'interlocutore di una discussione su, poniamo, la scelta di un qualche prodotto SW mi avesse "infamato" anche in maniera mooolto meno "comica" di come ha fatto Grillo (ma non solo lui, anche i troll riconducibili a M5Stelle) per dignità non credo proprio che ci avrei più discusso.

Non ci dimentichiamo che proprio Grillo più volte ha detto che "ritiene finiti/falliti in Italia i partiti" ... e poi ci va a parlare per mettersi eventualmente d'accordo sulla legge elettorale.

Mah ...
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 10:54
Avatar

Pilota esperto

Group:
Mod. globale
Posts:
3,950

Status:


Con i maleducati e gli irrispettosi sono molto meno tollerante di te Maio, ma per questo non faccio il politico.
Renzi aveva ben sostenuto il confronto durante la formazione del governo con Grillo, lasciandolo sbraitare e insultare, e i risultati si sono visti dalle urne. La politica è innanzitutto compromesso, ci vuole capacità.
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 11:23
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


La politica per sua natura è l'arte del compromesso che non deve significare certo svendita di principi e valori ma giusta mediazione nell'interesse della collettività. Non essendo un politico di professione e nemmeno facendolo saltuariamente mi sento libero di esprimermi come meglio mi pare che alleanze non ne devo fare. Non mi sono mai piaciuti i grullini (che poi si riducono nelle decisioni al duo Grillo Casaleggio)e continuano a non piacermi anche adesso. Pur non tenendo in considerazione il razzismo, sessismo e anche peggio che deborda dal blog del loro duce, le loro proposte fetano di tattismo puro. E' facile dire via questo e quello, non si paghi quell'altro e quell'altro ancora, senza spiegare come voler risolvere i veri problemi italiani in primis quello del lavoro con i suoi collegati economici ( a parte qualche botto buttalo li tanto per fare rumore). E poi, francamente farci fare la morale da un ricco pregiudicato.... non mi pare affatto il caso.
Saluti
claudio

Edited by ClaudioN - 28/6/2014, 21:52
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 15:53
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Certo avete entrambi ragione, sia norge che Claudione.

Però "bravo" a Renzi che sarà pure il bomba, ma solo ad avere lo "stomaco" a trattare col Berlusca prima, col buffone di Grillo poi, accettando senza storie ora di rivedere gli esponenti di M5Stelle ... mica una roba da nulla, si merita lo stipendio!
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 21:10
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
10,915
Location:
Roma

Status:


Oggi Renzi ha messo all'angolo la Merkel, devo dargliene atto.
Saluti
Claudio
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 21:23
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Mah vedremo Claudio...non vorrei che questa storia dell'Europa dominata dal rigore tedesco sia una balla...
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 22:10
Avatar

Amministratore

Group:
Administrator
Posts:
9,223
Location:
Torino

Status:


Se Renzi avesse realmente intenzione di cambiare qualcosa non potrebbe reagire con un diniego alle proposte del M5S, anche perché pare che abbia un buon fiuto politico e con tale olfatto anche la merda profuma di violette quando porta acqua al tuo mulino.
 
Web  Top
view post Posted on 10/7/2014, 08:24
Avatar

Istruttore

Group:
Member
Posts:
11,893
Location:
Pescaglia, in provincia di Lucca.

Status:


Intanto a Livorno dopo un mese dall'elezione del sindaco di M5Stelle, il primo e unico sindaco non del PCI poi PD eccetera dal dopoguerra è stata presentata la giunta.
Gli assessori sono stati scelti dal sindaco tra i curriculum che gli sono stati inviati, circa 970, non saprei se inviati dal blog di M5Stelle o altro.

Non è poco un mese per trovare gli assessori, ma è interessante l'esperimento di chiamare, scegliere persone "comuni" per compiti pubblici amministrativi anche importanti, benché manchi ancora l'assessore al bilancio e il sindaco mantiene alcune deleghe importanti.

Vedremo, è comunque un esperimento da seguire con attenzione.

:) 970 persone che si sono rese disponibili per un "servizio pubblico" su un comune di oltre 160.000 abitanti ... quasi una su 200 ... non mi sembra molto, il che mi conferma nell'opinione che magari era meglio farci governare dalla BCE.
 
Top
69 replies since 1/6/2014, 22:41   449 views
  Share